LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Confronto sigillanti spray

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1sigillanti protettivi - Confronto sigillanti spray Empty Confronto sigillanti spray Sab 25 Feb 2017 - 13:27

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti, recentemente ho testato vari prodotti spray per la protezione della carrozzeria (sigillanti) in modo da valutare quale fosse il più adatto e quello col miglior rapporto qualità - prezzo.
Premettendo che sono rimasto soddisfatto di tutti (salvo verificare la durata, ma non sono mai andato oltre il mese e mezzo prima di provarne un altro), volevo sintetizzare le mie considerazioni su ognuno Very Happy :

FUTURE ARMOUR: Prodotto gradevolissimo da utilizzare (ottimo profumo), buon effetto anche se non ha il gloss di una cera, lascia l'auto piacevolmente lucida, non l'ho mai provato puro, ma anche diluito rende molto bene. L'unica pecca è che va appunto diluito e bisogna stare attenti nella stesura onde evitare macchioline. L'ho preferito su auto asciutta.

BEAD JUICE: molto simile a FA con l'eccezione che basta una sola passata di asciugatura del prodotto, senza stenderlo. per il resto lo vedo totalmente sovrapponibile a FA, salvo il fatto che non va diluito. L'effetto scivolamento acqua mi pare leggermente superiore sui vetri, ma sono differenze minime.

CARPRO HYDRO2: il prodotto più veloce nell'uso, in quanto lo si spruzza semplicemente sull'auto bagnata prima del risciacquo finale. Unico "difetto" è che serve per forza una lancia ad alta pressione, mentre con gli altri basta lavare con una gomma nel più semplice degli stili fai da te e stenderli sull'auto asciutta. Rispetto agli altri due mi è sembrato perdonare di più gli errori eventuali di sovradosaggio senza effetti collaterali.
Il gloss è ottimo e anche la riuscita finale. Mi sembra minore l'effetto scivolamento acqua ma lascia un'ottima impressione finale.
Rispetto agli altri ha un rapporto qualità prezzo leggermente più favorevole essendo venduto a 19,95€ in confezione da un litro.

2sigillanti protettivi - Confronto sigillanti spray Empty Re: Confronto sigillanti spray Sab 25 Feb 2017 - 14:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io quoto e ne abuso di Hydro2 cheers  amo gli Acquawax per velocita' ......testato pure Beneficia
...5 minuti e.... il gioco è fatto....anche su particolari scomodi: tipo passaruota  Twisted Evil
poi evitano azione meccanica con panno .....se pur delicatissimo....ottimo su auto da trasparente burroso  jocolor che non amano esser toccate  Basketball
Ottimo,veloce e semplice da dare.....come detto non lascia striature e perdona mooolti errori
Prova la versione PURO.....diluito 1:3.....e poi da mantenimento ogni 5-6 lavaggi 1:10 Wink

P.s
si attiva anche con tubo e pistola da giardinaggio.....non serve per forza idropulitrice Cool

3sigillanti protettivi - Confronto sigillanti spray Empty Re: Confronto sigillanti spray Sab 25 Feb 2017 - 19:15

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:io quoto e ne abuso di Hydro2 cheers  amo gli Acquawax per velocita' ......testato pure Beneficia
...5 minuti e.... il gioco è fatto....anche su particolari scomodi: tipo passaruota  Twisted Evil
poi evitano azione meccanica con panno .....se pur delicatissimo....ottimo su auto da trasparente burroso  jocolor che non amano esser toccate  Basketball
Ottimo,veloce e semplice da dare.....come detto non lascia striature e perdona mooolti errori
Prova la versione PURO.....diluito 1:3.....e poi da mantenimento ogni 5-6 lavaggi 1:10 Wink

P.s
si attiva anche con tubo e pistola da giardinaggio.....non serve per forza idropulitrice Cool

Mi manca solo di provarne la durata, per adesso l'ho tenuto massimo 4/5 settimane (una vola alla settimana lavo l'auto), mantenendolo ogni tanto con QD Done&Dusted, poi l'ho ripassato al quarto lavaggio.. Cool Very Happy

4sigillanti protettivi - Confronto sigillanti spray Empty Re: Confronto sigillanti spray Sab 25 Feb 2017 - 19:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

allora sei come me lol! io pure non resisto piu' di 3-4 lavaggi .....senza dare niente Razz Razz Razz
pero' io non uso QD Wink

5sigillanti protettivi - Confronto sigillanti spray Empty Re: Confronto sigillanti spray Sab 4 Mar 2017 - 15:34

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:allora sei come me lol! io pure non resisto piu' di 3-4 lavaggi .....senza dare niente Razz Razz Razz
pero' io non uso QD Wink
Hahahaha anch'io, soprattutto da quando ho scoperto il sigillante veloce di Carpro! Idea Laughing

6sigillanti protettivi - Confronto sigillanti spray Empty Re: Confronto sigillanti spray Sab 4 Mar 2017 - 15:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io ne ho presi 500 ml di puro.....qualche giorno fa' cheers cheers cheers
lo amo......alla follia I love you geek ......................... scratch drunken

7sigillanti protettivi - Confronto sigillanti spray Empty Re: Confronto sigillanti spray Sab 4 Mar 2017 - 16:03

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

Hydro2 è eccezionele, soprattutto perchè puoi realmente usarlo rapidamente ad ogni lavaggio, ed anche abusarne non credo faccia male all'auto (magari un pochino al pèortafoglio.... Very Happy )....il QD tipo D&D lo uso solo per dargli maggiore gloss o per rifinire alcune zone, oppure a volte lo rifinisco con la cera...
Settimana prox sperando nel bel tempo voglio fare la prima passata clay bar, poi polish e concludere con Fusso f7, vedremo effetto e durata! Very Happy

8sigillanti protettivi - Confronto sigillanti spray Empty Re: Confronto sigillanti spray Sab 4 Mar 2017 - 16:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

come detto nell'altro post......son curioso di F7..................tienici aggiornati sulla durata Wink

9sigillanti protettivi - Confronto sigillanti spray Empty Re: Confronto sigillanti spray Sab 4 Mar 2017 - 16:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Hydro2...............realmente sono arrivato.......... ad usarlo ad ogni lavaggio affraid affraid affraid
diluito pero' anche 1:30 Wink

10sigillanti protettivi - Confronto sigillanti spray Empty Re: Confronto sigillanti spray Sab 4 Mar 2017 - 16:11

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Hydro2...............realmente sono arrivato.......... ad usarlo ad ogni lavaggio affraid affraid affraid
diluito pero' anche 1:30 Wink
WoW...comunque non credo faccia male pure ad ogni lavaggio, anzi! cere invece oltre al sigillante non ne usi?!
Comunque D&D per battuta porte e particolari inteni te lo consiglio Smile Smile

11sigillanti protettivi - Confronto sigillanti spray Empty Re: Confronto sigillanti spray Sab 4 Mar 2017 - 16:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Guarda ho provato mooolti prodotti......ma amo Acquawax
non amo star li' a strusciare panni sul mio Nero Pastello.......quindi non uso nemmeno QD cheers
risparmio soldi e......vivo tranquillo king jocolor santa

12sigillanti protettivi - Confronto sigillanti spray Empty Re: Confronto sigillanti spray Sab 4 Mar 2017 - 16:20

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

Avessi l'auto nera eviterei anch'io di passarci panni per quanto possibile.
Sulla mia bianca, anche per colpa di un telone che usavo in passato di swirls ne ho fatti (attendo il bel tempo per dare Glitecniq P1 e olio di gomito!! Very Happy Cool ).... gli acquawax risolvono il problema ed se mantenuti bene consentono di lavare l'auto quasi solo con la lancia self!

13sigillanti protettivi - Confronto sigillanti spray Empty Re: Confronto sigillanti spray Sab 4 Mar 2017 - 16:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Bheeee................il Nero è da MALATI lol! lol! lol!
il bianco.....perdona.....quasi tutto

14sigillanti protettivi - Confronto sigillanti spray Empty Re: Confronto sigillanti spray Sab 4 Mar 2017 - 16:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma ora che sei qui.....su questo forum
vedrai.....errori non ne farai piu' Wink

15sigillanti protettivi - Confronto sigillanti spray Empty Re: Confronto sigillanti spray Sab 4 Mar 2017 - 16:28

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

meglio tardi che mai...sperando in san P1 che mi tolga gli swirls anche daqi passaruota in plastica verniciata Very Happy Very Happy Idea !!!!sigillanti protettivi - Confronto sigillanti spray Img_2011

16sigillanti protettivi - Confronto sigillanti spray Empty Re: Confronto sigillanti spray Sab 4 Mar 2017 - 16:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

vedrai P1 è miracoloso Wink poi puoi ....................sempre comprare lucidatrice cheers cheers cheers
ma stiamo andando Off Topic .................mannaggia sti Off Topic Evil or Very Mad Sad Sad

17sigillanti protettivi - Confronto sigillanti spray Empty Re: Confronto sigillanti spray Sab 4 Mar 2017 - 16:41

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

Hai ragione...ehm.....! comunque il punto sui sigillanti s'è fatto! Very Happy Cool

18sigillanti protettivi - Confronto sigillanti spray Empty Re: Confronto sigillanti spray Sab 4 Mar 2017 - 16:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

speriamo intervengano......anche altre opinioni Very Happy Very Happy Very Happy
sempre un piacere condividere idee e opinioni Like

19sigillanti protettivi - Confronto sigillanti spray Empty Re: Confronto sigillanti spray Sab 4 Mar 2017 - 16:51

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

Lo stesso per me, a presto, e vi aggiornerò sull'uso di F7 appena il tempo è clemente! Laughing

20sigillanti protettivi - Confronto sigillanti spray Empty Re: Confronto sigillanti spray Sab 4 Mar 2017 - 17:27

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

una precisazione su FA, puo essere diluito ma può essere usato anche puro

21sigillanti protettivi - Confronto sigillanti spray Empty Re: Confronto sigillanti spray Sab 4 Mar 2017 - 22:28

tulipano


Detailer Novello

per fa dipende se fa caldo o meno, io l'ho usato solo puro, ed effettivamente non tollera gli eccessi, non l'ho usato come wather wax, ma solo come siggillante, e devo dire che in quest'ultimo modo sul grigio metallizzato da molta brillantezza, in questo caso quasi come una cera
confermo, hydro2 lo apprezzo per la semplicità, e basta anche mettere il pollice con un bel po di forza davanti al tubo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.