LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Guarnizioni vetri

+17
Giobart
infinitoxxx
cupitt
MET
pirLim
damo84
andre_Z4
Ipotenusa
GabberJ
Ste@vw
Admin
Valentino
kokador
Newentry
Carlo86
aladino
Azzur
21 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Guarnizioni vetri Empty Guarnizioni vetri Lun 2 Ago 2010 - 19:00

Azzur


Apprendista Detailer

Salve a tutti, ieri osservando l'auto mi sono soffermato sulle guarnizioni dei vetri, ho notato che non sono piu' nere omogenee ma presentano delle macchie piu' chiare, mi chiedevo come posso risolvere il problema?
Oggi mi sono arrivati alcuni prodotti e mi chiedevo se il D155 o D101 o D120 possono essere utilizzati a tale scopo!

PS: Il D120 a voi da problemi con le guarnizioni? Quando lo date in interno invece è necessario stare attenti al cruscotto??

Grazie

2Guarnizioni vetri Empty Re: Guarnizioni vetri Lun 2 Ago 2010 - 19:58

aladino

aladino
Apprendista Detailer

Le guarnizioni le puoi pulire con il 101 che è eccezionale.
Il non aver problemi col 120 se pur possa darne, va spruzzato sul panno, in quel modo eviti che ti sporchi il cruscotto.

3Guarnizioni vetri Empty Re: Guarnizioni vetri Lun 2 Ago 2010 - 20:50

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

col D101 puoi pulirle,
il 120 non dovrebbe far danni di questo tipo.
per tornare al nero originale puoi usare M40, fantastico!

http://www.solodettagli.it

4Guarnizioni vetri Empty Re: Guarnizioni vetri Lun 2 Ago 2010 - 20:53

Azzur


Apprendista Detailer

Perfetto, domani mi arrivano i panni, ho già provveduto ad aspirare la macchina quidni manca solo il test del D101 all'interno e il D120 sui vetri.

Per il test della clay e D155 dovrò attendere che mi si sporchi un po la macchina... rilavarla ora così è uno spreco è troppo lucida ehhe !!

Grazie Aladino !

@Carlo86
grazie anche a te per la segnalazione, quidni con il D120 vado tranquillo sui vetri esterni e guarnizioni, mentre per gli interni spruzzo sul panno e sono aposto.

l'M40 non l'ho ancora preso, in 3 giorni ho fatto due ordnini... adesso provo un po' di prodotti poi piu avanti prenderò anche il protettivo.

Ma secondo voi tuti questi prodotti fanno sicuramente bene alla macchina si? Non è che a lungo andare cuociono le gomme o creano qualche tipo di problema no? Smile



Ultima modifica di Azzur il Mar 3 Ago 2010 - 14:51 - modificato 1 volta.

5Guarnizioni vetri Empty Re: Guarnizioni vetri Lun 2 Ago 2010 - 20:58

aladino

aladino
Apprendista Detailer

Credo di no, qui nel forum c'è gente che li usa da un bel po di tempo....

6Guarnizioni vetri Empty Re: Guarnizioni vetri Lun 2 Ago 2010 - 20:59

Azzur


Apprendista Detailer

Ok , no perchè per carità sono super prodotti professionali ecc.. ma alla fine penso che vadano utilizzati con cura nel senso che si proteggeranno ma comunque sono sempre addittivi saponi ecc... no?

7Guarnizioni vetri Empty Re: Guarnizioni vetri Lun 2 Ago 2010 - 22:37

Newentry

Newentry
Moderatore

Non sono mai aggressivi se utilizzati nella maniera corretta. Puoi trattare la tua auto anche ogni giorno e non avrai che da guadagnarci.

8Guarnizioni vetri Empty Re: Guarnizioni vetri Lun 2 Ago 2010 - 23:19

Azzur


Apprendista Detailer

Perfect, sai sono dubbi che possono venire ! Smile

9Guarnizioni vetri Empty Re: Guarnizioni vetri Mar 3 Ago 2010 - 11:35

kokador

kokador
Detailer Novello

per tutte le plastiche e gomme trovo super l ultimate protectant,soprattutto su quelle esterne,passaruota compresi!persino come nero gomme mi piace molto!una grande durata e ottimo effetto.
di contro c'e' solo che e' un po' ostico nell applicazione,le guarnizioni esterne le faccio con un pennellino stando attento a non sbavare,dopo un po' lo passo con un panno per omogeneizzarlo per bene

10Guarnizioni vetri Empty Re: Guarnizioni vetri Mar 3 Ago 2010 - 11:52

Valentino

Valentino
Apprendista Detailer

Anche io per pulire le guarnizioni uso il 101, poi per ridare il colore ho scoperto da poco l'M40 che come dice carlo è davvero fantastico.

11Guarnizioni vetri Empty Re: Guarnizioni vetri Mar 3 Ago 2010 - 14:56

Azzur


Apprendista Detailer

Testato 101 sul tutti gli interni della macchinetta piu piccola, diciamo che a 1:10 è davvero eccezzionale.
Ho provato a passarlo anche sulle guarnizioni attorno ai vetri e devo ammettere che sono ritornate di un bel colore.

Domani provvedo a testare i prodotti sulla stessa macchina e vediamo come si comportano (sempre che non piove).

Poi prossimamente lo proverò anche sulla Golf dove mi ritrovo le guarnizione esterne così:
Guarnizioni vetri Dscf5437l.th

L'effetto che vedete è un po' evidenziato a causa del flash, ma sono pressappoco così, sono speranzoso che il 101 risistemi tutto ! Smile

12Guarnizioni vetri Empty Re: Guarnizioni vetri Mar 3 Ago 2010 - 16:48

Admin

Admin
Admin

il d101 è un pulitore quasi-universale di megs, ma io sulle guarnizioni vedo meglio l'm40...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Guarnizioni vetri Empty Re: Guarnizioni vetri Mar 3 Ago 2010 - 21:27

Azzur


Apprendista Detailer

ah.. Antonio, dici che non devo usare il 101 sulle guarnizioni non è che mi crea danni ?!?!?

14Guarnizioni vetri Empty Re: Guarnizioni vetri Mer 4 Ago 2010 - 14:31

Admin

Admin
Admin

no non ho detto questo! ritengo che m40, per la manutenzione, sia più indicato.
Il d101 lo userei in casi di sporco davvero intenso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Guarnizioni vetri Empty Re: Guarnizioni vetri Gio 5 Ago 2010 - 10:38

Azzur


Apprendista Detailer

Antonio,

hai visto la foto delle mie guarnizioni post n.11?
Te dici che con m40 si risolve il problema? Il 101 ha lievemente risolto ma non ha fatto nulla di che !!

16Guarnizioni vetri Empty Re: Guarnizioni vetri Gio 5 Ago 2010 - 16:05

Admin

Admin
Admin

è chiaro che il d101 non ha risolto: è un pulitore ed ha pulito...
M40, in quel caso, è più indicato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Guarnizioni vetri Empty Re: Guarnizioni vetri Gio 5 Ago 2010 - 17:09

Azzur


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:è chiaro che il d101 non ha risolto: è un pulitore ed ha pulito...
M40, in quel caso, è più indicato.

M40 al prossimo ordine e vediamo!!! Per ora mi accontento Smile

18Guarnizioni vetri Empty Re: Guarnizioni vetri Ven 6 Ago 2010 - 10:32

Ste@vw


Apprendista Detailer

per quel tipo di lavoro non è più indicato il d160 piuttosto che l'm40?

19Guarnizioni vetri Empty Re: Guarnizioni vetri Ven 6 Ago 2010 - 14:52

GabberJ

GabberJ
Aiutante Detailer

Mi permetto di intervenire avendo fatto qualche giorno fa un test dell'm40 sulle guarnizioni della mia auto completamente secche.
Questo è lo stato iniziale delle guarnizioni che ho dovuto trattare:

Guarnizioni vetri G110

Guarnizioni vetri G210

Inizio il trattamento, foto per far notare la differenza:

Parte laterale
Guarnizioni vetri G310

Parte superiore
Guarnizioni vetri G410

Ed ecco il lavoro finito (parte superiore)

Guarnizioni vetri G610

Da premettere che non avevo neanche pulito la guarnizione prima di iniziare il trattamento, quindi ho usato l'm40 anche per pulire e ravvivare la gomma.
Direi che il risultato è stato veramente soddisfacente.



Ultima modifica di GabberJ il Sab 7 Ago 2010 - 13:31 - modificato 1 volta. (Motivazione : Correzione doppia foto postata)

20Guarnizioni vetri Empty Re: Guarnizioni vetri Lun 9 Ago 2010 - 11:23

Ipotenusa

Ipotenusa
Aiutante Detailer

Dopo il trattamento non cigolano?

21Guarnizioni vetri Empty Re: Guarnizioni vetri Lun 9 Ago 2010 - 18:07

GabberJ

GabberJ
Aiutante Detailer

Ipotenusa ha scritto:Dopo il trattamento non cigolano?
A dire la verità non ho provato sulle guarnizioni dei vetri, ma solo su quelle degli sportelli.
Effettivamente potrei fare una prova anche sulle altre, perchè al momento ho un cigolio notevole.

22Guarnizioni vetri Empty Re: Guarnizioni vetri Lun 9 Ago 2010 - 18:30

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Dopo qualche giorno dagli un altra passata..rende il lavoro più duraturo nel tempo!

23Guarnizioni vetri Empty Re: Guarnizioni vetri Lun 9 Ago 2010 - 18:34

GabberJ

GabberJ
Aiutante Detailer

andre_Z4 ha scritto:Dopo qualche giorno dagli un altra passata..rende il lavoro più duraturo nel tempo!
Ah! non lo sapevo.
Avevo mezza intenzione di ripassarlo sul cruscotto, dove l'effetto lucido si è attenuato, però pensavo fosse lo stesso, ma se dici che lo rende più duraturo, nel fine settimana gli darò una ripassata.
Ti ringrazio per il consiglio.

24Guarnizioni vetri Empty Re: Guarnizioni vetri Mer 8 Set 2010 - 13:19

Azzur


Apprendista Detailer

Azzur ha scritto:Testato 101 sul tutti gli interni della macchinetta piu piccola, diciamo che a 1:10 è davvero eccezzionale.
Ho provato a passarlo anche sulle guarnizioni attorno ai vetri e devo ammettere che sono ritornate di un bel colore.

Domani provvedo a testare i prodotti sulla stessa macchina e vediamo come si comportano (sempre che non piove).

Poi prossimamente lo proverò anche sulla Golf dove mi ritrovo le guarnizione esterne così:
Guarnizioni vetri Dscf5437l.th

L'effetto che vedete è un po' evidenziato a causa del flash, ma sono pressappoco così, sono speranzoso che il 101 risistemi tutto ! Smile

Come già evidenziato in un altro post evidenzio anche in questo il risultato ottenuto sulle guarnizioni esterne della mia Golf:

Qui di seguito la foto prima del trattamento delle guarnizioni esterne (la macchina era stata lavata da un giorno e trattata con 101 quidni quello che vedete non è sporco ma semplice alterazione dovuta a sole e agenti esterni!!):
Guarnizioni vetri Dscf5437l.th

Mentre qui di seguito le guarnizioni a distanza di 4 giorni dopo il trattamento con M40:
Guarnizioni vetri Img1361u.th

Guarnizioni vetri Img1363g.th


Posso dire che per questo problema l'M40 è un toccasano!!! Pensavo di non poter piu avere guarnizioni in ottimo stato (effettivamente dopo il lavaggio della macchina vederle così dava sempre fastidio!!) invece ora sono stracontento !!! E le foto parlano da sole !

25Guarnizioni vetri Empty Re: Guarnizioni vetri Mer 8 Set 2010 - 13:36

damo84

damo84
Apprendista Detailer

grandi Azzur e GabberJ x il reportage!!!.....ho anch'io lo stesso problema di guarnizioni, ma con l'aerospace 303 protectant non avevo risolto...pensavo che l'M40 fosse simile...invece grazie a voi ho capito che funziona!! Già in lista x il prox ordine!! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.