LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per gli acquisti

+9
Angelosix
tek78
quaddista
NOFX
buffonegiovanni@gmail.com
Marco0961
rufra
clamiva
Admin
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 13]

276Consigli per gli acquisti - Pagina 12 Empty Re: Consigli per gli acquisti Sab 17 Giu 2017 - 0:09

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Io lascio sempre gli spruzzini attaccati e mai un problema Wink

277Consigli per gli acquisti - Pagina 12 Empty Re: Consigli per gli acquisti Sab 17 Giu 2017 - 0:15

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Normalmente no, ma dipende dal tipo di prodotto

278Consigli per gli acquisti - Pagina 12 Empty Re: Consigli per gli acquisti Sab 17 Giu 2017 - 1:52

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Grazie .

279Consigli per gli acquisti - Pagina 12 Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 21 Giu 2017 - 20:59

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Ciao a tutti. Oggi sono riuscito finalmente a smontare i cerchi e trattarli con Dlux, ma purtroppo non ho foto da postare ( per via del tempo ristretto - causa famiglia..... - ), pero', ahime, spostando il compressore dell'aria ho urtato con la parte in plastica della maniglia del compressore contro il paraurti facendo un graffio. Per questo chiedo ai più esperti su come poterlo sistemare.
La foto, purtroppo, avendo finito con il buio, non e' delle migliori ma credo si capisca per definire l'entità del danno.
Grazie.
Consigli per gli acquisti - Pagina 12 20170624

280Consigli per gli acquisti - Pagina 12 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 22 Giu 2017 - 17:01

Admin

Admin
Admin

Ahi... troppo esteso! Io farei effettuare un ritocco spot repair in carrozzeria.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

281Consigli per gli acquisti - Pagina 12 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 22 Giu 2017 - 17:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Sad Mad Mad
mi dispiace veramente dell'accaduto...non ci voleva Evil or Very Mad

282Consigli per gli acquisti - Pagina 12 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 22 Giu 2017 - 18:17

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Grazie per le risposte, ma la foto non rende bene. Si tratta di 2cm e dopo il lavaggio di oggi non si nota quasi niente. A presto aggiornamenti.

283Consigli per gli acquisti - Pagina 12 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 22 Giu 2017 - 18:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Wow................ottima notizia cheers

284Consigli per gli acquisti - Pagina 12 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 22 Giu 2017 - 18:57

cervi marco


Detailer Novello

Dispiace anche a me,avrai tirato giù il firmamento!comunque il fatto che dopo il lavaggio non si veda quasi più niente è una gran bella cosa e fa ben sperare sul ripristino del danno..magari prova a dargli una passatina con resurrection,male non dovrebbe farne. Wink

285Consigli per gli acquisti - Pagina 12 Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 22 Giu 2017 - 20:46

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Oggi finalmente, come anticipato, sono riuscire a fare l'esterno. Dunque, essendo stata una corsa contro il tempo tra me ed il sole, non mi sono potuto permettere il lusso di scattare foto.

Incomincia alle 6 di mattina ( prima non posso altrimenti mi becco una denuncia ), all'azione con il PNT. Tenuto giusto il tempo necessario di fare il giro completo della vettura e si stava quasi per asciugare., ma con l'idro l'ho subito rimosso e me la sono cavata. Noto, subito dopo, che ci sono delle chiazze di colla o forse cera sulle minigonne e su altri punti della vettura, niente di esagerato ma ho trattato con TARX ed il secondo successo e' assicurato. Nel frattempo penso se fare un foam prima del lavaggio a due secchi oppure evitarlo per via del caldo che sta sempre per aumentare. Non ce l'ho fatta....e sono andato di Foam ( questa volta con Angelwax e non con Labocosmetica ). Risciacquo bene e vado a due secchi.... Very Happy e cosi siamo giunti alla fine.
Preparo il P-Ray e decontamino chimicamente, tutto molto di fretta considerate le condizioni climatiche che avanzavano velocemente. Risciacquo e asciugo....e vai di clay.
Qui mi accorgo subito che non c'è presenza di materiale contaminante e mentre penso se continuare o meno mi accorgo che avevo già trattato tutta l'auto. Nessuna traccia di metalli.....
Dodo juice ha lasciato pero' molto unto e mi sono deciso di foammare ancora una volta. Questa volta pero' ho usato Neve, e come mi aspettavo non mi ha deluso affatto.
Riasciugo e tratto i fari e altri particolari con Dlux, previa passatina con Eraser....e alla fine arriva....Ti-22. Che dire piu facile a farsi che a dirsi. Molto facile la stesura e molto veloce la rimozione.
Appena ho tempo vorrei passare la cera......
Buona visione.

Avevo dimenticato, trattamento parabrezza e lunotto con G4 e G5. Razz

Consigli per gli acquisti - Pagina 12 20170621
Consigli per gli acquisti - Pagina 12 20170616
Consigli per gli acquisti - Pagina 12 20170619
Consigli per gli acquisti - Pagina 12 20170617
Consigli per gli acquisti - Pagina 12 20170620
Consigli per gli acquisti - Pagina 12 20170618

286Consigli per gli acquisti - Pagina 12 Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 23 Giu 2017 - 9:49

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Like bravo e bel lavoro....

complimenti per l'auto....che motorizzazione hai?

287Consigli per gli acquisti - Pagina 12 Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 23 Giu 2017 - 10:10

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

2 litri. La 3 è troppo grande per le mie necessità.

288Consigli per gli acquisti - Pagina 12 Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 23 Giu 2017 - 10:26

Piddu

Piddu
Detailer Novello

come si comporta con i consumi? ne ho avuta tra le mani una della secondà metà del 2016, con la tua motorizzazione e cambio DSG...usata per una settimana non sono riuscito a stare sopra i 14km/l...

289Consigli per gli acquisti - Pagina 12 Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 23 Giu 2017 - 10:30

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Ancora non l'ho tolta nemmeno dal garage. Solo per lavarla. Credo che i consumi suano quelli. Aggiornerò eventualmente in futuro.

290Consigli per gli acquisti - Pagina 12 Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 23 Giu 2017 - 10:35

Piddu

Piddu
Detailer Novello

perfetto..Comunque resta un'auto spettacolare...ancora complimenti.... Like



Ultima modifica di Piddu il Ven 23 Giu 2017 - 11:54 - modificato 1 volta.

291Consigli per gli acquisti - Pagina 12 Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 23 Giu 2017 - 11:47

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Grazie.

292Consigli per gli acquisti - Pagina 12 Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 23 Giu 2017 - 13:03

Admin

Admin
Admin

Molto bene Giovanni, bel lavoro!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

293Consigli per gli acquisti - Pagina 12 Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 23 Giu 2017 - 13:12

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Senti Antonio, ma come mai passando Desirable come da istruzioni mi rimangono degli aloni,precisamente come se fosse unto. Ho usato un pad gtechniq, un microfiber yellow fellow e un buffing microfiber.

294Consigli per gli acquisti - Pagina 12 Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 23 Giu 2017 - 13:14

Admin

Admin
Admin

Quanto l'hai lasciata in posa? Con questo caldo puoi rimuoverla anche dopo 30 secondi. E devi applicarne pochissima!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

295Consigli per gli acquisti - Pagina 12 Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 23 Giu 2017 - 13:27

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

L'ho lasciata 1 minuto ed ero dentro al garage. Come posso rimediare? Grazie

296Consigli per gli acquisti - Pagina 12 Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 23 Giu 2017 - 14:53

Admin

Admin
Admin

Un quick detailer risolve Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

297Consigli per gli acquisti - Pagina 12 Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 23 Giu 2017 - 15:02

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Un qed angel ma con che panno?

298Consigli per gli acquisti - Pagina 12 Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 23 Giu 2017 - 15:05

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

yellow fellow...

299Consigli per gli acquisti - Pagina 12 Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 23 Giu 2017 - 15:06

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Ok grazie.

300Consigli per gli acquisti - Pagina 12 Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 23 Giu 2017 - 15:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Complimenti per il mezzo Like
non vedevo l'ora di vederla Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.