LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli per mantenimento carrozzeria già trattata con polish

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

robcar66


Aiutante Detailer

Ciao, come già anticipato nella presentazione, da circa due mesi sono possessore di una bmw x3,acquistata usata con circa 9 mesi di vita. La macchina, di colore nero metallizzato presentava alcune righe e segni superficiali sulla carrozzeria,quindi circa 10 giorni fa ho deciso di portarla da mio carrozziere di fiducia al fine di eliminare le righe ed i graffi e nel contempo ho deciso di fargli fare un trattamento a base di polish per ridare lucentezza alla carrozzeria. Il lavoro, ai miei occhi che non sono quelli di un esperto, mi sembra fatto bene, la carrozzeria sembra “rinata” sono sparite tutte le righe graffi, macchie, ecc.. Adesso vorrei che si mantenesse sempre in queste condizioni. Ho consultato il forum alcune cose mi sembrano chiare su altre sono un po’ confuso.
Vi pongo questi quesiti:
devo usare uno sgrassante (es. d108) o avendo fatto una trattamento polish non è necessario?
shampo: d111 p m00 vanno bene?
in alcuni interventi sul forum viene consigliato l’uso del d155 sia con auto bagnata che asciutta. Nel mio caso è consigliabile l’uso di questo prodotto;
devo sigillare con m21;
che tipo di cera mi conviene usare: Dodo Juice Purple Haze (Soft wax DARK), Meguiar's M26?
Aquartz effect questo sconosciuto, come si ottiene e con quali prodotti.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli.

kokador

kokador
Detailer Novello

il 108 potresti usarlo nelle zone basse o nei passaruota per ammorbidire lo sporco difficile,puoi usarlo prima della ceratura sulla carrozzeria perche' se lo fai dopo rimuovi la cera!
io mi trovo benissimo con la purple haze come cera,e per mantenerla dopo i successivi lavaggi il red mist,puoi darlo anche sui vetri che e' spettacolare!
insomma io ti consiglierei:la clay bar,il d151 per eventuali correzioni leggere,la purple haze e il red mist,in caso qualche buon panno per asciugarla!
sto nero e' veramente un incubo Very Happy

Admin

Admin
Admin

roberto "aquartz" non è un effetto che si può ottenere con altri prodotti ma un'azienda che produce protettivi nanotecnologici.
per una corretta manutenzione della tua x3 è importante utilizzare uno shampoo neutro ed un quick detailer come il d155 per aiutare la fase di asciugatura e la rimozione di sporco leggero (polvere ecc...) quando un lavaggio non è necessario.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

robcar66


Aiutante Detailer

grazie, admin, ho fatto il mio primo ordine: shampo D111, D155, Dodo Juice Purple Haze. Per cui procedo con il lavaggio e dopo passo la cera. per i successivi lavaggi in fase di asciugatura uso d155. dimmi se è corretto. Ti ricordo che ho già fatto fare un trattamento a base polish dal mio carrozziere. ciao e grazie

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Io tra il lavaggio e la cera avrei inserito un passaggio di clay bar in modo da pulire bene tutta la superficie prima di applicargli la cera!

Admin

Admin
Admin

roberto la scelta è giusta ma, come ti consiglia andrea, inserire la clay no sarebbe stato un errore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

robcar66


Aiutante Detailer

la clay bar anche se è stato appena passato il polish? grazie

kokador

kokador
Detailer Novello

si perche' molte contaminazioni il polish non le toglie,poi andando a sfregare te le porteresti dietro creando graffi,passa la mano sul cofano prima della clay e poi passala dopo e vedrai!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.