LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

mantenimento? it is possible?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1mantenimento? it is possible? Empty mantenimento? it is possible? Gio 9 Mar 2017 - 19:42

denis66

denis66
Apprendista Detailer

prima di prendere il virus detailing non ci facevo caso...al massimo vedevo i rids...oggi dopo il lavaggio il sole ha messo in evidenza un esercito di swirls...eppure ho seguito le guide...secondo voi è possibile fare un anno senza swirls oppure è un utopia? dovrò mettere in conto una lucidata ogni anno? voi come fate usate dei glaze? x soffrire meno Smile

2mantenimento? it is possible? Empty Re: mantenimento? it is possible? Gio 9 Mar 2017 - 20:15

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si lava l'auto con tutti i crismi in modo da ridurli al minimo, ma con il nero una lucidata ogni anno è d'obbligo. a meno di non applicare un nano coating...

3mantenimento? it is possible? Empty Re: mantenimento? it is possible? Gio 9 Mar 2017 - 20:42

teo0511


Apprendista Detailer

Poi c'è da considerare anche il tipo di trasparente. Io ho preso la macchina nuova un anno fa, ho conosciuto il forum dopo aver fatto il primo lavaggio al self. Lavaggio da brivido, solo con lancia, senza guanti e ho asciugato con la pelle di daino. Ho creato qualche piccolo swirl, ma per fortuna pochissimi e leggerissimi e la mia auto è nera. Da allora sono stato attentissimo, ho sempre fatto un buon prelavaggio, sciacquo i guanti molte volte mentre lavo e se non posso fare un lavaggio senza rischi, piuttosto la lascio sporca. Probabilmente sono stato fortunato e il mio trasparente non è di burro.

4mantenimento? it is possible? Empty Re: mantenimento? it is possible? Gio 9 Mar 2017 - 21:01

denis66

denis66
Apprendista Detailer

il trasparente audi dovrebbe essere duro no?....il nano protegge dagli swirls? sei sicuro?.....io l'ho presa semestrale e non mi sembrava che avesse tutti sti difetti...non vorrei che li avessero coperti e li vedo solo ora bho?

5mantenimento? it is possible? Empty Re: mantenimento? it is possible? Gio 9 Mar 2017 - 21:10

teo0511


Apprendista Detailer

Che io sappia, il trasparente Audi è bello tosto, ma aspetta pareri più autorevoli. Il nano aiuta eccome, io devo dire che stando attento nei lavaggi e sigillando con FA o con c'era dark angel, in un anno non ho fatto nessuno swirl, quindi vedi te, se puoi mettere un nano ben venga, senò dopo aver lucidato vedi se i segni poi li crei te o se quelli che c'erano erano solo stati coperti.

6mantenimento? it is possible? Empty Re: mantenimento? it is possible? Gio 9 Mar 2017 - 21:22

denis66

denis66
Apprendista Detailer

tra poco lucido e poi metto fusso dark.....ho preso anche l'idro pulitrice , quindi lavo tutto a casa con più calma....dark angel non è che ti copre i difetti?

7mantenimento? it is possible? Empty Re: mantenimento? it is possible? Gio 9 Mar 2017 - 22:24

teo0511


Apprendista Detailer

In realtà i miei sono talmente lievi che faccio fatica a vederli anche con FA con auto al sole quindi non saprei dirti quanto copre. Nel caso comunque non mi darebbe fastidio.
Anche io tra poco farò un passaggio con Essence e tampone giallo così levo quel poco che c'è e poi do la fusso. Gli esperimenti continuo a farli nella macchina di mia moglie :-)

8mantenimento? it is possible? Empty Re: mantenimento? it is possible? Ven 10 Mar 2017 - 7:29

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

per lucidatuta ogni anno intendevo proprio quello, tampone giallo essence e via...
denis66 per quanto riguarda la tua auto avevano solo coperto con i glaze, successo anche a me, dopo due lavaggi venne fuori tutto...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.