LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

PRIMO Lavaggio serio

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1PRIMO Lavaggio serio Empty PRIMO Lavaggio serio Mar 2 Mag 2017 - 13:57

rFABIO

rFABIO
Aiutante Detailer

Scusate trasferisco il Post da " Guida all'acquisto " a " Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne".

Ciao a tutti. Finalmente trovo un pò di tempo per scrivere qui sul forum.
Innanzitutto, complimenti per il sito ( Forum, Guide, Utenti, Negozio ecc. ), davvero ben fatto. Attualmente sono ancora in fase di studio.  Ho intenzione di inziare a lavare in modo decente e con criterio la macchina. Prima però dovrei portarla da qualche professionista , sono in contatto con alcuni centri specializzati , presenti come " Punti vendita " qui sul sito. L'obiettivo  una volta eliminati i difetti , preservare  il lavoro effettuando un lavaggio corretto della vettura, utilizzando prodotti specifici.
Visto che dove lavoro non ho nessuno, sono solo io con la mia car, non riesco a lasciare quest'ultima in un centro per più di 1 giorno, non saprei come fare. Quindi in attesa di soluzione al problema, sto pensando di inziare io il lavoro, se possibile. Non pretendo di eliminare difetti o altro, ma almeno effettuare in modo corretto la fase di lavaggio. Ho acquistato da circa 1 anno una BMW F30 320D anno 2012 colore BIANCO ALPINEWEISS,  un Pastello se non erro. Non ha particolarei problemi, presenta solo SWIRLS, ne sono tanti. Appena posso , posto qualche foto, credo di riuscirci domani stesso, adesso ne ho poche fatte pure male.

Auto : BMW F30 320D

Colore : BIANCO PASTELLO ( ALPINEWEISS)

Anno : 2012

Difetti : SWIRLS

Budget :  

PRIMO Lavaggio serio Foto_010

COME POSSO INIZIARE?

Ho un self service fuori casa, completo e ben illuminato. Posso starci quanto voglio, tanto di sera non trovo mai nessuno.

1]PRELAVAGGIO: -(Sgrassatore); -(Erogatore spray);
                         
2]CERCHI: -(Iron Remover); -(Spazzola); -(Pennello); -(Detergente colloidale).

3]PNEUMATICI: -(Spazzola); -(Detergente);

4]VANO MOTORE: -(Sgrassatore); -(Spazzola); - (Panno Microfibra); - (Protettivo);

5]LAVAGGIO(TRADIZIONALE): -(2 secchi + 1 griglia); -(1 Guanto parte alta); -(1 Guanto parte bassa); -(Shampoo).

6]DECONTAMINAZIONE CHIMICA/FERROSA: -(Detergente decontaminante);

7]CLAY BAR: -(Lubrificante); -[Clay bar (Fine/Media)]; - (1 Panno Microfibra);

8 ]ASCIUGATURA: - (1 Panno Microfibra); - (Puliore Rapido).

9]VETRI: -(Detergente); -(Microfibra);

10] -(Protettivo Pneumatici); -(Applicatore);

Giusto scratch


Inoltre, esiste un modo per rispristinare queste terrificanti Pinze?

PRIMO Lavaggio serio File_310

PRIMO Lavaggio serio File_311



1)PRELAVAGGIO: LCDA SuperClean 500 ml

2)LAVAGGIO: 2 LCDA Secchio + griglia / Microfiber Madness INCREDIPAD + INCREDISPONGE / Angelwax SUPERIOR shampoo

3)ASCIUGATURA: Microfiber WAVERIDER o DRY ME CRAZY o Altro confused

4)DECONTAMINAZIONE CHIMICA : CarPro IRON X ls 1lt.

5)CLAY BAR : Dodo juice SUPERNATURAL claylube  / Microfiber MADNESS CRAZY pile 60x40 / Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Medium 240 gr  o   Angelwax Clay bar Blu 100 gr  confused

6)CERCHI : LCDA Superclean + Daytona Speed master jr wheel brush / CARpro IRONX ls

7)PNEUMATICI : LCDA Superclean + Mothers Fender wheel brush /  Microfiber ALLROUNDER PLUS

8 )VANO MOTORE : LCDA Superclean + Daytona speed master jr wheel brush + dodo juice pennello / Microfiber allrounder plus

9)PROTEZIONE GUARNIZIONI - VANO MOTORE :  Labocosmetica#HYDRA
      //                    PNEUMATICI                         :  Gtechniq T1 + 1A Applicatore manuale

2PRIMO Lavaggio serio Empty Re: PRIMO Lavaggio serio Gio 4 Mag 2017 - 12:57

rFABIO

rFABIO
Aiutante Detailer

Qualche suggerimento?
Prodotti da aggiungere, eliminare o altro.

3PRIMO Lavaggio serio Empty Re: PRIMO Lavaggio serio Gio 4 Mag 2017 - 18:08

Admin

Admin
Admin

Tutto ok, io dico:
3. opta per un panno come https://www.lacuradellauto.it/1a-panno-asciugatura-mago-evo-74x90-cm.html
5. sprecato il crazy pile, meglio https://www.lacuradellauto.it/1a-ultra-microfiber-super-dry-60x40-cm.html
9. Hydra puoi utilizzarlo anche sui pneumatici Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4PRIMO Lavaggio serio Empty Re: PRIMO Lavaggio serio Gio 4 Mag 2017 - 18:26

rFABIO

rFABIO
Aiutante Detailer

1)PRELAVAGGIO:LCDA SuperClean 500 ml

2)LAVAGGIO: 2 LCDA Secchio + griglia / Microfiber Madness INCREDIPAD + INCREDISPONGE / Angelwax SUPERIOR shampoo

3)ASCIUGATURA: 1A Panno Asciugatura Mago EVO 74x90 cm

4)DECONTAMINAZIONE CHIMICA : CarPro IRON X ls 1lt.

5)CLAY BAR : Dodo juice SUPERNATURAL claylube  / 1A Ultra-Microfiber Super Dry 60x40 cm /   Angelwax Clay bar Blu 100 gr  confused

6)CERCHI : LCDA Superclean + Daytona Speed master jr wheel brush / CARpro IRONX ls

7)PNEUMATICI : LCDA Superclean + Mothers Fender wheel brush /  Microfiber ALLROUNDER PLUS

8 )VANO MOTORE : LCDA Superclean + Daytona speed master jr wheel brush + dodo juice pennello / Microfiber allrounder plus

9)PROTEZIONE GUARNIZIONI - VANO MOTORE :  Labocosmetica#HYDRA
     //                    PNEUMATICI                          : Labocosmetica#HYDRA + 1A Applicatore manuale

Modifiche effettuate . Grazie Admin.
Qualche domanda :

LCDA Superclean e IRONX Ls,  bastano nei formati rispettivamente da 500 ml - 1Lt   ?

Un solo panno per l'asciugatura ( Mago EVO ) ?

Per quanto riguarda la clay bar ? Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Medium 240 gr  o   Angelwax Clay bar Blu 100 gr  o altro confused

Grazi ancora.



Ultima modifica di rFABIO il Gio 4 Mag 2017 - 18:55 - modificato 1 volta.

5PRIMO Lavaggio serio Empty Re: PRIMO Lavaggio serio Gio 4 Mag 2017 - 18:32

Admin

Admin
Admin

Si, i formati da 500 ml sono perfetti.
Un solo Mago è ok Wink
Clay Angelwax Blu è molto bella Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6PRIMO Lavaggio serio Empty Re: PRIMO Lavaggio serio Gio 4 Mag 2017 - 18:54

rFABIO

rFABIO
Aiutante Detailer

Non trovo più IRONX / Ls in negozio Crying or Very sad  

7PRIMO Lavaggio serio Empty Re: PRIMO Lavaggio serio Gio 4 Mag 2017 - 19:16

Admin

Admin
Admin

Forse è fuori stock Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.