LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay gialla fine primo utilizzo su cerchi lega

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Roby974


Apprendista Detailer

Mi arriverà la clay gialla per decontaminare i cerchi .... essendo la prima volta che la uso, c è qualche procedura che si fa con le clay al loro primo utilizzo???
La passerò con SC 1:40 .... grazie

tulipano


Detailer Novello

non c'era bisogno di aprire un post, ci sono mille messaggi in risposta alla tua domanda
i cerchi li devi prima lavare e pulire bene, sciascuare abbondantemente, poi con la clay fai un dischetto, spruzzi supercleaner e cominci ad accarezzare la superficie senza pressione, insistendo sulle asperità che senti fino a che non spariscono, tutto qui

tek78

tek78
Detailer Novello

Quoto Tulipano
In ogni caso si impasta bene la clay con le mani in modo da ammorbidirla il più possibile, poi se ne stacca un pezzetto e lo si fa a forma di dischetto e via con SC Wink

Roby974


Apprendista Detailer

Grazie ... ma la mia domanda era riferita alla preparazione della clay gialla in questo caso della angelwox .... era per sapere se bastava aprire la confenzione , staccarne un pezzo , lavorarlo per farne un dischetto e poi via al lavoro .... oppure se andava prima "lavata" (mi pare di aver letto) ... e quale procedura si fa per lavarla....

Poi so che devo rimpastarla spesso nell uso spruzzando sc sopra ....

Forse non ho scritto moltl bene il mio post iniziale ....

tek78

tek78
Detailer Novello

La procedura è quella che ti ho scritto, non serve lavarla.
In caso di temperature rigide per ammorbidire le clay le si immerge in un po' di acqua calda, ma in questo periodo non serve Wink

tulipano


Detailer Novello

inoltre non devi "rimpastarla"
basta ripiegarla su se stessa, in modo che eventuali impurità che potrebbero creare swirls rimangano sempre dentro

Roby974


Apprendista Detailer

Ottimo .... grazie tek e tulipano ...
Appena arriva inizio i lavori...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.