LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

diluizione AP per pulizia cruscotto...

+11
Filep
pierrepi
CarArt
Marco0961
tulipano
kekko28
ALESSIO 68
Admin
denis66
NOFX
tommi88dr
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1diluizione AP per pulizia cruscotto... Empty diluizione AP per pulizia cruscotto... Dom 30 Apr 2017 - 14:55

tommi88dr


Apprendista Detailer

Salve...per pulire cruscotto, volante in pelle e cartelle porta secondo voi è meglio AP diluito 1:30 o 1:50? Intendo pulizia leggera....ad es. per levare le strisciate marroni sul fondo plastica porta per intenderci....

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

usalo da puro o fino a 1:5 per sporco medio-grave Wink
1:10 - 1:15 per pulizia periodica Very Happy

tommi88dr


Apprendista Detailer

non è troppo poco 1:10...ho letto di gente che lo usa 1:20 minimo. Non vorrei uscissero strani aloni sul cruscotto....

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

naaaaaaaaa...................io lo uso sempre 1:10 Wink
1:5 su auto non particolarmente curate

denis66

denis66
Apprendista Detailer

io vado di 1:8 dappertutto....plastiche e moquette......altrimenti su macchia molto persistente anche puro...non lascia aloni ma diluiscilo con acqua distillata Wink

Admin

Admin
Admin

Io ormai lo uso quasi sempre puro...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tommi88dr


Apprendista Detailer

Scusate ma per tirarlo il panno va secco o umido?

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Tommi88dr, se non ho capito male la tua domanda, basta spruzzare AP su MF asciutto adeguato e procedi con la pulizia cruscotto.
Usando MF bagnato andresti, in qualche modo, a diluire leggermente AP...( anche se, per quanto riguarda il risultato dell'azione pulente non incide minimamente)...

denis66

denis66
Apprendista Detailer

potresti usare il panno martina che va inumidito e dopo risciacquato x tirare via lo sporco Wink

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

tommi88dr ha scritto:Scusate ma per tirarlo il panno va secco o umido?

secco Wink

tulipano


Detailer Novello

io personalmente ormai vado 1 a 10 su tutto, per avere una sola diluizione, in base alle condizioni mi regolo con il quantitativo o eventualmente ripassio

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

tulipano ha scritto:io personalmente ormai vado 1 a 10 su tutto, per avere una sola diluizione, in base alle condizioni mi regolo con il quantitativo o eventualmente ripassio
Like

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

oggi usato 1:3 su cielo .............davvero efficace Twisted Evil

tulipano


Detailer Novello

io già fatto il cielo, sia sulla mia due volte che su altre, scoperto più per sbaglio che altro, sempre 1 a 10 lasciandolo un paio di minuti, è impressionante, anche se sembra pulito la pezza ne esce davvero sporca

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

immagina su un auto di fumatore..............cosa è uscito affraid

CarArt


Aiutante Detailer

1:10 anch io everywhere!

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

tulipano ha scritto:io già fatto il cielo, sia sulla mia due volte che su altre, scoperto più per sbaglio che altro, sempre 1 a 10 lasciandolo un paio di minuti, è impressionante, anche se sembra pulito la pezza ne esce davvero sporca

Ragazzi mi spiegate passo passo come fate il cielo?
Devo farlo anche io e non so se farlo con la tornador oppure a mano...

tulipano


Detailer Novello

con tornador non la ho e non so dirti, io ho fatto sempre a mano, ed è  semplicissimo, io lo spruzzo su tutto il cielo e abbondando un bel po, in modo che passino quei 2 o 3 minuti, e facendo attenzione a bagnare bene anche bordi, zona parasole ecc, e poi strofino con la microfibra per pulire e rimuovere il prodotto in eccesso, tra polvere e quant'altro la pezza ne esce sempre molto sporca, ed io in macchina nemmeno ci fumo
l'ho scoperto più per sbaglio che altro, una sera l'ho riempito di prodotto per profumare la car, ma poi essendo una sera di dicembre, molto umida, avevo paura che ci sarebbe rimasta puzza, e ne ho rimosso un po, quando ho guardato la pezza ho capito che era un lavoro da fare lol!

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Ok, e che ho paura di trascinare lo sporco e lasciare strisciate..Accortezze particolari? E delicato il tetto? C'è possibilità che si rompa? Che panno usi? Martina e adeguato?

CarArt


Aiutante Detailer

Ho pulito diversi cieli, e ti dirò che:
A: la Tornador è davvero efficace. Ma ti consiglio vivamente la Classic (Z010), la Black (Z020) la eviterei proprio
B: il cielo è delicato. Lo devi massaggiare proprio piano piano onde evitare di "infeltrirlo"
C: non si rompe
D: ho sempre usato microfibra multiuso
E: credo siamo mostruosamente OT
Se hai altre domande son qua...

Filep

Filep
Detailer Novello

What a Face io nel cielo non andrei con prodotti che devono bagnare e possibilmente bagnare per vari minuti, potrebbe staccarsi la colla da sopra alla lunga. In superfici del genere andrei con pulitori molto aggressivi, alcalini anche e passate veloci in modo da non fare penetrare umidità all'interno. Un po' il contrario di quello che facciamo di solito insomma, un sedile anche se sta bagnato di ariapura 5 ore non ha problemi ma il cielo...... Unlike

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

CarArt ha scritto:Ho pulito diversi cieli, e ti dirò che:
A: la Tornador è davvero efficace. Ma ti consiglio vivamente la Classic (Z010), la Black (Z020) la eviterei proprio
B: il cielo è delicato. Lo devi massaggiare proprio piano piano onde evitare di "infeltrirlo"
C: non si rompe
D: ho sempre usato microfibra multiuso
E: credo siamo mostruosamente OT
Se hai altre domande son qua...

Io ho la cyclone che e regolabile non la tornador...mi sono confuso...la posso usare con AP sul cielo? E se si con che diluizione?
Grazie



Ultima modifica di pierrepi il Lun 8 Mag 2017 - 17:31 - modificato 1 volta.

tommi88dr


Apprendista Detailer

oggi ho pulito cruscotto con aria pura 1:15 e slogger. L'odore gradevolissimo di AP ma lo slogger mi ha lasciato un sacco di pelucchi... Mad k sia xk nn l'ho lavato prima del primo utilizzo???

tommi88dr


Apprendista Detailer

Nessuno che ha avuto esperienze in merito?

Alessio

Alessio
Moderatore

lavalo. qualcosa migliora Wink


_________________
diluizione AP per pulizia cruscotto... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.