LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primi passi nella lucidatura dell auto!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ITAdenisITA


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,allora vi spiego il mio "problema":

2 mesi fa ho portato a lucidare la mia GrandePunto 3porte Nero provocatore(metalizzato) da un carozziere mio amico,però la macchina quando l'ho vista qualche giorno dopo sotto il sole perchè era un periodo che pioveva sempre la macchina era piena di aloni e si vedevano tutte le passate della lucidata,lui mi aveva detto che passando con del polish o al primo lavaggio sarebbero andati via ma cosi non è stato,ho anche provato a lavarla a caldo ma non è cambiato nulla,allora mi sono deciso di munirmi di santa pazienza e provare da me a risolvere il problema,io sono alle prime armi di lucidatura dell auto ma da un anno a questa parte prendo esclusivamente prodotti Meguiar's e giusto sabato scorso dopo aver lavato la macchina la sera prima con lo shampo Ultimate Wash and Wax sabato mattina presto mi sono messo al lavoro e il processo è questo:

1:Passato tutta la macchina con il kit clay Smooth Surface
2:Passata tutta la macchina con lo Scratch x 2.0 con applicatore giallo e tolto con quello bianco e poi passata tutta la macchina con panno in microfibra
3:Passata tutta la macchina con cera liquida Gold Class Carnauba plus e sempre ripassata con panno in microfibra
4:Passata tutta la macchina con il pulitore Ultimate Quick Detailer con panno in microfibra

La macchina è venuta alla grnde ma gli aloni anche se molto meno rispetto a prima ci sono ancora e volevo chiedere a voi esperti cosa mi consigliate di fare per toglierli perchè non li posso vedere,io la macchina l'ho fatta tutta a mano e io ed un mio amico volevamo prendere una lucidatrice e avevamo visto quella del catalogo Meguiar's,voi cosa consigliate?

Grazie mille dell aiuto a tutti voi!!!

Admin

Admin
Admin

a mio avviso quel tipo di aloni anche con un prodotto leggero come m205 a mano dovrebbero andare via perchè l'alone è un danno molto leggero e di superficie.
quindi lo scratchX doveva essere risolutivo.
deduco che sia necessario rivedere la tecnica... hai provato a trattare zone molto piccole, di circa 20x20 cm alla volta?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ITAdenisITA


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:a mio avviso quel tipo di aloni anche con un prodotto leggero come m205 a mano dovrebbero andare via perchè l'alone è un danno molto leggero e di superficie.
quindi lo scratchX doveva essere risolutivo.
deduco che sia necessario rivedere la tecnica... hai provato a trattare zone molto piccole, di circa 20x20 cm alla volta?

A volte facevo pezzi piu grandi,che sia quello il motivo che non sono svaniti del tutto?

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Può essere...devi dedicarti a zone più limitate eseguendo movimenti circolari applicando una certa pressione!
Diciamo che essendo un minimo abrasivo devi applicare una certa pressione per fare lavorare il prodotto!

ITAdenisITA


Apprendista Detailer

Ok ma visto che volevo prendere una lucidatrice tipo quella della Meguiars voi cosa ne dite?Avevo visto il kit con la das-6 a 200€ che leggendo sul forum mi pare siano equivalenti,poi per togliere gli aloni dovrei ripassare tutta l'auto con l' m205 consigliatomi dall Admin?

Admin

Admin
Admin

con la das-6, e con tutte le rotorbitali in generale, è impossibile fare aloni.
M205 ti servirà soprattutto per aumentare la finitura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ITAdenisITA


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:con la das-6, e con tutte le rotorbitali in generale, è impossibile fare aloni.
M205 ti servirà soprattutto per aumentare la finitura.

Ok grazie mille dell aiuto ragazzi,se ho dubbi e ne ho posso contare su di voi?

kokador

kokador
Detailer Novello

ITAdenisITA ha scritto:
Admin ha scritto:con la das-6, e con tutte le rotorbitali in generale, è impossibile fare aloni.
M205 ti servirà soprattutto per aumentare la finitura.

Ok grazie mille dell aiuto ragazzi,se ho dubbi e ne ho posso contare su di voi?

eccerto Smile

Admin

Admin
Admin

ma certo! cheers


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ITAdenisITA


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,alla fine io ed il mio amico abbiamo optato per la DAS-6,volevo chiedervi che differenza ci sono tra i 5 tipi di tampone della Lake Country e i 3 della Meguiar's perchè eravamo indecisi sui 2 kit da voi offerti per l'acquisto della DAS e cosa aggiungereci secondo voi.

Grazie

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

I Meg's solitamente sono migliori, non è solamente questione di marchio il motivo per il quale 3 tamponi meg's costano di più dei LC.

Con i 5 tamponi LC hai però 5 livelli diversi di taglio/finitura e sono comunque buoni.
Secondo me puoi benissimo iniziare con gli LC, anche perchè i Softbuff della meg's non sono attualmente disponibili...!!!

http://www.amatodetailing.it

ITAdenisITA


Apprendista Detailer

s.amato ha scritto:I Meg's solitamente sono migliori, non è solamente questione di marchio il motivo per il quale 3 tamponi meg's costano di più dei LC.

Con i 5 tamponi LC hai però 5 livelli diversi di taglio/finitura e sono comunque buoni.
Secondo me puoi benissimo iniziare con gli LC, anche perchè i Softbuff della meg's non sono attualmente disponibili...!!!

Ok grazie mille,poi che prodotti sarebbero da prendere per un rtattamento completo dell auto dopo aver passato il 105 e il 205?Come leggi al primo post ho già fatto un trattamento all auto ma sono rimasti degli swirls e l'altro giorno un gatto ha avuto la bella idea di salirmi sul cofano,il problema è che io sul cofano ci metto sempre una coperta ma il gatto dev essere scivolato e mi ha tirato giu la coperta rigandomi il cofano ma non sembrano profonde,se apro un topic su "i vostri lavori" mi potete aiutare per finire l'auto al meglio quando avrò la DAS-6?

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Si aprilo con le foto così ti aiutiamo comunque con la DAS-6 quei tamponi e con 105 e 205 vai bene...

http://www.amatodetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.