LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio protettivi per interni

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1sigillanti protettivi - Consiglio protettivi per interni Empty Consiglio protettivi per interni Lun 5 Giu 2017 - 20:53

daniele83


Aiutante Detailer

Ciao a tutti ,
sono di nuovo qua per chiedervi un aiuto/consiglio ma questa volta per gli interni.
Dopo aver letto decine e decine di post vorrei chiedervi quale miglior protettivo utilizzare sui diversi materiali della mia auto.
Come pulizia userò aria pura di lcda , mentre come protettivo avrei pensato al Gtechniq C6 sia per la finitura che per la facilità di utilizzo.
Il dubbio che ho è se il C6 posso utilizzarlo indistintamente su plastiche , finta pelle e pelle vera perché nella mia Toyota ho tutti questi materiali.
Mentre sulle plastiche lucide e lo schermo lcd cosa posso usare , perché ho letto che il C6 su questi materiali tende a lasciare aloni difficili da correggere.

Ciao e grazie
Daniele

2sigillanti protettivi - Consiglio protettivi per interni Empty Re: Consiglio protettivi per interni Lun 5 Giu 2017 - 22:38

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

C6 è indicato ( vedi scheda prodotto ) per plastica, pelle e vinile...
Per la pulizia schermo lcd puoi utilizzare AP ma per quanto riguarda il protettivo non penso c'è ne sia...
In ogni modo aspettiamo qualcuno più esperto... Wink

3sigillanti protettivi - Consiglio protettivi per interni Empty Re: Consiglio protettivi per interni Lun 5 Giu 2017 - 23:31

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io per lo schermo lcd uso eraser, ma non esiste un protettivo.

4sigillanti protettivi - Consiglio protettivi per interni Empty Re: Consiglio protettivi per interni Mar 6 Giu 2017 - 0:00

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Quoto eraser per LCD, e quoto c6 per proteggere gli interni, (io do anche D&D una volta al mese per maggior protezione e il tutto rimane bello opaco e naturale senza finitura lucida Wink

5sigillanti protettivi - Consiglio protettivi per interni Empty Re: Consiglio protettivi per interni Mar 6 Giu 2017 - 10:42

daniele83


Aiutante Detailer

Grazie a tutti , sicuramente userò il C6 con il suo applicatore pad , ma per quanto riguarda le plastiche lucide cosa posso usare?...leggevo che il C6 in questo caso crea degli aloni difficili da correggere.
Sempre per il C6 se dovesse accidentalmente finire su stoffa crea problemi?..(ho i sedili misti pelle e stoffa).

Ciao e grazie
Daniele

6sigillanti protettivi - Consiglio protettivi per interni Empty Re: Consiglio protettivi per interni Mar 6 Giu 2017 - 11:05

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sulle plastiche lucide va bene un quick detailer, che oltre a pulirle le protegge anche

7sigillanti protettivi - Consiglio protettivi per interni Empty Re: Consiglio protettivi per interni Mar 6 Giu 2017 - 11:25

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

senno un sigillante come FA, c2v3 o similari...

8sigillanti protettivi - Consiglio protettivi per interni Empty Re: Consiglio protettivi per interni Mar 6 Giu 2017 - 11:28

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

A sto punto D&D pulisci e proteggi in un unico passaggio , ed è studiato anche per gli interni oltre che esterni Wink

9sigillanti protettivi - Consiglio protettivi per interni Empty Re: Consiglio protettivi per interni Mar 6 Giu 2017 - 11:59

daniele83


Aiutante Detailer

Ma il D&D è sicuro su tutte le superfici pelle e stoffa compresi?....perché su lcda parlano di plastiche e modanature interne ma non specificano quali.
Eventualmente come va dato e ogni quanto tempo , il C6 dovrebbe durare fino a 6 mesi e protegge da graffi e Uv sul D&D non vedo queste caratteristiche...

10sigillanti protettivi - Consiglio protettivi per interni Empty Re: Consiglio protettivi per interni Mar 6 Giu 2017 - 12:25

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

bhè il D&D è solo per plastiche, morbide o dure sempre plastiche sono, puoi usarlo anche su plastiche lucide essendo anche un QD da esterni Wink io lo do come c6 negli interni. per pelle io sceglierei (ed uso) l1 sempre di casa gtech, un prodotto che ti protegga dai graffi sulle plastiche non credo che ci sia ancora...

11sigillanti protettivi - Consiglio protettivi per interni Empty Re: Consiglio protettivi per interni Mar 6 Giu 2017 - 13:04

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

il d&d va bene non ha quelle durate ma tanto lo dai ad ogni lavaggio...

12sigillanti protettivi - Consiglio protettivi per interni Empty Re: Consiglio protettivi per interni Lun 12 Giu 2017 - 20:17

daniele83


Aiutante Detailer

Ciao ,
mi sono deciso ad acquistare alcuni prodotti anche per gli interni ma vorrei capire meglio come utilizzarli.
Per la pulizia vorrei prendere AP che va bene su qualsiasi su superficie (plastiche , pelle , vinile , stoffa ecc ecc) però vorrei capire come utilizzarlo...spruzzo e passo con microfibra senza eliminare la polvere prima?
Come protettivo ho deciso il C6 plastiche e vinile e L1 per la pelle , però vorrei sapere se accidentalmente finisse sulla stoffa dei sedili come mi devo comportare.
Mentre il d&d volevo usarlo per interni portiere (carrozzeria) , vano motore , baule da spruzzare e asciugare con microfibra.
Attendo vostre considerazioni

Ciao Daniele

13sigillanti protettivi - Consiglio protettivi per interni Empty Re: Consiglio protettivi per interni Lun 12 Giu 2017 - 20:55

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Il D&D io lo uso proprio come dici tu, e dato che si dettaglia lo passo anche sul motore dove pulisco, AP lo spruzzi o sul panno o sulla superficie usando un MF per stenderlo e un altra per rimuovere eventuali eccessi, c6 ed l1, non possono finire sulla stoffa perché li devi stendere con applicatore in spugna Wink

14sigillanti protettivi - Consiglio protettivi per interni Empty Re: Consiglio protettivi per interni Lun 12 Giu 2017 - 21:15

daniele83


Aiutante Detailer

Quindi potrei fare a meno di prendere AP e pulire tutto con d&d e poi passare C6 e L1?
So che C6 e L1 vanno usati con applicatore in spugna però magari nel passarlo sulla pelle sconfino un po sulla stoffa.
Eventualmente sia d&d che AP posso spruzzarli e poi passare la MF senza spolverare prima le plastiche?

Ciao e grazie

15sigillanti protettivi - Consiglio protettivi per interni Empty Re: Consiglio protettivi per interni Lun 12 Giu 2017 - 21:40

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

D&D non può assolutamente sostituire AP, AP è un APC mentre D&D un QD. Se sconfini sulla stuffa non fai nulla tranquillo, puoi passare anche con plastiche con un po di polvere Wink

16sigillanti protettivi - Consiglio protettivi per interni Empty Re: Consiglio protettivi per interni Lun 12 Giu 2017 - 21:46

daniele83


Aiutante Detailer

Ma allora quando uso uno e quando uso l'altro?...premetto che d&d lo userò principalmente come detto prima per la carrozzeria interno porte , vano motore e baule

17sigillanti protettivi - Consiglio protettivi per interni Empty Re: Consiglio protettivi per interni Mar 13 Giu 2017 - 1:02

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Ma aria pura non lo usi per la carrozzeria, ma per pulire cruscotto pannelli porta sedili moquette.... il D&D lo usi sulla carrozzeria cerchi....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.