LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un nano gigantesto: Mitsubishi L200 & Crystal serum light

+4
Piddu
NOFX
yuko
michneiv
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

michneiv


Apprendista Detailer

Buongiorno! Inizio a parlarvi un pochino del lavoro che dovrei fare sfruttando il weekend del 25/04.
Ho deciso di metter mano al mitusubishi L200 che per nei precedenti 9 anni ha lavorato duro senza lamentarsi troppo... meritava un premio!
Ha visto cave, detriti, passaggi in off-road, sentieri di montagna e polvere... soprattutto polvere!

L'auto è sempre stata lavata in modo degno, ma il tempo ha lasciato qualche segno.... senza dilungarmi troppo vi presento alcune fotografie della situazione di partenza. Il tutto dopo lavaggio e decontaminazione con cui non sto qui ad ammorbarvi:twisted:

Un nano gigantesto: Mitsubishi L200 & Crystal serum light J0wvevm  Un nano gigantesto: Mitsubishi L200 & Crystal serum light Ju2At2F  Un nano gigantesto: Mitsubishi L200 & Crystal serum light 1Q48iSHUn nano gigantesto: Mitsubishi L200 & Crystal serum light DcUueLp
Un nano gigantesto: Mitsubishi L200 & Crystal serum light Pk0v2GS    Un nano gigantesto: Mitsubishi L200 & Crystal serum light X1fHthb (I guanti da lavoro lasciano bei regali)

Se trovo le foto degli interni smontati per pulire tutta la tapezzeria ed i sedili le metto Basketball

Piano Piano aggiorno il post con l'avanzare dei lavori...





Ah mi stavo dimenticando loro sono i miei alleati!
Un nano gigantesto: Mitsubishi L200 & Crystal serum light AoCTb2y

Come promesso aggiorno il post con i lavori eseguiti! purtroppo causa meteo del c... non ho potuto fare le foto finali. L'auto è rinchiusa in un box troppo piccolo per fare foto decenti e fuori piove Mad
iniziamo con la fase di lucidatura      con i miei alleati per l'occasione
Un nano gigantesto: Mitsubishi L200 & Crystal serum light LzpCfK8 Un nano gigantesto: Mitsubishi L200 & Crystal serum light Csd7aYR

Il risultato del lavoro è questo
Un nano gigantesto: Mitsubishi L200 & Crystal serum light 3WnWWuk Un nano gigantesto: Mitsubishi L200 & Crystal serum light LRr6p5T
Un nano gigantesto: Mitsubishi L200 & Crystal serum light Vd8mUfT

Ed un video con luce calda e fredda per controllare i riflessi


Avrei voluto dedicare più tempo a foto e video, ma ero troppo concentrato sul finire il lavoro e sul non fare errori essendo il mio primo approccio con un nano. Le prossime volte cercherò di fare più foto e video e di qualità superiore!


Ora passiamo alla stesura del nano! la fase più esaltante
Un nano gigantesto: Mitsubishi L200 & Crystal serum light UySHRT5 Un nano gigantesto: Mitsubishi L200 & Crystal serum light AZogUqX
Un nano gigantesto: Mitsubishi L200 & Crystal serum light EhqOqcs


Ed alcuni dettagli

Un nano gigantesto: Mitsubishi L200 & Crystal serum light DSccG3i Un nano gigantesto: Mitsubishi L200 & Crystal serum light VnnBokI



Ultima modifica di michneiv il Mar 25 Apr 2017 - 20:59 - modificato 1 volta.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Beh buon lavoro allora, avrai da lavorare un bel po' Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Seguo con interesse questo lavoretto Very Happy

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Il punto di partenza è buono direi...buon weekend...sarà molto lungo Laughing

michneiv


Apprendista Detailer

Sono a buon punto con la lucidatura...
Domattina termino con la finitura e poi mi dedico al nano.
Sono cotto! Come prossima auto voglio una smart

tulipano


Detailer Novello

ma dai.... e lasceresti i longheroni per 4 pannelli di plastica lol!
mai nella vita lol!
ne ho finiti 3 di l200, versione precedente, ed uno è persino ancora vivo, non c'è amarock o defender che tenga, coccolati il tuo anche se sei sfinito, continuerà a darti soddisfazioni e confort dove altri mostrano la corda, seguo con molto piacere questo lavoro, tra l'altro è anche un colore molto bello

michneiv


Apprendista Detailer

Ovviamente non la scambierei mai! Ma sono felice che il prossimo lavoro sarà su una classe a ed il successivo su una mini (sarà comunque gravoso perché è in pessime condizioni).
La mia piccina è finita... Peccato per il tempo merdoso che non mi concede di fare foto decenti Evil or Very Mad

Domani carico le poche foto scattate durante i lavori!

tulipano


Detailer Novello

ottimo, non vedo l'ora di vederle, pagherei oro per averne una tutta mia, anche sensa cassone preferirei, persino mia moglie adora le versioni pick-up, pur essendo perfettamente all'oscuro di cosa ci si riesce a fare, ho superato avversità dove anche i suv più esosi hanno mostrato bandiera bianca lol!

michneiv


Apprendista Detailer

Aggiornato Very Happy

tulipano


Detailer Novello

ma ora lo lasci sensa cassone?

michneiv


Apprendista Detailer

Intendi senza l'hard top?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo lavoro..............Bravo Like Like Like

Admin

Admin
Admin

Ottimo, ottimo lavoro, bravo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Cool

https://www.nicolapecis.com/

tulipano


Detailer Novello

michneiv ha scritto:Intendi senza l'hard top?

si scusa, ne ho alcuni su qualche amarok e non si possono guardare, ancora peggio che senza nulla lol!

michneiv


Apprendista Detailer

l'hard top lo monto quando devo portare i cani in montagna o se vado a fare qualche vacanza e mi serve un baule più protettivo. Lo adatto alle varie esigenze Very Happy ovvio con il roll bar è più sexy!

Grazie per i complimenti, ne sono felice Embarassed

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro mick,
Ora attendiamo la tedescona

http://www.sgtwist.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.