LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per gli acquisti

+9
Angelosix
tek78
quaddista
NOFX
buffonegiovanni@gmail.com
Marco0961
rufra
clamiva
Admin
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 13]

201Consigli per gli acquisti - Pagina 9 Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 24 Mar 2017 - 18:23

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Saremo in due a stare di guardia...ottimo
chi prima lo vede ...manda messaggio all altro

Ok, il primo che lo trova avverte. Smile

202Consigli per gli acquisti - Pagina 9 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 6 Apr 2017 - 13:20

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Ho un po di dubbi sulla procedura corretta.
Partendo dall'inizio:
- Bagno l'auto con sola acqua.
- Spruzzo il PNT su tutta l'auto dal basso verso l'alto.
- Attendo un po di tempo e poi risciacquo con idro pulitrice.
- Procedo con il lavaggio a due secchi.
- Ad auto ancora bagnata ( o la devo prima asciugare? ) spruzzo IronX, un pannello per volta, e risciacquo fino a completare tutta la vettura.
- A questo punto asciugo.
- La porto in box ed incomincio il claying asciugando la zona trattata, con microfibra.
- Ultimato il claying la riporto fuori, la rilavo e la riasciugo.
- Da qui spruzzo Hydro2 e lo attivo con idro pulitrice.
- Riasciugo.
- La riporto in box e passo la cera in regalo, sulla carrozzeria.
- Dlux su griglia frontale, cerchi e fanali anteriori e posteriori.
- Faspoiler su nido d'ape.
- G4 e G5 su parabrezza.

E' corretto o c'è qualcosa che mi sfugge o che faccio più del necessario?

Grazie ancora per le eventuali risposte.

203Consigli per gli acquisti - Pagina 9 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 6 Apr 2017 - 13:43

tek78

tek78
Detailer Novello

buffonegiovanni@gmail.com ha scritto:Ho un po di dubbi sulla procedura corretta.
Partendo dall'inizio:
- Bagno l'auto con sola acqua. NO, DIRETTAMENTE PNT
- Spruzzo il PNT su tutta l'auto dal basso verso l'alto.
- Attendo un po di tempo e poi risciacquo con idro pulitrice. MAX 5 MINUTI, NO AL SOLE POSSIBILMENTE
- Procedo con il lavaggio a due secchi. OK
- Ad auto ancora bagnata ( o la devo prima asciugare? ) spruzzo IronX, un pannello per volta, e risciacquo fino a completare tutta la vettura. ASCIUGATURA SOMMARIA, SPRUZZA SU TUTTA LA VETTURA, ASPETTA 5 MIN E RISCIACQUA
- A questo punto asciugo. OK
- La porto in box ed incomincio il claying asciugando la zona trattata, con microfibra. OK
- Ultimato il claying la riporto fuori, la rilavo e la riasciugo. PUOI ANCHE NON ASCIUGARLA E ANDARE DIRETTO CON HYDRO2
- Da qui spruzzo Hydro2 e lo attivo con idro pulitrice. OK, QUI SI VAI A PANNELLI
- Riasciugo. OK
- La riporto in box e passo la cera in regalo, sulla carrozzeria. NO, HYDRO2 STA BENE DA SOLO, LA CERA NON DUREREBBE NULLA
- Dlux su griglia frontale, cerchi e fanali anteriori e posteriori. OK
- Faspoiler su nido d'ape. OK
- G4 e G5 su parabrezza. OK MA PRIMA DOVRESTI RIPASSARE LA CLAY, SE PUOI EVITA DI SPRUZZARE HYDRO2 SUL PARABREZZA

E' corretto o c'è qualcosa che mi sfugge o che faccio più del necessario?

Grazie ancora per le eventuali risposte.

204Consigli per gli acquisti - Pagina 9 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 6 Apr 2017 - 14:32

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Ciao TEK78,
grazie mille per tutte le correzioni, immaginavo che qualcosa andava rettificata... Very Happy
Quindi sul parabrezza di nuovo clay e pulizia con ERASER prima di passare G4?
Dopo G4 di nuovo Eraser e poi G5?

Pero' ADMIN ha scritto che Desirable dopo Hydro2 va bene, in quanto dona un gloss più definito che Hydro2 non da.
Ora la pulce sta rivoltandosi nell'orecchio....che fare? pale

205Consigli per gli acquisti - Pagina 9 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 6 Apr 2017 - 15:00

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Altro dubbio:

Il claying va fatto anche su fanali, tettuccio e cromature oltre che sui vetri?

Dopo il claying la macchina va rilavata a due secchi oppure si può usare il foam gun e risciacquare?

Grazie.

206Consigli per gli acquisti - Pagina 9 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 6 Apr 2017 - 15:31

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

per i vetri eraser lo usi solo dopo g4.il clayng va fatto ovunque, tranne sulle parti in plastica non verniciate e dopo non sei obbligato a rilavare ma dipende da che claylube usi.

207Consigli per gli acquisti - Pagina 9 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 6 Apr 2017 - 16:05

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Uso DODO JUICE BB Detailing spray con DODO JUICE SUPERNATURAL Detailing Clay Fine 240gr.

208Consigli per gli acquisti - Pagina 9 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 6 Apr 2017 - 16:07

tek78

tek78
Detailer Novello

Rilava con foam allora Wink

209Consigli per gli acquisti - Pagina 9 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 6 Apr 2017 - 16:09

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Wolf Chemical Shampoo Foam diluizione 20:1 va bene?

210Consigli per gli acquisti - Pagina 9 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 6 Apr 2017 - 16:12

tek78

tek78
Detailer Novello

Con cosa fai foam, hai ls3 oppure Foamer manuale?

211Consigli per gli acquisti - Pagina 9 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 6 Apr 2017 - 16:15

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Ho una Karcher K5, Dodo Juice Lancia Foam. Che dici ,va bene?

212Consigli per gli acquisti - Pagina 9 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 6 Apr 2017 - 16:20

tek78

tek78
Detailer Novello

Bisognerebbe fare il calcolo diluizioni in base a idro e lancia foam, assicurati che la valvola della dodo sia aperta del tutto, poi prova a vedere quanta schiuma esce con 50ml. di prodotto anche se di norma ci vogliono 100ml per una schiuma densa
Nel caso questo è il link per le diluizioni in lancia foam https://www.lacuradellauto.com/t12178-marco-mattioli-ma-fra-spiega-come-diluire-il-prodotto-nella-foam-gun?highlight=mattioli

213Consigli per gli acquisti - Pagina 9 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 6 Apr 2017 - 16:21

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Grazie.

214Consigli per gli acquisti - Pagina 9 Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 12 Apr 2017 - 0:16

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

tek78 ha scritto:Bisognerebbe fare il calcolo diluizioni in base a idro e lancia foam, assicurati che la valvola della dodo sia aperta del tutto, poi prova  a vedere quanta schiuma esce con 50ml. di prodotto anche se di norma ci vogliono 100ml per una schiuma densa
Nel caso questo è il link per le diluizioni in lancia foam https://www.lacuradellauto.com/t12178-marco-mattioli-ma-fra-spiega-come-diluire-il-prodotto-nella-foam-gun?highlight=mattioli

Si può usare TarX per il foam insieme a Wolf Chemical Shampoo Foam? ( miscelarli insieme ). Servirebbe per eliminare eventuali tracce di contaminante tipo catrame o resina...? O basta il PNT?
cheers

215Consigli per gli acquisti - Pagina 9 Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 12 Apr 2017 - 9:23

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

con la dodo che io ho.. tutto aperto escono milioni di litri di acqua xD Razz scusa tek che ti contradico... mettila tutta chiusa e con 450ml di prodotto diluito ci fai tutta un auto... e fa una schiuma da paura Razz Smile pannnnnaaaaaaaa bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce

216Consigli per gli acquisti - Pagina 9 Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 12 Apr 2017 - 9:50

tek78

tek78
Detailer Novello

Tranquillo quad Wink
Non avendola mai vista bisogna capire come funziona
C'è differenza persino tra le ls3
Ce ne sono di prodotte da PA e da MTM, sembrano uguali ma le valvole funzionano al contrario...

Indica piuttosto la diluizione di prodotto in foam e magari apri un post specifico in modo che chi acquista la dodo può trovare un riferimento

Riguardo a tar-x, meglio usarlo direttamente spruzzato sulle parti interessate a carrozzeria asciutta Wink

217Consigli per gli acquisti - Pagina 9 Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 12 Apr 2017 - 9:58

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

giusto tek vado subito Smile ps non so se hai dato un occhiata ai lavori dove ho postato un lavoro fatto per la 147 Smile ti ho pure mansionato in un commento Smile perché sei un grande Razz comunque la paro nel tread dodo o dove?

218Consigli per gli acquisti - Pagina 9 Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 12 Apr 2017 - 11:04

tek78

tek78
Detailer Novello

Sì, puoi pubblicare un nuovo post nel tread Dodo

Per il lavoro sulla 147, ho visto, a pranzo ti scrivo un bel commento coi fiocchi Cool

219Consigli per gli acquisti - Pagina 9 Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 12 Apr 2017 - 11:11

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

azz hahah ci saranno pure le maltrattate per cose fatte male spero Razz hahha :* bounce bounce bounce lol! lol! Off Topic lucidatore pazzo

220Consigli per gli acquisti - Pagina 9 Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 12 Apr 2017 - 19:08

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Secondo voi, dopo la doppia passata di Hydro2 e relativo risciacquo ed asciugatura si può usare un QD per una asciugatura più dettagliata? O agisce sulla protezione appena data?
Grazie.

221Consigli per gli acquisti - Pagina 9 Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 12 Apr 2017 - 19:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io su Hydro2................specie 1:3................non userei proprio niente Wink è fantastico da solo Like Like Like

222Consigli per gli acquisti - Pagina 9 Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 12 Apr 2017 - 19:20

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

nofx e se usa eco3 in aiuto asciugatura.. alla fine è nato pure per questo e ha più o meno la stessa cosa di hydro

223Consigli per gli acquisti - Pagina 9 Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 12 Apr 2017 - 19:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

eco3

......................quando uscira'..............lo testero'...............di sicuro lol! lol! lol!

224Consigli per gli acquisti - Pagina 9 Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 12 Apr 2017 - 19:26

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

hahhahahaha e vabbè daii mi so sbagliato Sad scusa Sad era eco2 Sad piango

225Consigli per gli acquisti - Pagina 9 Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 12 Apr 2017 - 19:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz ................come mi piace scherzare con te Like Like Like Like
tornando in tema:
io sono la persona meno adatta a consigliare QD....................non amo darli
e sinceramente io con Hydro2.............non ne sento il bisogno........avendo pure il Sidekik
ma......................Eco2 si'..................puo' andare Twisted Evil

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.