LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffio paraurti anteriore

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Graffio paraurti anteriore Empty Graffio paraurti anteriore Ven 24 Mar 2017 - 17:58

leucimarco


Aiutante Detailer

Ragazzi buonasera,

sono incavolato in quanto l'altra mattina facendo manovra ho urtato il paraurti anteriore della mia serie 1 contro un pilastro.
Il danno lo potete vedere in foto, riuscite a darmi qualche consiglio su come rimediare senza spendere una fortuna?

Grazie mille a tutti

Graffio paraurti anteriore 20170310

2Graffio paraurti anteriore Empty Re: Graffio paraurti anteriore Ven 24 Mar 2017 - 18:06

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Ciao, putroppo non hai altra possibilità che riverniciare.
Se non fossi arrivato alla nuda plastica (graffi neri) avresti di molto ridotto il danno con un ottima lucidatura previa scartavetratura, ma lì c'è ben poco da lucidare e qualsiasi ritocco sarebbe ben visibile.

3Graffio paraurti anteriore Empty Re: Graffio paraurti anteriore Ven 24 Mar 2017 - 18:12

leucimarco


Aiutante Detailer

zurigo13 ha scritto:Ciao, putroppo non hai altra possibilità che riverniciare.
Se non fossi arrivato alla nuda plastica (graffi neri) avresti di molto ridotto il danno con un ottima lucidatura previa scartavetratura, ma lì c'è ben poco da lucidare e qualsiasi ritocco sarebbe ben visibile.

ti ringrazio, quindi si dovrebbe scartavetrare, passare un aggrappante e poi riverniciare?

4Graffio paraurti anteriore Empty Re: Graffio paraurti anteriore Ven 24 Mar 2017 - 19:03

Admin

Admin
Admin

Occhio che il colore è un argento e non perdona errori: la sfumatura si vedrebbe lontano un miglio. 
Io cercherei un carrozziere ed anche bravo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Graffio paraurti anteriore Empty Re: Graffio paraurti anteriore Sab 25 Mar 2017 - 8:03

leucimarco


Aiutante Detailer

Quanto mi costerebbe secondo te? Ma il carrozziere cosa farebbe per riparare il danno?

6Graffio paraurti anteriore Empty Re: Graffio paraurti anteriore Dom 26 Mar 2017 - 0:50

tulipano


Detailer Novello

del costo non ne ho idea, ma immagino almeno 300 euro se è onesto, lo bisogna per forza carteggiare, forse stuccare, farsi produrre la vernice, verniciare e dare il trasparente, se te lo fai da solo spendi dai 20 ai 40 euro e ci metti mezza giornata, alla fine dell'opera il ritocco inevitabilmente si vede, se si nota poco o tanto dipende dalla tua manualità, dalla profondità dei graffi, dalla vernice che ti danno e da quanto bene dai il trasparente

7Graffio paraurti anteriore Empty Re: Graffio paraurti anteriore Mer 29 Mar 2017 - 18:03

Admin

Admin
Admin

Stuccare forse no, ma una adeguata preparazione con carteggiatura di base, fondo e sfumatura è necessaria. Più che del costo (è un ritocco e non sarà elevatissimo), mi preoccuperei di contattare uno bravo altrimenti ti rovinano l'auto in un attimo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.