LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq EXOv3 Ultra Durable Hydrofobic Coating

+37
Willis
Tiziano
Blackzeta
Marco78black
Ciavatta
Frenki
ALESSIO 68
marcobartoli
Bbbert
rubio
lorenzobrando
epasinet
walternos
dawyde
bassichello
LArmstrong85
paxerry
wanni69
Corvell
Jenesis
ghid
Ilconte
2605
StenoX
tek78
Admin
quaddista
--giordy--
om001
alphahot1
Nippe
Marco0961
Rik74
yuko
skinner
clamiva
NOFX
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 16 di 17]

paxerry

paxerry
Detailer Novello

grazie per i consigli Smile..........praticamente vanno sacrificati per la buona riuscita dal trattamento e poi...
..aimè usati come dei comunissimi MF da "battaglia" Rolling Eyes

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

om001 ha scritto:
Marco0961 ha scritto:In questo momento gli MF1 sono rossi Very Happy
a me sono arrivati blu, neanche 2 settimane fa...
a me grigi verso meta marzo...

Admin

Admin
Admin

Marco0961 ha scritto:In questo momento gli MF1 sono rossi Very Happy
No, blu scuro! Colore inedito   Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Dopo prima aver letto e poi acquistato Exo V3 e visto diversi metodi di applicazioni sia qui sul forum sia da altre parti. Oggi applicato,1h e mezza tra applicazione e rimozione(focus 5p 2014)e utilizzato circa 1/3 della bocceta da 50ml e fatti fuori 8 panni mf1 e 5 microsuede...ero partito con gli ap2 ma non mi trovavo...e visto che sul tubo ho visto altri detailer che applicavano il prodotto con microsuede ho continuato così.

Conclusioni finali, veramente facile nella stesura e rimozione, dove bisogna prestare un po' di attenzione alcuni aloni ma se beccati in tempo vengono via senza nessun problema. Dopo aver steso tutto ho passato per curiosità un double face sulla macchina...setosità e scorrevolezza impressionanti svariati gradini in più rispetto a c2V3 e Ti-22 sigillanti che ho usato fino adesso. Ora fino a domattina alle 7 la macchina non viene usata...e quindi supero le 12 ore dove non prende acqua

walternos

walternos
Detailer Novello

facciamo anche 24 ore che è meglio...almeno sei sicuro!

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

walternos ha scritto:facciamo anche 24 ore che è meglio...almeno sei sicuro!
Like d’accordo con Walter, e non lavarla con shampoo per almeno 15 giorni

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

24 ore non riesco...devo andare a lavoro...

walternos

walternos
Detailer Novello

ma almeno speriamo non prenda acqua subito dopo 12 ore! Wink

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Beh, domani le previsioni per Ghemme danno Sole e 14/25 gradi lol!

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

no ho sfruttato questi due giorni per lavaggio e protezione apposta...poi ho già visto per la settimana il meteo è buono per i prossimi 3 giorni...

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Blackzeta ha scritto:no ho sfruttato questi due giorni per lavaggio e protezione apposta...poi ho già visto per la settimana il meteo è buono per i prossimi 3 giorni...
E quello che ho appena scritto lol!

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Riflessi da paura...purtroppo in cortile non posso lucidare con rotorbitale per via del rumore e dei vicini...la macchina ha bisogno di una lucidata, normali swirl dopo 4 anni e qualche rids su due portiere più un paio di sportellate...

Gtechniq EXOv3 Ultra Durable Hydrofobic Coating - Pagina 16 2pquul2

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Exov3 su un colore acceso come quello è molto bello Like

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

prossimo weekend si trattano le minigonne e sottoparaurti posteriore in plastica grezza...

Rik74


Apprendista Detailer

Scusa leggo  che hai tenuto Exo aspettando piu' di 1 ora. .ma come fai a togliere gli aloni dopo?io quando l'ho applicato a Marzo scorso al massimo potevo aspettare 5/10 secondi. Avevo fatto degli aloni che mi sono accorto solo dopo qualche decina di minuti dopo e già son dovuto dargli di rotorbitale e polish per toglierli!

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Di solito si tolgono riapplicando il prodotto stesso, che non avendo catalizzato completamete accetta il niovo strato e la successiva rimozione corretta

om001


Apprendista Detailer

Rik74 ha scritto:Scusa leggo  che hai tenuto Exo aspettando piu' di 1 ora. .ma come fai a togliere gli aloni dopo?io quando l'ho applicato a Marzo scorso al massimo potevo aspettare 5/10 secondi. Avevo fatto degli aloni che mi sono accorto solo dopo qualche decina di minuti dopo e già son dovuto dargli di rotorbitale e polish per toglierli!

secondo me intendeva dire che ci ha messo 1h e mezza per fare tutta la sua macchina,

non che ha aspettato 1h e mezza tra l'applicazione e la rimozione.

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Ho impiegato 1h e mezza per tutta l'auto...ma rimosso subito il prodotto...ho diviso il cofano e tetto in 3 parti, paraurti posteriore in 2,bagagliaio in 2,paraurti anteriore in 3, fatto singolarmente ogni pannello portiera...oggi sotto la luce diretta del sole non ho visto aloni...e la setosità della carrozzeria è fantastica.

solcio


Aiutante Detailer

Gli aloni è più facile vederli all'imbrunire, col sole alto o tubi neon almeno sul nero metallizzato non si vedono.
Ho applicato exo a ottobre, dopo qualche giorno dall'applicazione mi sono accorto di un alone sul montante della portiera ho provato a correggerlo rilucidando solo la zona con l'alone ma praticamente ne ho ricreato un altro alle estremità della zona rilucidata, bisogna rifare necessariamente tutta l'area o cè qualche accorgimento da prendere?

http://solcio@libero.it

Rik74


Apprendista Detailer

Basta che dai una passata solo sull'alone con il polish;e lo riapplichi.
Gli aloni per vederli basta che cambi direzionalità alle fonti di luce. Cambiare angolazione di luce e vedere se ci sono aloni alla fine del lavoro secondo me è tassativo. Io uso perfino due faretti insieme ,a led,20 watt l'Uno.Posti su un treppiede da cantiere (30 euro). Un faretto a luce calda e un o a luce fredda e gli aloni non hanno scampo.

solcio


Aiutante Detailer

È quello che ho fatto ma ne ho creato un altro, passando il polish sull'alone ho bucato la protezione e si è ricreato nello stacco tra nuova e vecchia protezione.
Per l'illuminazione ho una soluzione simile, su un cavalletto per lampada alogena ho montato un pannello led da controsoffitto, la luce piatta è la migliore per scovare gli aloni, spesa 30€

http://solcio@libero.it

Mirko90


Aiutante Detailer

Approfitto per chiedere un parere. Ieri ho trattato tutta la macchina con C1. Siccome devo dare exo ma non ho modo nei prossimi giorni va bene lo stesso se passa una/due settimane prima del trattamento? Devo aspettare un tempo minimo prima di poter lavare la vettura? Grazie molte

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Normalmente viene consigliato di dare i due prodotti “a ruota “ per permettergli di legarsi.
A questo punto meglio attendere un po di più e dare ExoV3 come un prodotto completamente slegato da C1

Pierpa


Aiutante Detailer

ciao a tutti !!! ho acquistato l exov3 e volevo sapere da voi che ne avete gia sperimentato l utilizzo se posso applicarlo su un auto completamente nuova di fabbrica oppure ci sono delle indicazioni piu particolari da eseguire??mi potete dare qualche consiglio?? grazie a tutti!!!!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Pasa pure in area presentazione Wink
Anche se l'auto è nuova.... Bisogna sempre preparare superfice Cool

Torna in alto  Messaggio [Pagina 16 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.