LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Smart come migliorarne l'aspetto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Smart come migliorarne l'aspetto Empty Smart come migliorarne l'aspetto Mar 28 Mar 2017 - 22:33

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Salve detailers, ho bisogno dei vostri consigli per eliminare o quantomeno per ridurre(se possibile) dei brutti difetti che sono comparsi nel giro di poco tempo, sulla Smart di mia moglie affraid ........l'auto è del 2008 ma è nostra solo dall'estate scorsa.............al momento dell'acquisto non li presentava Evil or Very Mad .............da questo posso dedurre che erano stati ben celati ed io a digiuno di tali furberie non me ne sono accorto alien .............................................................................................................

ho fatto delle foto che vi posto

le prime riguardano il tetto panoramico il quale soprattutto nella zona posteriore sembra aver perso il rivestimento superiore(non so se si tratta di una pellicola o di una vernice)
Smart come migliorarne l'aspetto 58d94713
Smart come migliorarne l'aspetto Ac6f8314

2Smart come migliorarne l'aspetto Empty Re: Smart come migliorarne l'aspetto Mar 28 Mar 2017 - 22:39

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Guarda qui,
https://www.lacuradellauto.com/t20438-la-magia-di-gtechniq-p1?highlight=Magia
Le plastiche tornano in buono stato facilmente, la parte della foto di che materiale è?

3Smart come migliorarne l'aspetto Empty Re: Smart come migliorarne l'aspetto Mar 28 Mar 2017 - 22:44

paxerry

paxerry
Detailer Novello

non so bene di che materiale sia fatto il tettuccio a me sembra plastica ma potrebbe essere anche policarbonato

4Smart come migliorarne l'aspetto Empty Re: Smart come migliorarne l'aspetto Mar 28 Mar 2017 - 22:47

paxerry

paxerry
Detailer Novello

le altre foto riguardano il parafango posteriore dove la vernice si è spaccate e squamata lasciando intravedere il sottostante
Smart come migliorarne l'aspetto D72f2410
Smart come migliorarne l'aspetto 8fefe810

5Smart come migliorarne l'aspetto Empty Re: Smart come migliorarne l'aspetto Mar 28 Mar 2017 - 22:51

paxerry

paxerry
Detailer Novello

scusate se posto due foto per volta ma se ne carico di più mi "crascia"Smart come migliorarne l'aspetto 1ffe7c11
tutto

6Smart come migliorarne l'aspetto Empty Re: Smart come migliorarne l'aspetto Mar 28 Mar 2017 - 23:00

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Se è plastica Trifoam e P1 riducono parecchio il problema,
Hai visto il topic che ti ho allegato?

7Smart come migliorarne l'aspetto Empty Re: Smart come migliorarne l'aspetto Mar 28 Mar 2017 - 23:04

paxerry

paxerry
Detailer Novello

si ho letto anche il resto study .............P1 l'ho già sentito ma Trifoam cos'è?

8Smart come migliorarne l'aspetto Empty Re: Smart come migliorarne l'aspetto Mar 28 Mar 2017 - 23:05

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io il parafanghi non lo toccherei, puoi solo peggiorare la situazione...
trifoam è l'applicatore manuale gtechniq

9Smart come migliorarne l'aspetto Empty Re: Smart come migliorarne l'aspetto Mar 28 Mar 2017 - 23:07

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ma è verniciata opaca, o si è opacizzata col tempo...? Suspect

10Smart come migliorarne l'aspetto Empty Re: Smart come migliorarne l'aspetto Mar 28 Mar 2017 - 23:08

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no è il decorso naturale delle smart purtroppo....

11Smart come migliorarne l'aspetto Empty Re: Smart come migliorarne l'aspetto Mar 28 Mar 2017 - 23:10

paxerry

paxerry
Detailer Novello

.....lo supponevo anche perché la vernice satinata...........come la tratto!

12Smart come migliorarne l'aspetto Empty Re: Smart come migliorarne l'aspetto Mar 28 Mar 2017 - 23:13

paxerry

paxerry
Detailer Novello

no Henry è così opaca satinata..........non so come definirla.........veramente è bella come effetto ......ma se fa questa fine!...........invece per il tettuccio con P1 ho una qualche speranza di risolverlo?

13Smart come migliorarne l'aspetto Empty Re: Smart come migliorarne l'aspetto Mar 28 Mar 2017 - 23:21

henry 72

henry 72
Detailer Novello

In questo caso, per le parti satinate-opaco c'è ben poco da fare, tocca riverniciare. Neutral

14Smart come migliorarne l'aspetto Empty Re: Smart come migliorarne l'aspetto Mar 28 Mar 2017 - 23:57

paxerry

paxerry
Detailer Novello

leggendo nel forum la risposta di Claudio a Gervasutti ho trovato questo
https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/plastiche-e-guarnizioni/solution-finish-black-restaura-plastica-vinile.html
dite che potrebbe andare bene per il paraurti della Smart?

15Smart come migliorarne l'aspetto Empty Re: Smart come migliorarne l'aspetto Mer 29 Mar 2017 - 0:07

henry 72

henry 72
Detailer Novello

E' per le plastiche grezze, i parafanghi son verniciati giusto..?
Ma il bianco che s'intravede sotto i graffi cos'è ? Precedentemente, erano verniciati di un altro colore...?

16Smart come migliorarne l'aspetto Empty Re: Smart come migliorarne l'aspetto Mer 29 Mar 2017 - 0:09

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Non credo che vada bene per le plastiche satinate, e più adatto a quelle goffrate...
Il satinato opaco è bellissimo, ma delicato e non ammette errori ne lucidature
Emanuele B, ha appena trattato una Smart special edition di Magilla con Cristal Serum Professional proprio perché la proprietaria sapendo che non ammette lucidature ha scelto questa opzione
Guarda su Facebook Rossorubino

17Smart come migliorarne l'aspetto Empty Re: Smart come migliorarne l'aspetto Mer 29 Mar 2017 - 0:22

paxerry

paxerry
Detailer Novello

henry 72 ha scritto:E' per le plastiche grezze, i parafanghi son verniciati giusto..?
Ma il bianco che s'intravede sotto i graffi cos'è ? Precedentemente, erano verniciati di un altro colore...?


non so il vecchio proprietario mi disse che nel caso avessi dovuto cambiare qualche pezzo della carrozzeria non avevo bisogno di verniciarlo perché li fanno così........

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.