LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli per mantenimento carrozzeria già trattata con polish

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

robcar66


Aiutante Detailer

Ciao, come già anticipato nella presentazione, da circa due mesi sono possessore di una bmw x3,acquistata usata con circa 9 mesi di vita. La macchina, di colore nero metallizzato presentava alcune righe e segni superficiali sulla carrozzeria,quindi circa 10 giorni fa ho deciso di portarla da mio carrozziere di fiducia al fine di eliminare le righe ed i graffi e nel contempo ho deciso di fargli fare un trattamento a base di polish per ridare lucentezza alla carrozzeria. Il lavoro, ai miei occhi che non sono quelli di un esperto, mi sembra fatto bene, la carrozzeria sembra “rinata” sono sparite tutte le righe graffi, macchie, ecc.. Adesso vorrei che si mantenesse sempre in queste condizioni. Ho consultato il forum alcune cose mi sembrano chiare su altre sono un po’ confuso.
Vi pongo questi quesiti:
devo usare uno sgrassante (es. d108) o avendo fatto una trattamento polish non è necessario?
shampo: d111 p m00 vanno bene?
in alcuni interventi sul forum viene consigliato l’uso del d155 sia con auto bagnata che asciutta. Nel mio caso è consigliabile l’uso di questo prodotto;
devo sigillare con m21;
che tipo di cera mi conviene usare: Dodo Juice Purple Haze (Soft wax DARK), Meguiar's M26?
Aquartz effect questo sconosciuto, come si ottiene e con quali prodotti.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli.

kokador

kokador
Detailer Novello

il 108 potresti usarlo nelle zone basse o nei passaruota per ammorbidire lo sporco difficile,puoi usarlo prima della ceratura sulla carrozzeria perche' se lo fai dopo rimuovi la cera!