LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

graffi cerchi in lega Oxygene technical grey 17'' peugeot 208

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Warsaw


Apprendista Detailer

ciao a tutti! spero sia la sezione giusta dove postare!

ieri con le ruote anteriori, per distrazione, entrando in una piazzola apparentemente innocua, sono finito in una pozza di fango e fortunatamente un santo si è fermato e mi ha tirato fuori!

fortunatamente non ho fatto nessun danno rilevante all'auto a parte dei graffi al cerchio in lega destro. lato passeggero, come da foto...

il danno, seppur localizzato in un solo punto (il cerchio appunto), mi sembrava inizialmente abbastanza grave, poi ho constatato che si tratta di graffi superficiali...non sono presenti scanalature ....come posso risolvere?

avevo pensato a prelavaggio, angelwax pulitore cerchi, iron xls , clay ed un polish dedicato

volevo evitare di portarli in un'apposito centro...se invece si ritiene necessario per ora aspetto e vedrò più in la...

voi che ne pensate?

grazie

graffi cerchi in lega Oxygene technical grey 17'' peugeot 208 Dsc_1612
graffi cerchi in lega Oxygene technical grey 17'' peugeot 208 Dsc_1610
graffi cerchi in lega Oxygene technical grey 17'' peugeot 208 Dsc_1611

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

penso che anche lucidando a macchina risolverai poco, potrai migliorare leggermente...

Warsaw


Apprendista Detailer

come temevo....io ero addirittura intenzionato a farlo a mano...

sinceramente non ero intenzionato a ripristinare totalmente il cerchio, ma ad eliminare il grosso dei graffi...

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

tentar non nuoce, forse riesci ad attenuare in modo sopportabile. P1 e trifoam fanno miracoli...

Warsaw


Apprendista Detailer

ok grazie! ho anche car pro essence...potrebbe andare bene?

ah proposito, hai parlato di p1...dici che è adatto anche sui cerchi, oltre che sulla carrozzeria?

Warsaw


Apprendista Detailer

ci sono polish specifici per cerchi?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

per i cerchi si usano gli stessi polish che usiamo sulla carrozzeria. essence non va bene, troppo poco abrasivo, se vuoi fare una prova danni non ne fai...

Alessio

Alessio
Moderatore

secondo me qualcosa si riesce a togliere ma non a mano.


_________________
graffi cerchi in lega Oxygene technical grey 17'' peugeot 208 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

infatti a macchina può migliorare qualcosa. ma se deve comprare tutto l'armamentario solo per quello conviene riverniciarli...

Warsaw


Apprendista Detailer

mi fa strano comunque che i polish adatti per vernice esterna, possono essere efficaci anche sui cerchi in lega...pensavo esistessero prodotti dedicati ...è la prima volta cfhe affronto l'argomento cerchi...

grazie comunque degli interventi

Filep

Filep
Detailer Novello

Il cerchio li è diamantato vero? Il fatto è che licidando molto potresti finire il trasparente sulla diamantatura. Ad ogni modo non sarebbe un problema, al limite se non riesci devi poi sistemarlo da chi rigenera ruote e per loro un danno o due sempre 70 euro paghi. Ah dimenticavo.... dato che il danno è "grave" inutile che decontamini e vai di clay bar, passa direttamente a lucidare dopo aver lavato e vedi come vengono

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.