LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Preconsegna Porsche 991

+12
--giordy--
henry 72
Nippe
Antonio777
tonyy
Riky1964
tulipano
Marco0961
clamiva
debigi
tek78
Flavia.2
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Preconsegna Porsche 991 Empty Preconsegna Porsche 991 Ven 24 Mar 2017 - 20:35

Flavia.2

Flavia.2
Apprendista Detailer

Come da titolo...
Finalmente mi hanno incaricato di effettuare un trattamento di detailing su un'auto nuova da consegnare.
Il cliente ha "puntato i piedi" dal concessionario pretendendo che il primo lavaggio e la preparazione fossero affidati a dei detailers.
Come vedrete dalle immagini, non era il caso di toccarla con spugne e guanti di sorta, visto la notevole quantità di contaminazioni (soprattutto ferrose ) presumibilmente accumulate durante il trasporto su rotaia.
Il nostro intervento  è consistito in un prelavaggio No-Touch, decontaminazione chimica (sempre senza toccare la vettura), lavaggio manuale a "due secchi", successiva decontaminazione meccanica con clay-bar, lucidatura one step con polish di finitura, protezione e sigillatura al titanio e cera finale. Oltre a trattamento vetri "senza spazzole", protezione plastiche, trattamento gomme e cerchi. La durata dell'intervento è stato di 14 ore divise , per tempi tecnici da rispettare, in 3 giorni.

Ecco le foto di come si presentava l'auto (con ancora le protezioni plastiche) contaminata e sporca

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

decontaminazione ferrosa

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

image share

Al termine del lavaggio

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image


free image hosting

Al termine della lucidatura e lavoro finito

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image

Preconsegna Porsche 991 Image


upload immagini gratis

2Preconsegna Porsche 991 Empty Re: Preconsegna Porsche 991 Ven 24 Mar 2017 - 21:36

tek78

tek78
Detailer Novello

Ottimo risultato!
Su auto di questo tipo dovrebbe essere uno standard un trattamento preconsegna di questo tipo...
Fa specie che il proprietario si sia addirittura dovuto impuntare per ottenerlo...

Chapeau!

3Preconsegna Porsche 991 Empty Re: Preconsegna Porsche 991 Ven 24 Mar 2017 - 21:44

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Sera ragazzi,piu che impuntare il proprietario sapeva a chi doverla affidare !!!!!io finche non ho conosciuto il sito la parola detailers era inesistente!!!!e quando vedevo qualche macchina lucida in qualche trasmissione mi chiedevo sempre come era possibili.comunque grande lavoro complimenti

4Preconsegna Porsche 991 Empty Re: Preconsegna Porsche 991 Ven 24 Mar 2017 - 21:44

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

complimenti, più che un lavoro un capolavoro, anche di auto...

5Preconsegna Porsche 991 Empty Re: Preconsegna Porsche 991 Ven 24 Mar 2017 - 23:41

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Non so se è piu bella l'auto o il lavoro che avete fatto cheers cheers

6Preconsegna Porsche 991 Empty Re: Preconsegna Porsche 991 Ven 24 Mar 2017 - 23:54

tulipano


Detailer Novello

ottimo complimenti, quoto quello che dice teck, e non dico un lavoro a questi livelli, ma almeno lavaggio decontaminazione e cera...

7Preconsegna Porsche 991 Empty Re: Preconsegna Porsche 991 Sab 25 Mar 2017 - 5:30

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Gran Macchina e un gran bel lavoro.

8Preconsegna Porsche 991 Empty Re: Preconsegna Porsche 991 Sab 25 Mar 2017 - 7:31

tonyy

tonyy
Aiutante Detailer

Fantastico lavoro..

9Preconsegna Porsche 991 Empty Re: Preconsegna Porsche 991 Sab 25 Mar 2017 - 10:16

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Bel lavoro, complimenti. Una domanda... Il lavoro lo avete fatto in concessionaria?

10Preconsegna Porsche 991 Empty Re: Preconsegna Porsche 991 Sab 25 Mar 2017 - 10:38

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

cheers cheers

Meno male che ogni tanto pubblicate i lavori! Un saluto!

https://www.nicolapecis.com/

11Preconsegna Porsche 991 Empty Re: Preconsegna Porsche 991 Sab 25 Mar 2017 - 13:14

Flavia.2

Flavia.2
Apprendista Detailer

Grazie a tutti per i complimenti. Ci scusiamo per le poche foto perchè avevamo tempi stretti (come sempre), soprattutto a lavoro finito ce l'hanno tolta dalle mani per montare le targhe ed effettuare la consegna. E' la nostra prima pre-consegna, speriamo ne seguano altre...I conce non sanno ancora cos'è il detailing e le potenzialità dei nostri interventi anche come semplice soddisfazione dei clienti e come ritorno di immagine;col tempo saranno "costretti" a consegnare le auto nuove come si deve dalle richieste degli stessi clienti sempre più competenti ed esigenti .
Alla prossima!

12Preconsegna Porsche 991 Empty Re: Preconsegna Porsche 991 Sab 25 Mar 2017 - 13:15

Flavia.2

Flavia.2
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:cheers cheers

Meno male che ogni tanto pubblicate i lavori! Un saluto!

Un saluto da parte nostra e speriamo di rivederci presto Very Happy

13Preconsegna Porsche 991 Empty Re: Preconsegna Porsche 991 Sab 25 Mar 2017 - 13:24

Flavia.2

Flavia.2
Apprendista Detailer

Antonio777 ha scritto:Bel lavoro, complimenti. Una domanda... Il lavoro lo avete fatto in concessionaria?
Yess-a ma non posso dire dove. Non mi hanno autorizzata a dirlo...anche perchè poi tutti vorrebbero una pre-consegna corretta e al momento non ritengono sia  necessario tranne che per i clienti più esigenti ( costretti dalle richieste da parte dei clienti stessi). In questo caso il conce sapeva cos'era il nostro lavoro perchè avevamo già fatto un'auto usata per loro, altrimenti avrebbero fatto una figuraccia Very Happy .

14Preconsegna Porsche 991 Empty Re: Preconsegna Porsche 991 Sab 25 Mar 2017 - 17:18

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Flavia.2 ha scritto:
Antonio777 ha scritto:Bel lavoro, complimenti. Una domanda... Il lavoro lo avete fatto in concessionaria?
Yess-a ma non posso dire dove. Non mi hanno autorizzata a dirlo...anche perchè poi tutti vorrebbero una pre-consegna corretta e al momento non ritengono sia  necessario tranne che per i clienti più esigenti ( costretti dalle richieste da parte dei clienti stessi). In questo caso il conce sapeva cos'era il nostro lavoro perchè avevamo già fatto un'auto usata per loro, altrimenti avrebbero fatto una figuraccia Very Happy .
Te l'ho chiesto perche spesso sotto a quei film protettivi si nascondono dei disastri avenuti durante il trasporto... Tutto bene se sei in concessionaria e fai vedere i danni, ma se sei nel tuo garage vai a spiegare poi che il danno era gia presente. ;-)

15Preconsegna Porsche 991 Empty Re: Preconsegna Porsche 991 Sab 25 Mar 2017 - 18:35

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

scusa una domanda, ma a sto punto mi sembra di capire che il lavoro sia stato a spese del concessionario...?

16Preconsegna Porsche 991 Empty Re: Preconsegna Porsche 991 Dom 26 Mar 2017 - 1:55

tulipano


Detailer Novello

infatti era quello che mi stavo chiedendo pure io, perche nel caso di una porsche è un conto, nel caso di un utilitaria è un altro, figuriamoci se chi compra una car da 10.000 ero pur puntando i piedi possa ricevere un trattamento del genere, al massimo riesce a evitare i rulli se è fortunato :lo!:

17Preconsegna Porsche 991 Empty Re: Preconsegna Porsche 991 Dom 26 Mar 2017 - 21:56

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Complimenti. Very Happy  Ottima preparazione, "quelli" della concessionaria avranno sgranato gli occhi... affraid
Per un'auto di questo rango dovrebbe essere la norma. Wink
Comunque, Porsche all'uscita dalla catena di montaggio potrebbe proteggere la carrozzeria in maniera migliore, adottando pellicole protettive integrali. Neutral

18Preconsegna Porsche 991 Empty Re: Preconsegna Porsche 991 Mar 28 Mar 2017 - 1:08

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:scusa una domanda, ma a sto punto mi sembra di capire che il lavoro sia stato a spese del concessionario...?
Per forza di cose Smile
Alla fine il concessionario puo' adottare un ottica: investo tot euro in un trattamento di detailing e il cliente sará sicuramente contento di vederla perfetta.

Alla fine non vanno in perdita con il guadagno netto che hanno su un auto simile Smile
Il trattamento deve essere considerato come un Investimento nel tempo, di conseguenza l'acquirente sará contento del prodotto nel tempo che terra' l'auto, e tornerá sempre al solito centro porsche di fiducia.
Tutto torna Smile



Complimenti per il lavoro cheers sempre certosino Smile

http://www.exoticdetailing.ch

19Preconsegna Porsche 991 Empty Re: Preconsegna Porsche 991 Mar 28 Mar 2017 - 10:38

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Il problema secondo me è un'altro, se il cliente chiede un trattamento lo paga (come fosse un optional per capirci), alle concessionarie interessa sfornare auto nel minor tempo possibile, addirittura per alcuni acqua ed elettricità le vedono come una spesa di tasca loro Rolling Eyes

https://www.nicolapecis.com/

20Preconsegna Porsche 991 Empty Re: Preconsegna Porsche 991 Mar 28 Mar 2017 - 13:53

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quoto, ecco il perchè della mia domanda...

21Preconsegna Porsche 991 Empty Re: Preconsegna Porsche 991 Mer 29 Mar 2017 - 9:36

Flavia.2

Flavia.2
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:scusa una domanda, ma a sto punto mi sembra di capire che il lavoro sia stato a spese del concessionario...?

Scusate il ritardo nella risposta;
in questo caso il lavoro mi è stato commissionato e pagato dal concessionario ma non vorrei entrare nelle dinamiche commerciali tra cliente e conce, visto che io mi trovo proprio in mezzo ai due... Wink  Embarassed
Comunque ritengo che una preconsegna ben fatta sia un ottimo investimento per i concessionari che adotteranno questa politica, come segno distintivo nei confronti di chi non lo fa e anche in termini di fidelizzazione del cliente.
X Tulipano:
Per auto nuove, anche poco costose, un lavaggio corretto ( con decontaminazione almeno chimica ) sarebbe obbligatorio e sicuramente accessibile a tutti.
lol!

22Preconsegna Porsche 991 Empty Re: Preconsegna Porsche 991 Mer 29 Mar 2017 - 12:50

batfed

batfed
Detailer Novello

Già!
La consegna dell'auto perfetta dovrebbe essere d'obbligo, il problema è che il cliente medio vede già l'auto perfetta che magari è stata passata sotto i rulli in fase di preconsegna
O ancora peggio alla proposta del servizio pretende che l'auto esca già così dal produttore senza il passaggio di terzi per rimuovere eventuali difetti causati durante il trasporto o dal concessionario

23Preconsegna Porsche 991 Empty Re: Preconsegna Porsche 991 Mer 29 Mar 2017 - 19:55

Admin

Admin
Admin

Eccellente Flavia!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Preconsegna Porsche 991 Empty Re: Preconsegna Porsche 991 Lun 3 Apr 2017 - 8:15

benefab


Aiutante Detailer

Gran bel lavoro e gran bella macchina ... Per quanto riguarda la cultura del detailing, credo ci sia tanto da fare. Io ho conosciuto questo mondo un paio di anni fa; prima mi limitavo a lavare l'auto con secchio, spugna e aspiratore per gli interni e già passavo per un "fissato". Anche i carrozzieri, dalle mie parti, conoscono poco o nulla di questo mondo. E' un peccato, ma con il tempo ...

25Preconsegna Porsche 991 Empty Re: Preconsegna Porsche 991 Sab 15 Lug 2017 - 10:35

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Che macchina spettacolo!
Che protezione avete usato sui cerchi e vetri?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.