LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alone da polish

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Alone da polish Empty Alone da polish Dom 21 Mag 2017 - 20:59

Nigliettes


Aiutante Detailer

Salve a tutti e grazie a chi vorrà darmi una risposta.
Dopo il lavaggio (a mano) ho trovato delle righe abbastanza lunghe nella parte sinistra del cofano.
Ho provato con un polish ma la situazione non è migliorata. Oltre a questo, avendo passato il polish solo in parte del cofano, mi ritrovo mezzo cofano più lucido dell altro (si nota la differenza).
La domanda è la seguente: con una lucidatura entrambi i problemi si risolveranno? È indifferente farlo ora o magari dopo l estate (preferirei farlo tra qialche mese ma non vorrei che tale differenza di lucentezza restasse).

2Alone da polish Empty Re: Alone da polish Dom 21 Mag 2017 - 21:23

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Di che polish si tratta?

3Alone da polish Empty Re: Alone da polish Dom 21 Mag 2017 - 21:28

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

che cosa hai usato...?direi un classico alone da polish da supermercato dato con ovatta? usa qualcosa di qualità e con il giusto applicatore.
https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/polish/compound/angelwax-resurrection-heavy-compound-polish-abrasivo.html
https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/gtechniq-tri-foam-polish-pad.html

4Alone da polish Empty Re: Alone da polish Dom 21 Mag 2017 - 21:28

Nigliettes


Aiutante Detailer

Se non ricordo male AUTOFA (credo ci fosse scritto toglie righe e opacità) cmq controllo e ti dico con certezza

5Alone da polish Empty Re: Alone da polish Dom 21 Mag 2017 - 21:31

Nigliettes


Aiutante Detailer

No niente supermercato, l ho acquisto da un rivenditore che me lo ha venduto come polish leggermente abrasivo..
L ho applicato con cotone da carozzeria (con poca pressione) e l ho tolto con ovatta

6Alone da polish Empty Re: Alone da polish Dom 21 Mag 2017 - 21:31

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

inutile che controlli, lascia perdere... aggiungi qualche panno in microfibra per la rimozione tipo questi.
https://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-compound-polish-e-cere/gtechniq-mf1-zeror-microfiber-cloth.html
ma sarebbe utile passare la claybar prima.

7Alone da polish Empty Re: Alone da polish Dom 21 Mag 2017 - 21:32

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

polish pessimo, l'ovatta la carrozzeria non la deve neanche vedere, neanche quello da carrozzeria, fà i danni che hai toccato con mano.

8Alone da polish Empty Re: Alone da polish Dom 21 Mag 2017 - 21:42

Nigliettes


Aiutante Detailer

È indifferente intervenire ora o tra qualche mese?
Farei fare cmq il lavoro di lucidatura da un carrozzerie (preferirei un detailer ma non credo ve ne siano nella mia città (Siracusa)

9Alone da polish Empty Re: Alone da polish Dom 21 Mag 2017 - 21:50

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

nessun problema...

10Alone da polish Empty Re: Alone da polish Dom 21 Mag 2017 - 21:58

Nigliettes


Aiutante Detailer

Grazie ancora!
Se qualcuno fosse delle mie zone e volesse consigliarmi un bravo carrozziere per lucidatura ne sarei grato (sono di Siracusa ma potrei arrivare anche a Catania)

11Alone da polish Empty Re: Alone da polish Lun 22 Mag 2017 - 18:28

Nigliettes


Aiutante Detailer

Eccomi dinuovo qui....

Alone da polish Img_2011
Alone da polish Img_2010


Questa è la situazione del cofano (l auto non è pulitissima quindi molta è polvere)

Dite che è una situazione risolvibile o migliorabile con una lucidata?

Ho inoltre notato che sia il cofano che il parabrezza sono ruvidi, come si vi fosse pulviscolo che non va via.... riflettendoci l'auto è stata mesi fa dal carrozziere per via di un tamponamento che è stato sistemato e riverniciato... può essere residuo di pittura che è volata su cofano e parabrezza?
Se cosi fosse può essere questa porosità che durante il lavaggio ha creato le righe?

Se la situazione è migliorabile proverei a farlo da me (principiante totale) se non ci sono troppi rischi di peggiorare la situazione... a tal proposito, oltre al polish, al tampone e al panno consigliatomi, dovrei pure prendere una claybar e un apposito lubrificante....

Per le istruzioni vi ridisturbo non appena ho tutto a disposizione...

12Alone da polish Empty Re: Alone da polish Lun 22 Mag 2017 - 20:42

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

sono graffi fatti con l'ovatta, tutto risolvibile con una lucidata ma con la lucidatrice. la ruvidità che senti sono contaminazioni, devi fare una decontaminazione con ironx e claybar. tutti siamo stati principianti, a mano puoi migliorare la situazione ma molti segni rimarrebbero.

13Alone da polish Empty Re: Alone da polish Lun 22 Mag 2017 - 20:51

Nigliettes


Aiutante Detailer

Grazie claudio per la risposta...
In realtà erano li prima che passassi l ovatta!
Mi solleva il fatto che sia risolvibile la cosa...

Mi consigli di provare prima a mano e poi in caso passare alla lucidatrice? (Ho paura di far danni) o cerco direttamente una lucidatrice?

La claybar va bene una qualsiasi?

14Alone da polish Empty Re: Alone da polish Lun 22 Mag 2017 - 23:32

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se dovessi consigliarti ti direi vai subito con una lucidatrice rotorbitale, a mano serebbe faticoso e riusciresti ad eliminare solo una parte di difetti, tra l'altro credo che ci siano anche segni di calcare anche se con l'auto sporca in foto si fà fatica. stai tranquillo con la roto danni è impossibile farne, ma fai come meglio credi.
come clay potrebbe andare bene tipo questa.
https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/clay-bar/clay-bar/angelwax-clay-bar-media-blu.html

15Alone da polish Empty Re: Alone da polish Mar 23 Mag 2017 - 12:17

Nigliettes


Aiutante Detailer

Dovessi propendere per l acquisto della lucidatrice, va bene una qualunque o vi è un "minimo sindacale"?

16Alone da polish Empty Re: Alone da polish Mar 23 Mag 2017 - 12:53

Admin

Admin
Admin

Un kit come https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-pro-gtechniq-kit.html è il minimo sindacabile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.