LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primi passi nella lucidatura dell auto!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ITAdenisITA


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,allora vi spiego il mio "problema":

2 mesi fa ho portato a lucidare la mia GrandePunto 3porte Nero provocatore(metalizzato) da un carozziere mio amico,però la macchina quando l'ho vista qualche giorno dopo sotto il sole perchè era un periodo che pioveva sempre la macchina era piena di aloni e si vedevano tutte le passate della lucidata,lui mi aveva detto che passando con del polish o al primo lavaggio sarebbero andati via ma cosi non è stato,ho anche provato a lavarla a caldo ma non è cambiato nulla,allora mi sono deciso di munirmi di santa pazienza e provare da me a risolvere il problema,io sono alle prime armi di lucidatura dell auto ma da un anno a questa parte prendo esclusivamente prodotti Meguiar's e giusto sabato scorso dopo aver lavato la macchina la sera prima con lo shampo Ultimate Wash and Wax sabato mattina presto mi sono messo al lavoro e il processo è questo:

1:Passato tutta la macchina con il kit clay Smooth Surface
2:Passata tutta la macchina con lo Scratch x 2.0 con applicatore giallo e tolto con quello bianco e poi passata tutta la macchina con panno in microfibra
3:Passata tutta la macchina con cera liquida Gold Class Carnauba plus e sempre ripassata con panno in microfibra
4:Passata tutta la macchina con il pulitore Ultimate Quick Detailer con panno in microfibra

La macchina è venuta alla grnde ma gli aloni anche se molto meno rispetto a prima ci sono ancora e volevo chiedere a voi esperti cosa mi consigliate di fare per toglierli perchè non li posso vedere,io la macchina l'ho fatta tutta a mano e io ed un mio amico volevamo prendere una lucidatrice e avevamo visto quella del catalogo Meguiar's,voi cosa consigliate?