LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chemical guys rinnova tappetini

+2
denis66
pierrepi
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tappetini - Chemical guys rinnova tappetini Empty Chemical guys rinnova tappetini Sab 15 Apr 2017 - 12:09

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Ho aperto un post su questo prodotto perche volevo capire come usarlo. Lo gia usato due volte ma non mi ha soddisfatto e magari sbaglio io qualcosa. Ieri per esempio ho lavato la mia vespa e il tappetino centrale di gomma l'ho lavato in questo modo.
Spuzzato un pochino di 2 g 1/10 e fregato con spazzola morbida, sciacquato,lasciato asciugare un pochino poi spruzzato il prodotto, passato con spazzola morbida e risciaquato per bene (l'ho visto su un video) asgiugato con panno ma...praticamente e come prima..pulito ma non e venuto bello nero tant'è che per rinnovarlo e rifinirlo ho usato il magico perl 1/3 e li si che é venuto un bel nero profondo..
Qualcuno ha questo prodotto? Mi dite come lo usate e che finiura vi lascia? Sono io che sbaglio qualcosa?

2Tappetini - Chemical guys rinnova tappetini Empty Re: Chemical guys rinnova tappetini Dom 16 Apr 2017 - 8:44

denis66

denis66
Apprendista Detailer

ciao,io lo spruzzo bene sul tappetino e lo lavoro con un pennello, poi risciacquo....lascia un buon profumo(anche se dura poco) e una finitura naturale....non diventano belli neri ma rimangono all'incirca come sono e non scivolano sotto i piedi.

3Tappetini - Chemical guys rinnova tappetini Empty Re: Chemical guys rinnova tappetini Dom 16 Apr 2017 - 10:03

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Allora il procedimento é corretto. Pensavo che esaltasse un pochino il nero del tappettino. In realtâ non fá niente di piu di quello che farebbe un apc.

4Tappetini - Chemical guys rinnova tappetini Empty Re: Chemical guys rinnova tappetini Dom 16 Apr 2017 - 14:56

denis66

denis66
Apprendista Detailer

dovrebbe proteggere e mantenere la gomma....così dice Smile

5Tappetini - Chemical guys rinnova tappetini Empty Re: Chemical guys rinnova tappetini Dom 16 Apr 2017 - 16:42

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Ok grazie. Ora dedichiamoci alla lucidatura...sono al battesimo.. :-) ho visto che tu hai già iniziato...hai qualche consiglio da darmi per evitare errori?

6Tappetini - Chemical guys rinnova tappetini Empty Re: Chemical guys rinnova tappetini Dom 16 Apr 2017 - 17:37

denis66

denis66
Apprendista Detailer

consigli particolari no,leggiti bene le guide il segreto è tutto li.....parti con le combo più leggere e usa poco prodotto e vedrai che nn ci saranno problemi Wink

7Tappetini - Chemical guys rinnova tappetini Empty Re: Chemical guys rinnova tappetini Dom 16 Apr 2017 - 21:08

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Letto e studiato tutto, visto video e seguito tutte le discussioni sull'argomento, devo solo mettere il tutto in pratica senza fretta...ma tra la teoria e la pratica...il dubbio di fare qualche danno rimane sempre..

8Tappetini - Chemical guys rinnova tappetini Empty Re: Chemical guys rinnova tappetini Sab 6 Mag 2017 - 18:05

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Oggi ho testato Chemical Guys Rinnova Tappetini ...
Posto le foto :

questa foto è del tappetino prima dell'applicazione
Tappetini - Chemical guys rinnova tappetini Img_1421

e dopo...
Tappetini - Chemical guys rinnova tappetini Img_1420

Chemical Guys Rinnova Tappetini è stato applicato direttamente senza l'utilizzo di altri prodotti con l'aiuto di un bel pennello per riuscire ad entrare a dovere nei disegni della gomma...(in alcuni punti non sono riuscito a pulire bene neppure con una spazzola di durezza media!)
Il risultato è buono considerando che ero alla ricerca di un prodotto pulente e allo stesso tempo che rendesse l'aspetto della gomma molto simile all'originale.
Al tatto rimane più morbida rispetto a prima e non la rende affatto scivolosa durante la guida.

9Tappetini - Chemical guys rinnova tappetini Empty Re: Chemical guys rinnova tappetini Dom 7 Mag 2017 - 1:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottima UP Like Like Like
.........................................prima potresti usare Hp12 e idro per pulire a fondo  Wink
fai l'imbianchino lol! lol! lol!

10Tappetini - Chemical guys rinnova tappetini Empty Re: Chemical guys rinnova tappetini Dom 7 Mag 2017 - 1:49

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Grazie Nofx, la prossima volta metto in pratica il tuo suggerimento.
Ps.: non faccio di mestiere l'imbianchino, lavoro in ambienti polverosi ( marmo di Carrara )...quando piove ( e non solo, quindi sempre!!! ) anche all'interno della car diventa una goduria... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad poi la moglie non riesco a capire come possa imbrattare il tappetino fin sotto il sedile...probabilmente prima di partire ascolta il suo brano preferito e...poi si mette in marcia ...ah ah ah!!!

11Tappetini - Chemical guys rinnova tappetini Empty Re: Chemical guys rinnova tappetini Lun 8 Mag 2017 - 16:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

menomale hai i tappetini in gomma............sai che spettacolo facevi se.......... li avevi in tessuto affraid

12Tappetini - Chemical guys rinnova tappetini Empty Re: Chemical guys rinnova tappetini Lun 8 Mag 2017 - 16:14

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...non oso pensarci! affraid

13Tappetini - Chemical guys rinnova tappetini Empty Re: Chemical guys rinnova tappetini Ven 12 Mag 2017 - 16:28

Admin

Admin
Admin

Ottimo Alessio!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Tappetini - Chemical guys rinnova tappetini Empty Re: Chemical guys rinnova tappetini Ven 12 Mag 2017 - 23:46

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Grazie Admin...

15Tappetini - Chemical guys rinnova tappetini Empty Re: Chemical guys rinnova tappetini Dom 18 Mar 2018 - 13:43

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Riporto anche qui la mia esperienza con questo prodotto (e magari dopo posto anche una foto):

Io ho parlato con Admin e mi ha detto di spruzzare, passare spazzolina e poi passare un panno ma non di rilavare.

Sinceramente se passavo il panno mi sembrava sparisse tutto quindi l'ho spruzzato e lavorato con pennellino per far si che andasse ovunque, e l'ho lasciato asciugare da solo.

Il risultato non mi entusiasma molto sinceramente perchè quasi non si nota nemmeno...............però sicuramente li avrà curati e spero protetti.
Però pensavo uscissero piu neri .........ma so che se usassi gli altri prodotti sarebbero scivolosi.

Spero almeno li abbia protetti e che quando li ripulirò, andrà via tutto subito.

16Tappetini - Chemical guys rinnova tappetini Empty Re: Chemical guys rinnova tappetini Dom 18 Mar 2018 - 15:17

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Passando il solo il panno mi sembra veramente poco...non riesci ad arrivare bene nelle intersezioni della gomma scratch
...una bella sciacquata ci sta bene... Wink

17Tappetini - Chemical guys rinnova tappetini Empty Re: Chemical guys rinnova tappetini Dom 18 Mar 2018 - 15:38

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ALESSIO 68 ha scritto:Passando il solo il panno mi sembra veramente poco...non riesci ad arrivare bene nelle intersezioni della gomma scratch
...una bella sciacquata ci sta bene... Wink

Ma sparisce tutto se lo sciacquo Suspect

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.