LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

#LABCOSMETICA #HYDRA Vs. MA-FRA Plastiche 3 in 1

+10
walternos
Marco0961
NOFX
Riky1964
Marco78black
cervi marco
Pandinodeutsch
Scooby
2008
Piddu
14 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Mer 11 Gen 2017 - 12:42

Piddu ha scritto:Sto testando LABCOSMETICA #HYDRA con il MA-FRA Plastiche 3 in 1 sul fascione posteriore del mio Bravo....come finitura sono molto simili e non trovo queste notevoli differenze...la foto da appena applicati non l'ho fatta...ma posso farla adesso, dopo due settimane di applicazione e un lavaggio rapido per togliere un pò di polvere...(non piove da tre settimane nella mia zona Smile )

A sinistra #HYDRA e a destra 3in1 (

rinnovare plastiche - #LABCOSMETICA #HYDRA Vs. MA-FRA Plastiche 3 in 1 Dsc_0714

rinnovare plastiche - #LABCOSMETICA #HYDRA Vs. MA-FRA Plastiche 3 in 1 Dsc_0713

rinnovare plastiche - #LABCOSMETICA #HYDRA Vs. MA-FRA Plastiche 3 in 1 Dsc_0715

Oggi martedi 8 maggio 2017, dopo ben 4 mesi dove l'auto ha percorso circa 5000km, è stata sempre all'aperto ma sotto una tettoia, ha preso pioggia, grandine, fango per un percorso extracittadino in una strada sterrata, ha subito solo lavaggi rapidi senza detergenti e sola acqua demineralizzata del self service, senza alcun tipo di azione meccanica.
La situazione è questa...

rinnovare plastiche - #LABCOSMETICA #HYDRA Vs. MA-FRA Plastiche 3 in 1 Dsc_1410

2008


Aiutante Detailer

Altre esperienze col 3 in 1? Rolling Eyes Ci sono differenze col diamant plast four?

Piddu

Piddu
Detailer Novello

io personalmene lo uso per dressare il vano motore, solo per il confronto con hydra l'ho usato sul fascione e sembra faccia il suo dovere. Appena il lavoro mi da tregua proverò, a fare un lavaggio completo e vedrò tra i due prodotti quale sia il migliore...

il Diamant plast l'ho usato per gli interni, un pò troppo effetto lucido per i miei gusti. Poi è molto oleoso...

Scooby

Scooby
Apprendista Detailer

Sono interessato anche io al confronto.
Dall'ultima foto 3in1 sembra avere un maggior "potere" antistatico, ma magari quella parte ha solo ricevuto meno sporco...

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Pure io sono deciso per ordinare hydra...lo posso usare pure per le guarnizioni interno porta?

cervi marco


Detailer Novello

Certamente..!puoi usarlo puro o diluito fino a 1:5 su guarnizioni interne ed esterne,cruscotto e plastiche esterne.Di recente l'ho usato sul cruscotto e mi ha soddisfatto parecchio perchè a differenza di altri prodotti che usavo non lascia quella sensazione di unto.Penso che ti piacerà.

cervi marco


Detailer Novello

Piddu ha scritto:io personalmene lo uso per dressare il vano motore, solo per il confronto con hydra l'ho usato sul fascione e sembra faccia il suo dovere. Appena il lavoro mi da tregua proverò, a fare un lavaggio completo e vedrò tra i due prodotti quale sia il migliore...

il Diamant plast l'ho usato per gli interni, un pò troppo effetto lucido per i miei gusti. Poi è molto oleoso...

Dalla foto iniziale sembra che hydra faccia risaltare maggiormente il colore della plastica e in modo più omogeneo,poi bisogna vedere tra i due quale resiste meglio al dilavamento chimico.Personalmente avevo provato a stenderlo con due layer su un coprimontante solo e a distanza di due mesi e numerosi lavaggi completi la differenza tra i due coprimontanti si nota ancora.

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Perfetto , allora lo usero´su tutte le plastiche esterne e guarnizioni esterne ed interne Smile

Piddu

Piddu
Detailer Novello

continuo con il test sul fascione posteriore della mia auto...
Sabato scoro (30-09) ho avuto tempo e modo di lavarla.
Il fascione ha subito un prelavaggio con HP12 e DOC 2G per riuscire a togliere qualsiasi tipo di residuo dei due prodotti precedentemente applicati.
Poi è stata eseguita una decontaminazione chimica e fisica. La situazione è questa:

rinnovare plastiche - #LABCOSMETICA #HYDRA Vs. MA-FRA Plastiche 3 in 1 110

Ho ridiviso in due il fascione applicando a destra MA-FRA Trattamente Plastiche 3 in 1

rinnovare plastiche - #LABCOSMETICA #HYDRA Vs. MA-FRA Plastiche 3 in 1 210

e a sinistra #LABOCOSMETICA #HYDRA

rinnovare plastiche - #LABCOSMETICA #HYDRA Vs. MA-FRA Plastiche 3 in 1 310

Questa è la situazione dopo 4 giorni di cui uno con pioggia leggera

rinnovare plastiche - #LABCOSMETICA #HYDRA Vs. MA-FRA Plastiche 3 in 1 410

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Grande bella prova Smile in conclusione che punteggio daresti ad entrambi i prodotti ?

Piddu

Piddu
Detailer Novello

nel primo test (con plastica non decontaminata) mi ha stupito la durata di Plastiche 3in1, quella zona è molto soggetta allo sporco, ed #HYDRA è durato un paio di mesi, mentre, come si vede nelle foto pubblicata a maggio, plastiche 3in1 si vedeva ancora un pò attivo (anzi la differenza si notava ancora un pò prima dell'ultimo lavaggio fatto settimana scorsa lol! )
VOTI DOPO IL PRIMO TEST

   
   
   
   
   
   
   
   
#HYDRAPLASTICHE 3in1
Facilità d'uso
9

7
Effetto coprente
9

7
Effetto Beading
8

6
Effetto Sheeting
9

7
Resistenza allo sporco
7

6
Durata
7

9
Totale
49

42

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

2008 ha scritto:Altre esperienze col 3 in 1? Rolling Eyes Ci sono differenze col diamant plast four?
Il 3in1 lo uso per plastiche interne e ne sono molto soddisfatto, adesso ho preso 100ml di Diamant Plast, vedremo a confronto chi la spunterà...

Sul cruscotto ha anche una buona azione antistatica, non lascia unto (dopo qualche minuto che ha asciugato), l'unico appunto che posso fare è che sulle maniglie/poggiabraccia degli sportelli va via velocemente a forza di metterci le mani. E' in questa zona infatti che cerco un prodotto più resistente e duraturo.

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Ho tutti e due i prodotti: 3in1 lo uso solo per l'interno e funziona molto bene. Consiglio di pulire bene le superfici con Pulimax. effetto riflettente, liscio, e di "nuovo" piacevole anche al tatto.

Hyfra per le esterne fa bene, usavo Diamant Plast four che comunque faceva bene il suo lavoro. Buona durata e buon sheeting.

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Dopo 5 mesi, ricordo a sinistra #HYDRA e a destra Plastiche 3 in 1....auto mai lavata correttamente, solo qualche risciacquo veloce al self....

rinnovare plastiche - #LABCOSMETICA #HYDRA Vs. MA-FRA Plastiche 3 in 1 20180410

rinnovare plastiche - #LABCOSMETICA #HYDRA Vs. MA-FRA Plastiche 3 in 1 20180411

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottima up Like

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Sembra che Plastiche 3in1 abbia più capacità antisporco!

walternos

walternos
Detailer Novello

si direbbe che hydra addirittura abbia finito o quasi il suo lavoro!

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Prima di passare 3in1 su plastiche interne con cosa sarebbe meglio pulire la superficie:
- Aria Pura
- Super Clean
- Pulimax
(e in quale diluizione)?

Piddu

Piddu
Detailer Novello

all'interno non lo uso, comunque puoi usare tranquillamente prima Ariapura...per le diluizioni dipende dallo sporco che hai....se solo polvere io lo uso 20/30:1

comunque hydra fino a quando era "vivo" aveva effetto Effetto Beading e Sheeting migliore, quindi anche una sensazione di resistenza allo sporco maggiore....

però devo dire che HYDRA sui montati ha reso meglio....

crisso


Aiutante Detailer

un prodotto che costa 3 volte di meno batte hydra mi chiedo quale sia il miglioramento, neanche però voglio acquistare un prodotto da 6 euro, a questo punto mi interessa un confronto tra mafra e gyeon tire express

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Hydra è molto, molto meglio di trattamento 3 in 1. Usato sulle plastiche esterne e sugli pneumatici, ha una buonissima durata ed anche l'effetto dressing mi piace parecchio.
L'importante è sgrassare bene gomme / plastiche prima della sua applicazione.
Non lo uso per gli interni perchè utilizzo altro.
Finchè non finirà, il 3 in 1 plastiche lo riservo alla Fiesta 14enne di mia moglie, poi userò Hydra.
Vale quello che costa

crisso


Aiutante Detailer

Può essere applicato ovunque hydra e questo mi piace, sarebbe la scelta logica perché per la pulizia ho tutto di labocosmetica ma sul forum ho intuito che per gli interni il migliore sia gtechniq c6 sia per durata che per finitura e per gli esterni gyeon tire express che è a base d'acqua come hydra ma dovrebbe essere più performante almeno per quanto ho letto

EmaIanno93

EmaIanno93
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, io uso il 3 in 1 ( quello con cera d'api per intenderci ) per la pulizia degli interni della mia X3 ed è fantastico. Vedo proprio che la plastica riprende vivicità e ha un potere antistatico notevole. Stavo guardando un prodotto analogo della linea Labocosmetica e loro stessi, mediante canale Messenger, mi hanno consigliato OMNIA per la pulizia e poi HYDRA come protettivo.
Voi che dite?
Per quelli esterni ho usato sempre un prodotto della MA-FRA che si chiama FASPOILER ma poi, dopo aver usato un buon sigillante, sono sempre risultati meno sporchi e sempre vividi.
Meglio passare HYDRA dopo il lavaggio anche se c'è già applicato un sigillante?

Francesco83


Aiutante Detailer

EmaIanno93 ha scritto:Ciao ragazzi, io uso il 3 in 1 ( quello con cera d'api per intenderci ) per la pulizia degli interni della mia X3 ed è fantastico. Vedo proprio che la plastica riprende vivicità e ha un potere antistatico notevole. Stavo guardando un prodotto analogo della linea Labocosmetica e loro stessi, mediante canale Messenger, mi hanno consigliato OMNIA per la pulizia e poi HYDRA come protettivo.
Voi che dite?
Per quelli esterni ho usato sempre un prodotto della MA-FRA che si chiama FASPOILER ma poi, dopo aver usato un buon sigillante, sono sempre risultati meno sporchi e sempre vividi.
Meglio passare HYDRA dopo il lavaggio anche se c'è già applicato un sigillante?
Ciao Io su consiglio di Nippe ho passato Hydra sui fascioni di plastica grezza nella mia Citroen C3 dopo aver sigillato il tutto con wet coat.. sono venuti molto molto bene...

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.