LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Esperimento con clay

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Esperimento con clay Empty Esperimento con clay Mar 23 Mag 2017 - 23:43

Purple


Aiutante Detailer

Oggi ho voluto testare la clay che era compresa nel Kit LCDA di decontaminazione sul plexiglass dello scooter.
Dopo la prova del sacchetto, risultata positiva, ho passato la ckay soft99 con il lubrificante eco2, non ho fatto alcuna pressione, ho fatto scorrere la clay ben lubrificata con movimenti verticali, ma al termine ho notato la formazione di leggerissime righe come fili di ragnatele. La mia deduzione è che la clay non è completamente indolore e che sia meglio utilizzarla solo se proprio necessario.
Mi sa che rimango dell' idea che meno si tocca la carrozzeria e meglio è.....

2Esperimento con clay Empty Re: Esperimento con clay Mer 24 Mag 2017 - 9:31

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Mah Purple, partendo dal fatto che meno si tocca la vernice e meglio è.....è logico, si hà più probabilità di far danni toccandola che non, ma la variabile da mettere in gioco sono i prodotti giusti,e tutto il procedimento al quale attenersi.
Per iniziare voglio chiederti:
La macchina è stata prima lavata accuratamente?
In condizioni di luce ottimale non hai avuto modo di vedere queste imperfezioni prima di ogni step effettuato sull'auto?
Ultima domanda, in che diluizione hai usato Eco2.

3Esperimento con clay Empty Re: Esperimento con clay Mer 24 Mag 2017 - 9:56

Filep

Filep
Detailer Novello

Meno tocchi e meglio è sicuramente sempre valido, questo vale per tutto, la clay, il buffing finale che tanto piace ad alcuni con un quick detailer, ecc.... il discorso è il rapporto beneficio/danno. Se per togliere migliaia di contaminazioni si fanno due swirl leggeri che vanno via anche con polish di finitura a mano allora si può fare. Se per passare una clay devo rilucidare l'auto allora ok..... non la passo. C'è da dire comunque che il plexiglass è più morbido di un trasparente medio da auto.

4Esperimento con clay Empty Re: Esperimento con clay Mer 24 Mag 2017 - 10:27

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

No, io ho capito che hai usato la clay contenuta nel kit per la lucidatura del Plexiglass, ma non ho capito dove l'hai passata, se su vernice o plexiglass.

5Esperimento con clay Empty Re: Esperimento con clay Mer 24 Mag 2017 - 10:45

Purple


Aiutante Detailer

Filep, hai ragione che il plexiglass è più tenero, probabilmente sul trasparente dell' auto la clay produce meno difetti, ma essendo un neofita in questo campo, ho voluto fare questa prova per capire se e quanto potere abrasivo potesse avere una clay, prima di usarla sull' auto nuova e fare danni.

Gabrya3, si il plexiglas lo avevo lavato bene e poi trattato con tarx, Eco2 l' ho usato in diluizione 1:15 mettendone in abbondanza, so che come clay lube andrebbe 1:40, ma lo avevo già pronto e ho pensato che così potesse lubrificare ancora meglio. Dici che potrebbe essere quello l' errore?

6Esperimento con clay Empty Re: Esperimento con clay Gio 25 Mag 2017 - 11:48

Admin

Admin
Admin

Sebbene sia un errore, la diluizione non può essere causa di swirls. Piuttosto è molto probabile che la clay andasse reimpastata qualche volta in più e concordo sulla particolare delicatezza del plexiglass. 
In ogni caso, prima di qualsiasi azione di lucidatura e/o protezione, rimane un'azione assolutamente necessaria.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.