LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione multiuso e/o protezione specifica?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Valux


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti. É il mio primo post dopo la presentazione,complimenti per il forum ho capito moltissime cose sull argomento leggendo un po' qua e un po' la ma mi è rimasto un dubbio , che neanche lal mod cerca mi ha chiarito.
Ovvero se uso PolisCh express che ha una sorte di protezione ,ha senzo usare una protezione specifica con un prodotto specifico su determinate parti??
Se si, la protezione specifica(es per plastiche esterne), va data prima del lavaggio con polisch. spero di essere stato chiaro, Surprised

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

partendk dal presupposto che polish espress non mi piace come prodotto, comunque ha senso usare una protezione, per esempio sulle plasiche esterne, ma è meglio non usare prima polish express sennò se ne ridurrebbero le prestazioni.

tulipano


Detailer Novello

se cerchi una protezione facile veloce ed universale valuta hydro2, ma devi comunque prendere qualcosa per plastiche e gomme, esempio hydra

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

e magari uno shampoo neutro.

Valux


Aiutante Detailer

Ok grazie mille. Quindi se ho capito bn... protezione specifica su parti dedicate...in secondo momento o magari al prox lavaggio gli butto su una protezione easy.
Giusto?? Cm shampoo neutro preso Semper di labocos.. vabene?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

il top...

Valux


Aiutante Detailer

Perfetto. Purtroppo il polisch l ho preso quindi quando finirà prenderò altro.... cmq nel pacco mi è arrivato un campione omaggio di 50 ml di hydro2 foam. Posso fare una protezione o ne servirebbe di più per tt la vettura??Specifico che l auto è nuovissima , anzi ancora mi deve arrivare

tulipano


Detailer Novello

in genere bastano dai 100 ai 200 ml e considerando che devi diluirlo forse ci fai anche 2 volte, inoltre... meno è meglio!!

Valux


Aiutante Detailer

Perfetto allora proverò prima con polisch che sembra essere meno performante poi farò la prova hydr. Grazie mille ragazzi! Ne approfitto visto che nella discussione specifica non ho avuto risposta... per le guarnizioni interne della portiera è più indicato angelwax elixir o labo hydra? Io avrei intenzione di prenderli entrambi. Trattare appunto guarnizioni int/esterne cn elixir e plastiche esterne, cruscotto e varie parti esposte al sole Dell abitacolo. Voi come dite?

Valux


Aiutante Detailer

tulipano ha scritto:se cerchi una protezione facile veloce ed universale valuta hydro2, ma devi comunque prendere qualcosa per plastiche e gomme, esempio hydra



Come primo lavaggio hydra sulle plastiche  va messo prima della protezione ?? Se si quanto prima???

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

metti hydra e al lavaggio successivo metti il sigillante Wink

Valux


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:metti hydra e al lavaggio successivo metti il sigillante Wink
flower

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.