LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nanotecnologico

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nanotecnologico Empty Nanotecnologico Dom 9 Apr 2017 - 19:24

LArmstrong85


Aiutante Detailer

Salve ragazzi,
stavo prendendo in considerazione di provare ad applicare per la prima volta un vero nanotecnologico
sulle mie auto. Fino ad ora ho semplicemente sigillato con Future Armor, e mi sono trovato veramente bene.
Mi chiedevo quindi, quali sono i principali vantaggi nell'applicare un coating ceramico?
Ne vale veramente la pena, visto che non sono proprio economicissimi?
Oltre alla durata e alla maggiore protezione, si ottiene anche un maggiore gloss, impareggiabile con i normali
sigillanti?
Ha senso poi darvi un sigillante sopra nei successivi lavaggi per mantenimento?
E la lucidatura va comunque fatta o si rischia di eliminare il coating?

Scusate per le tante domande ma ho davvero parecchi dubbi.
Se potete rispondetemi puntualmente.

Grazie!

2Nanotecnologico Empty Re: Nanotecnologico Lun 10 Apr 2017 - 0:15

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

come ha scritto admin in qualche discussione, il nano è il nano...
i sealent come FA che io uso ed apprezzo tanto sono ottimi, ma sono prodotti completamente diversi con finalità diverse. i vantaggi di un coating (che non per forza è ceramico) sono tantissimi, dal grado di protezione dagli agenti esterni al maggior grado di durezza e quindi una maggior resistenza a creare swirl, alla maggior semplicità dei lavaggi fino al gloss inarrivabile per i normali sigillanti.
la mia auto è protetta con exo v3, la durata arriva fino a due anni e se si fanno normali lavaggi di mantenimento in maniera corretta non c'è bisoqno di lucidare, cosa che andrebbe a rimuovere il coating in questione. quindi a conti fatti secondo me non costano poi così tanto. il fatto che ne valga la pena secondo me non è neanche in discussione...
secondo me sopra non ha senso dare niente, ne sporcheresti solo le prestazioni.

3Nanotecnologico Empty Re: Nanotecnologico Lun 10 Apr 2017 - 0:44

tulipano


Detailer Novello

ovviamente la car si lucida prima, poi come mantenimento si possono usare sealant o vie di mezzo, come c2, in quanto a gloss ci sono mille fattori, ma ovviamente lasciando perdere le cere, tutto è perfettibile, la convenienza e proprio nella durata, ci vuole molto più tempo ed accuratezza nella preparazione, ma rapportandolo a durate dieci volte superiori...

4Nanotecnologico Empty Re: Nanotecnologico Lun 10 Apr 2017 - 11:00

LArmstrong85


Aiutante Detailer

Ne approfitto della vostra gentilezza per farvi qualche altra domanda.
Quale nano mi consigliate per un neofita considerando la facilità di applicazione oltre al rapporto qualità/prezzo?
Io avevo preso in considerazione il Gtechniq Crystal Serum Light e il Car Pro Cquarz UK, quale mi consigliate? Il Crystal Serum ho visto che viene venduto anche in accoppiata con Exo, cosa aggiunge questo prodotto?
Posso inoltre applicare questi prodotti anche sulle cromature? Se si riesce a proteggerle dall'ossidazione e dalla ruggine?

Grazie mille ancora!

5Nanotecnologico Empty Re: Nanotecnologico Lun 10 Apr 2017 - 15:00

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se non hai esperienza csl lo metterei da parte, nulla di ché, ma se non applicato in maniera corretta lascia aloni che poi vanno rimossi lucidando. tra cquarz ed exo v3 io sono per il secondo per le ragioni che ho spiegato nel post precedente. csl ed exo sono venduti insieme perché sono perfetti per essere stratificati, anche se personalmente darei due layer di uno dei due.
è chiaro che come dice tulipano l'auto deve prima passare obbligatoriamente al clayng e passaggio facoltativo alla lucidatura. ma secondo me è d'obbligo almeno un passaggio di finitura, sempre che l'auto non abbia grossi difetti.
si sulle cromature li puoi applicare, fanno il loro lavoro.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.