LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ultimo step nel lavaggio?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ultimo step nel lavaggio? Empty Ultimo step nel lavaggio? Sab 15 Apr 2017 - 23:37

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Ovvero, una volta fatto il prelavaggio e lavaggio, dopo aver asciugato la vettura siete soddisfatti? Beh, io assolutamente no, il lavoro finisce sempre e comunque con una finitura con Zaino Z6, Reload, RedMist, per citarne alcuni. Insomma dopo l'asciugatura la macchina è pulita e asciutta ma presenta qualche alone o imperfezione che riesco ad eliminare (velocemente) con i prodotti sopra elencati (a rotazione) e voi? Siete nella mia stessa condizione oppure sono io che sbaglio qualcosa?

In questi due giorni ho sperimentato la portentosa Sidekick, davvero spettacolare e utilissima MA ci tengo a precisare che, almeno nel mio caso, con acqua a circa 35 gradi francesi debba essere utilizzata solo per eliminare l'acqua in eccesso e non per una vera e propria asciugatura poichè in questo caso le macchie lasciate dall'acqua che si asciuga sono davvero molto evidenti. In realtà ho anche un addolcitore che porta l'acqua di casa a circa 8 gradi francesi ma l'attacco della canna dell'acqua è prima dell'addolcitore Crying or Very sad

Ecco il metodo che ho usato per lavare le macchine in questi giorni:

- prelavaggio cerchi con Wolf 1:4 o con RIM
- prelavaggio vettura con Wolf 1:15
- lavaggio con tecnica 2 secchi e BTBM
- sul Wrangler una volta fatto il lavaggio ho provato anche Hydro2Foam co LS3 (ne avevo un campione da 50 ml da provare)
- asciugatura con Sidekick + panno
- Zaino Z6 diluito 1:1 per la finitura

Cosa ve ne pare?

2Ultimo step nel lavaggio? Empty Re: Ultimo step nel lavaggio? Dom 16 Apr 2017 - 10:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

prova a vedere se l'idropulitrice.....pesca da una tanica
in modo da usare per il risciacquo finale.....l' acqua dell'addolcitore Wink

3Ultimo step nel lavaggio? Empty Re: Ultimo step nel lavaggio? Dom 16 Apr 2017 - 10:58

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Credo la Karcher K2 non possa farlo, può pescare detergente da una tanica eventualmente ma al di là di questo "problema" quello che mi interessa capire è se anche voi, una volta completata l'asciugatura continuate a rifinire come faccio io (che è comunque indispensabile) oppure se siete già soddisfatti.

4Ultimo step nel lavaggio? Empty Re: Ultimo step nel lavaggio? Dom 16 Apr 2017 - 11:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io asciugo e basta.................non amo usare QD Wink se fai in fretta niente macchie Wink
ho comprato un filtro anticalcare da attaccare al rubinetto dove c'è il tubo per idro..........
ancora devo testarlo pero'.........causa maltempo da me........non riesco a fare un lavaggio da 2 settimane affraid

5Ultimo step nel lavaggio? Empty Re: Ultimo step nel lavaggio? Dom 16 Apr 2017 - 11:18

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Certo ma quella setosità e gloss che riescono a dare certi prodotti è difficile ottenerla con il solo lavaggio... o sbaglio? Per me senza chiudere il lavaggio con uno dei prodotti elencati sopra il lavoro non sembra completo.

6Ultimo step nel lavaggio? Empty Re: Ultimo step nel lavaggio? Dom 16 Apr 2017 - 11:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se è per questo.....io uso Hydro2 ogni 3-4 lavaggi.....e quindi non ho tutto questo bisogno di usare QD cheers
poi non amo strusciare panni........ sul mio Nero Alfa burroso Wink

7Ultimo step nel lavaggio? Empty Re: Ultimo step nel lavaggio? Dom 16 Apr 2017 - 11:35

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Interessa molto anche a me Hydro2, è nella wishlist. Sulla Countryman blu di mia moglie ho applicato la Black Wax mentre Hydro2 vorrei provarlo sul mio Wrangler grigio (billet silver) che è piuttosto grandino Shocked pensavo al concentrato da 500 ml.

8Ultimo step nel lavaggio? Empty Re: Ultimo step nel lavaggio? Dom 16 Apr 2017 - 11:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io ho preso proprio il concentrato da 500 ml lo diluisci da 1:3 a 1:15
ottimo e veloce da dare .............specie per chi come me ha auto nera e vuole limitare il contatto da panni Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.