LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

trasparente screpolato?!

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1trasparente screpolato?! Empty trasparente screpolato?! Ven 5 Mag 2017 - 10:59

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

Su suggerimento di admin apro questo post, chi mi aiuta???
I fari della mia focus dopo sette anni di intemperie stanno cominciando a dare segni di cedimento, sembra che il trasparente si stia screpolando, Avevo pensato di applicare il C4, ed Admin giustamente mi ha suggerito di intervenire prima diversamente.
secondo voi che devo fa???? Help me
post foto...
trasparente screpolato?! 20170515

trasparente screpolato?! 20170517

trasparente screpolato?! 20170516

2trasparente screpolato?! Empty Re: trasparente screpolato?! Ven 5 Mag 2017 - 12:31

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

devi carteggiare prima, col g5 non risolvi, mi sembra ci sia una guida sul come farlo...

3trasparente screpolato?! Empty Re: trasparente screpolato?! Ven 5 Mag 2017 - 15:27

tulipano


Detailer Novello

non g5, ha scritto c4, e comunque concordo, non si risolve, va bene proteggere per prevenire screpolatura dovuta a incrudimento, ma a me più che screpolarsi sempra come se si stessero per spellare, in quel caso bisognerebbe vedere anche se carteggiare vada bene, se si trattasse di un intero strato c'è il rischio di dover carteggiare molto, come quando su legno o ferro dobbiamo togliere il primo strato di smalto per intenderci, questo ovviamente sempre ammesso e non concesso che stia per spellarsi

4trasparente screpolato?! Empty Re: trasparente screpolato?! Ven 5 Mag 2017 - 15:35

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

in effetti sembra che si stia spellando, avevo pensato ti carteggiare a un centimetro dal bordo e poi andare di trasparente per policarbonato solo in quella zona e poi c4...

5trasparente screpolato?! Empty Re: trasparente screpolato?! Ven 5 Mag 2017 - 15:38

tulipano


Detailer Novello

allora guardati qualche tutorial su youtube, ce ne sono alcuni su come carteggiarli e riverniciarli

6trasparente screpolato?! Empty Re: trasparente screpolato?! Ven 5 Mag 2017 - 16:29

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

vero era c4 pardon. pero se carteggi devi farlo per tutto i fanale sennò si vedrebbe la differenza. c'è un kit sullo shop applicabile ad un trapano che potrebbe fare al caso...

7trasparente screpolato?! Empty Re: trasparente screpolato?! Ven 5 Mag 2017 - 17:16

Admin

Admin
Admin

La verniciatura secondo me non è necessaria: io carteggerei tutto il faro in modo uniforme e poi luciderei  e proteggerei con un nano.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8trasparente screpolato?! Empty Re: trasparente screpolato?! Ven 5 Mag 2017 - 17:35

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

non è eccessivo tutto il faro?? d'altronde solo il bordo superiore è rovinato...se faccio una leggera carteggiatura per eliminare lo scalino, lucido e poi vado di c4?
inoltre il c4 fermerebbe lo spellamento?

9trasparente screpolato?! Empty Re: trasparente screpolato?! Ven 5 Mag 2017 - 17:40

Admin

Admin
Admin

Se non lo carteggi tutto quella differenza si ripresenterà: lo strato è ormai compromesso e va rimosso tutto per far emergere quello sotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10trasparente screpolato?! Empty Re: trasparente screpolato?! Ven 5 Mag 2017 - 21:43

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

e poi si vedrebbe tantissimo la differenza tra parte trattata e parte no...

11trasparente screpolato?! Empty Re: trasparente screpolato?! Ven 5 Mag 2017 - 23:08

tulipano


Detailer Novello

ma che si veda pazienza, magari potrebbe anche andar bene, il problema è che lo strato compromesso va lavorato, altrimenti si rischia che la spellatura riparta, e magari a metà altezza, e allora si che darebbe fastidio anche a metri di distanza

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.