LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lcda superclean

+30
Ajk
Francesco#Sisu
Draka7
Teppy
Matteo[V]
walternos
stefano183
drughi
lupoal
Topgun
Pandinodeutsch
Roby974
ALESSIO 68
cervi marco
carrina
zeddo82
Nippe
paFio
henry 72
Admin
Filep
Rik74
tulipano
clamiva
tek78
Marco0961
LoreL26
badspirit
NOFX
james_91
34 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 7]

101superclean - lcda superclean - Pagina 5 Empty Re: lcda superclean Gio 3 Ago 2017 - 21:36

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Per avere indicazioni riguardo impiego, utilizzo e diluizioni, puoi leggere le schede relative ad ogni prodotto che trovi nello shop... Wink

102superclean - lcda superclean - Pagina 5 Empty Re: lcda superclean Dom 6 Ago 2017 - 11:17

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Per avere indicazioni riguardo impiego, utilizzo e diluizioni, puoi leggere le schede relative ad ogni prodotto che trovi nello shop... Wink

Questo lo so Smile volevo sapere il parere di chi lo ha gia´provato Smile What a Face Laughing

103superclean - lcda superclean - Pagina 5 Empty Re: lcda superclean Mar 5 Set 2017 - 15:24

lupoal


Aiutante Detailer

ciao,

allora io procederei così...
- superclean diluito 1:20, ma magari anche 1:30, spruzzato su tutta la macchina (acqua distillata ovviamente)
- lasciato agire tutta notte (circa 14 ore complessive)
- lancia con acqua osmotizzata
- lavaggio con Semper
- acqua osmotizzata + asciugatura + QD Eco2

auto protetta con FA

domande:
- a lasciare agire così a lungo superclean (vetri inclusi) ci possono essere problemi?
- considerando anche il tempo di posa... potrei arrivare ad un 1: 40 su auto non molto sporca?
- prodotto conservato in box... estate arriva a circa 28° e in inverno potrebbe arrivare a pochi gradi sotto zero ... forse -5° ma non credo mai oltre ... ci possono essere problemi?

suggerimenti? .. se mi rassicurate che non sto facendo errori piazzo l'ordine... (ma una volta non c'era anche la tanica da 3L ? Rolling Eyes )

mi aiutate?

grazie in anticipo Smile

104superclean - lcda superclean - Pagina 5 Empty Re: lcda superclean Mar 5 Set 2017 - 17:02

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

SC io non andrei oltre 1:20 come diluizione, come tempi di posa puoi lasciarlo quanto vuoi, per il resto ok...

105superclean - lcda superclean - Pagina 5 Empty Re: lcda superclean Mar 5 Set 2017 - 17:05

lupoal


Aiutante Detailer

grazie Smile

106superclean - lcda superclean - Pagina 5 Empty Re: lcda superclean Dom 17 Set 2017 - 0:58

drughi


Aiutante Detailer

ho delle macchie sul cruscotto della mia renault kadjar, credo che siano residui di resina o colla.
Con questo prodotto riesco ad eliminarli? mi spiegato meglio come si fa a diluire? grazie

107superclean - lcda superclean - Pagina 5 Empty Re: lcda superclean Dom 17 Set 2017 - 1:43

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Se sono residui di resina o colla, dubito che SC riesca a risolvere...in ogni modo provare non guasta.
Il prodotto è sicuro e non rischi assolutamente di far danni.
Lascialo agire quanto vuoi, deve lavorare.
Diluizione 1:10 per 500ml = 45.45ml di SC e 454.55 di acqua
Diluizione 1:20 per 500ml = 23.81ml di SC e 471.19 di acqua
Ti ricordo di effettuare le diluizioni utilizzando acqua demineralizzata... Wink

108superclean - lcda superclean - Pagina 5 Empty Re: lcda superclean Dom 17 Set 2017 - 1:45

drughi


Aiutante Detailer

cosa potrei usare? per eliminare resina o colla?

109superclean - lcda superclean - Pagina 5 Empty Re: lcda superclean Dom 17 Set 2017 - 9:09

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Dodo Tar & Glue Remover dovrebbe andare bene, però sulle plastiche proverei prima in un punto nascosto, io l'ho sempre usato sulla vernice...

110superclean - lcda superclean - Pagina 5 Empty Re: lcda superclean Mar 3 Ott 2017 - 18:09

stefano183


Aiutante Detailer

sera a tutti,
vorrei un consiglio dai più esperti, attualmente utilizzo W5 come prelavaggio, secondo voi Superclean potrebbe diventare il suo valido sostituto? (parlo sempre a livello di prelavaggio)

111superclean - lcda superclean - Pagina 5 Empty Re: lcda superclean Ven 20 Ott 2017 - 20:09

Admin

Admin
Admin

Può diventarlo a patto che (con pari diluizione) a SC dai più tempo per agire.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

112superclean - lcda superclean - Pagina 5 Empty Re: lcda superclean Mar 24 Ott 2017 - 16:40

stefano183


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Può diventarlo a patto che (con pari diluizione) a SC dai più tempo per agire.

quindi per velocizzare potrei abbassare la diluizione di sc?

113superclean - lcda superclean - Pagina 5 Empty Re: lcda superclean Mar 24 Ott 2017 - 18:38

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Si potresti... ma comunque anche con una bassa diluizione ad es. 1:5, almeno 15 minuti, per sfruttare al meglio le sue  capacità pulenti va lasciato agire. Wink

114superclean - lcda superclean - Pagina 5 Empty Re: lcda superclean Mar 24 Ott 2017 - 20:34

walternos

walternos
Detailer Novello

io lo ho provato anche puro ma è meglio lasciarlo agire qualche minuto, se tolto subito fa molto meno effetto!

115superclean - lcda superclean - Pagina 5 Empty Re: lcda superclean Dom 29 Ott 2017 - 12:14

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Se utilizzo sc per la pulizia dei cerchi in acciaio , secondo voi posso ottenere dei buoni risultati ? Lo vorrei provare diluito 1:1 Smile con azione meccanica Smile I cerchi in questione non sono mai stati trattati in 4 anni , hanno percorso 22.000 km Smile

116superclean - lcda superclean - Pagina 5 Empty Re: lcda superclean Dom 29 Ott 2017 - 12:18

walternos

walternos
Detailer Novello

basta lasciarlo agire qualche minuto, se sono malmessi sui cerchi è meglio hp12 mafra!

117superclean - lcda superclean - Pagina 5 Empty Re: lcda superclean Dom 29 Ott 2017 - 12:26

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Purtroppo non riesco a vederli bene perché´hanno sopra i copri cerchi...settimana prossima devo montare le invernali e i copri cerchi li elimino ,cosi quando lavo l auto posso lavare pure i cerchi e tenerli piu´puliti Wink

118superclean - lcda superclean - Pagina 5 Empty Re: lcda superclean Dom 29 Ott 2017 - 13:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per me..........meglio un pulitore cerchi specifico ......fai prima spendi meno......ed ottieni ottimi risultati Wink

119superclean - lcda superclean - Pagina 5 Empty Re: lcda superclean Dom 29 Ott 2017 - 14:22

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:per me..........meglio un pulitore cerchi specifico ......fai prima spendi meno......ed ottieni ottimi risultati Wink



OFFFFTOPIC Smile cosa mi consigli ? ero indirizzato su splendorlega....o bilberry...

120superclean - lcda superclean - Pagina 5 Empty Re: lcda superclean Dom 29 Ott 2017 - 14:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

bilberry diluito 1:7 .........ottimo fidati Wink

121superclean - lcda superclean - Pagina 5 Empty Re: lcda superclean Dom 29 Ott 2017 - 14:41

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Ho una confusione in testa...hahaha Smile leggevo le discussioni...e bilberry no per cerchi no trattati ,splendorlega no troppo aggressivo ecc ecc ahahaha Sad devo fare l ordine entro oggi ,cosi´faccio il bonifico ...mi servono i prodotti entro la prossima settimana Smile

122superclean - lcda superclean - Pagina 5 Empty Re: lcda superclean Dom 29 Ott 2017 - 15:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

prendi bilberry .........................non sbagli Wink  in base ai chilometri e lo sporco lo diluisci ( io con 750 Km a settimana lo uso 1:7 ) Cool

123superclean - lcda superclean - Pagina 5 Empty Re: lcda superclean Dom 29 Ott 2017 - 15:25

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Perfetto aggiunto al carrello Smile ultima domanda...pero´doppia Smile bilberry lo posso usare pure per le gomme? che spazzola posso usare per le gomme? ok per adesso non devo lavare le gomme tanto settimanA prossima le devo cambiare ahahah Smile quindi sono nuove ahaha

124superclean - lcda superclean - Pagina 5 Empty Re: lcda superclean Dom 29 Ott 2017 - 15:33

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

pASSO a trovarti sul tuo garage Smile scusate per le domande OT... Smile

125superclean - lcda superclean - Pagina 5 Empty Re: lcda superclean Mar 23 Gen 2018 - 10:29

Matteo[V]

Matteo[V]
Apprendista Detailer

Ho letto un pò di topic, lo utilizzavo decisamente in modo sbagliato Sad
Quanto tempo necessita per una carrozzeria mediamente sporca l'azione di superclean diluito 1.5?
MI fa un pò impressione spruzzarlo e lasciarlo agire magari per ore e ore... però se dite che non fa danni uno si può organizzare.

http://www.vwgolfcommunity.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.