LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli come partire

+12
Pelletkw
iJocker97
Auditailers
MonsTTer
yuko
zampa79
NOFX
kekko28
clamiva
Admin
ALESSIO 68
luquinho
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 14 di 16]

326Consigli come partire  - Pagina 14 Empty Re: Consigli come partire Mar 28 Nov 2017 - 0:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Spruzzi Deca flash, lasci agire 5-6 minuti e vai di spatolina Wink ......se necessario ripetere l'operazione Very Happy

Consigli come partire  - Pagina 14 Spatol11

327Consigli come partire  - Pagina 14 Empty Re: Consigli come partire Mar 28 Nov 2017 - 22:22

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Luquinho, a che punto sei? Very Happy
Hai trovato la spatolina?
Abbiamo bisogno di tuoi aggiornamenti... cheers geek

328Consigli come partire  - Pagina 14 Empty Re: Consigli come partire Mer 29 Nov 2017 - 15:15

Admin

Admin
Admin

Ahi per quella clay... potrebbe essere compromessa!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

329Consigli come partire  - Pagina 14 Empty Re: Consigli come partire Gio 21 Dic 2017 - 20:28

luquinho


Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Ciao Luquinho, a che punto sei? Very Happy
Hai trovato la spatolina?
Abbiamo bisogno di tuoi aggiornamenti... cheers geek

Ciao ragazzi allora clay buttata, purtroppo nei giorni scorsi ha piovuto tanto e di conseguenza non ho potuto lavare l'auto,adesso sono 5 gg che fuori è un freddo cane quindi dato che stasera sarà l'ultimo giorno di lavoro, dopo Natale sperando che non piova( guardando le previsioni avrebbe rimesso acqua 25-26-27 Evil or Very Mad Evil or Very Mad ) laverò l'auto......se ce la faccio faccio un ordine (devo vedere ancora cosa chiedere a Babbo Natale Laughing Laughing ) devo prendere sicuramente i panni nuovi per i vetri,quei dannati pelucchi ogni qualvolta che li vedo mi fanno venire una rabbia!!!! per la spatolina di plastica devo ancora cercarla.......non dubitate che vi inonderò di messaggi cari Alessio e NOFX nell'attesa vi faccio tanti auguri di buone feste!!! Basketball

330Consigli come partire  - Pagina 14 Empty Re: Consigli come partire Gio 21 Dic 2017 - 22:02

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Grazie Luquinho...contraccambio gli auguri e...buone feste anche a te!
...speriamo che il tempo ci permetta di poterci dedicare alle nostre passioni cheers cheers cheers
...rimarremo in attesa, non preoccuparti Cool Cool Cool

331Consigli come partire  - Pagina 14 Empty Re: Consigli come partire Ven 22 Dic 2017 - 9:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Buone feste anche a te santa

332Consigli come partire  - Pagina 14 Empty Re: Consigli come partire Gio 28 Dic 2017 - 17:42

luquinho


Apprendista Detailer

Carissimi domani laverò l’auto la sparolina al momento non l’ho trovata, domattina guarderò se riesco a trovarla, in caso contrario rimanderò al prossimo lavaggio.
Per i cerchi che mi consigliate dopo p-ray, wolf protettore o bilberry? Nel caso trovassi la spatolina il Decaflash per togliere l’adesivo delle vecchie equilibrature va dato prima di p-ray?
Come detto da Nofx questa volta dovrò usare Perfecta, avete dei consigli su come va usato?
Per adesso domande esurite vi ringrazio come sempre del vostro supporto (e soprattutto che mi sopportate) e dei vostri preziosi consigli

333Consigli come partire  - Pagina 14 Empty Re: Consigli come partire Gio 28 Dic 2017 - 17:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

weeeeeeeeeeee cheers

Dopo P-ray usa il Wolfs ovviamente Twisted Evil

se trovi la spatolina dai prima Decaflash e poi P-ray

Perfecta lo spruzzi su un lato del Boa 350 piegalo in 4 e lo stendi sul pannello ......con il lato asciutto fai Buffing Wink

334Consigli come partire  - Pagina 14 Empty Re: Consigli come partire Gio 28 Dic 2017 - 19:28

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Grande Luquinho!!!
...se cerchi la sparolina...difficilmente la troverai... lol!

335Consigli come partire  - Pagina 14 Empty Re: Consigli come partire Gio 28 Dic 2017 - 19:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Like

336Consigli come partire  - Pagina 14 Empty Re: Consigli come partire Ven 29 Dic 2017 - 10:28

luquinho


Apprendista Detailer

Buongiorno per la spatolina niente da fare mi toccherà andare in un centro più grande rispetto ai die negozi di ferramenta che sono nel mio paese, quindi operazione rimuovi adesivo rimandata, per il discorso di Perfecta lo spruzzo su Boa e poi lo piego in 4 ma la parte dove ho spruzzato deve rimanere all’esterno? Perfecta pannello per pannello? Lo devo dare a macchina asciutta o bagnata? Resurrection lo do prima di lavare l’auto o a macchina lavata e asciutta?

337Consigli come partire  - Pagina 14 Empty Re: Consigli come partire Ven 29 Dic 2017 - 10:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Resurrection lo dai con auto lavata e asciugata Wink
ovviamente dove devi passare Resurrection non passare Perfecta .......lo passerai appenai " lucidato "

metti 2 piselli sul lato bianco del trifoam e lo lavori fino a far rimanere una patina appena visibile
verso la fine giri il Pad e passi il lato nero che rifinisce  ......passi un panno per togliere la patina e controlli la correzione
se ti gusta ok senno' ripeti operazione .......passa Eraser per verificare effettiva correzione

Perfecta lo dai pannello per pannello su auto asciugata o leggermente umida per rifinire il lavaggio

ovviamente il lato spruzzato va' a contatto con la carrozzeria e con il lato asciutto rifinisci Very Happy Very Happy

ogni 2 pannelli cambi lato del Boa 350

338Consigli come partire  - Pagina 14 Empty Re: Consigli come partire Ven 29 Dic 2017 - 11:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

attenzione a non macchiare le plastiche nere non verniciate e le guarnizioni
se puoi maschera con il nastro queste parti è meglio Wink

339Consigli come partire  - Pagina 14 Empty Re: Consigli come partire Ven 29 Dic 2017 - 14:44

luquinho


Apprendista Detailer

allora ho deciso di rimandare perché mi mancano sia la spatolina per rimuovere l'adesivo delle placchette di equilibratura sia il nastro per mascherare le guarnizioni vicine ai montanti che dovrò lucidare,quindi il lavaggio è da rimandare al 2 di Gennaio,un po' mi dispiace ma non ho possibilità immediata a reperire questi due "attrezzi" nell'attesa vi auguro una buona fine e un miglior principio grazie ancora per tutti i consigli che mi avete dato da quando mi sono affacciato in questo stupendo mondo del Detailing cheers

340Consigli come partire  - Pagina 14 Empty Re: Consigli come partire Ven 29 Dic 2017 - 14:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Buon Capodanno pure a te cheers

.................meglio fare le cose per bene Like

341Consigli come partire  - Pagina 14 Empty Re: Consigli come partire Ven 29 Dic 2017 - 16:36

luquinho


Apprendista Detailer

Parole sante le ultime che hai scritto

342Consigli come partire  - Pagina 14 Empty Re: Consigli come partire Ven 29 Dic 2017 - 16:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

.....in questo campo è la base di tutto Wink

343Consigli come partire  - Pagina 14 Empty Re: Consigli come partire Ven 29 Dic 2017 - 23:55

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Buon capodanno anche a Luquinho!!!
...la fretta, di sicuro, la conosci ben poco!!! lol! lol!
...poche ma...fatte bene!!!  Wink  Wink  Wink

344Consigli come partire  - Pagina 14 Empty Re: Consigli come partire Sab 13 Gen 2018 - 12:48

luquinho


Apprendista Detailer

Buon 2018 ragazzi domani finalmente potrò lavare l’auto, spatolina acquistata, ho due dubbi il primo sui famosi pelucchi sul parabrezza lato interno potrei usare swiffer per vedere se riesco a rimuoverli? Purtroppo non ho fatto ordini quindi ho sempre i due Cloudbuster quindi immagino che rilasceranno pelucchi.
Dovrò usare tecnica dei due secchi, ho bisogno di acqua demineralizzata? Resurrection lo passo a auto lavata e asciutta? Grazie per ora dei consigli

345Consigli come partire  - Pagina 14 Empty Re: Consigli come partire Sab 13 Gen 2018 - 12:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

prova ad eliminare i pelucchi con lo swiffer Wink
yes ........come detto Resurrection SOLO ad auto ben lavata e asciutta Wink

nei secchi non serve l'acqua demineralizzata Very Happy .......usa l'osmotizzata del self per risciacquare Prelavaggio e Shampoo Wink

346Consigli come partire  - Pagina 14 Empty Re: Consigli come partire Dom 14 Gen 2018 - 21:46

luquinho


Apprendista Detailer

Macchina lavata,ma purtroppo non l'ho potuta lavare al self in quanto entrambe le postazioni di lavaggio erano fuori servizio,mi sono girate talmente le scatole che a dirmi che erano fuori servizio è stato un ragazzo che doveva solamente aspirare gli interni( l'aspiratore funzionava) io avevo già iniziato a rimuovere l'adesivo usato per le placche di equilibratura e non me ne ero accorto Mad
Quindi ho dovuto smettere e tornarmene a casa imprecando tutti i santi che conoscevo Twisted Evil Twisted Evil tra l'altro la spatolina di plastica mi ha anche provocato dei graffi interni al cerchio, Crying or Very sad Crying or Very sad
e mi sa che non sono più rimuovibili affraid pale (vi mostrerò una foto appena posso)
ho fatto solo l'esterno con tanto di doppio passaggio di H2go sul parabrezza anteriore e uno su quello posteriore. Resurrection anche a sto giro niente,( era troppo buio per darlo e il tempo a disposizione stava quasi per esaurirsi) i cerchi a causa dello spazio ristretto dove ho lavato l'auto non sono venuti un granché ( ho dovuto  far manovra svariate volte girando l'auto prima posteriore poi anteriore e viceversa, per lavare completamente l'auto compresi i cerchi) cosa più grave non ho usato idropulitrice ma il classico tubo di gomma per annaffiare il giardino,perché non avevo corrente a portata di mano e di conseguenza niente acqua osmotizzata per risciacquare Sad .........i pelucchi malefici nonostante l'uso di swiffer mi sembrano siano sono rimasti,domani alla luce del giorno potrò valutare meglio( l'ho passato solo dentro non ho voluto passarlo anche fuori,avevo paura che me ne lasciasse ancor di più di quelli che c'erano) non ho ancora capito se sono interni o esterni mah...... confused confused Shocked
Ho usato il Boa per rimuovere H2go ho fatto bene o male? e nel toglierlo ho visto una miriade di pelucchi rilasciati dal Boa No  No
Ho passato anche il nero gomme Meguiar's Endurance e nonostante avessi sgrassato gli pneumatici con HP12 mentre lo stendevo fuoriusciva lo sporco,eppure mentre sgrassavo con spazzola mi sembrava di aver fatto un lavoro perfetto,e invece........... Crying or Very sad Crying or Very sad
Dato anche P-Ray ma prima o poi le Wheel Whoolies dovranno essere mie!!! Col pennello non si raggiungono i punti più critici
A lavoro terminato deduco che la mia auto necessiterebbe di una bella lucidatura lucidatore pazzo ma per il momento non posso permettermi l'acquisto di una lucidatrice.........
Alla fine forse era meglio se rimandavo.................questo è quanto passo e chiudo Nofx e Alessio cheers

347Consigli come partire  - Pagina 14 Empty Re: Consigli come partire Dom 14 Gen 2018 - 22:24

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Non ti scoraggiare luquinho, non possiamo pensare di ottenere il massimo le prime volte.
Quello che importa è l'impegno dedicato.
La prossima volta, prima di mettere in moto tutto il rituale controlla se al self funziona tutto Wink
Quando intervieni, non eccedere, procedi gradualmente...magari il danno provocato al cerchio poteva essere evitato... scratch
I tuoi peluchi mi fanno impazzire...ancora non sappiamo se sono esterni o interni e...da cosa sono lasciati!
Il Boa è al suo primo utilizzo???
Ripeti il passaggio di HP12 sugli pneumatici fino quando, mentre lo lavori, non si forma schiuma bianca...
Ora, non avendo utilizzato acqua osmotizzata nel risciacquo avrai alcuni problemi di calcare o sei riuscito ad asciugare tutto perfettamente???

348Consigli come partire  - Pagina 14 Empty Re: Consigli come partire Dom 14 Gen 2018 - 22:56

menior

menior
Detailer Novello

sugli pneumatici se non hai un prodotto specifico(tire cleaner) consiglio Supermafrasol,piu efficace e più economico di HP12

349Consigli come partire  - Pagina 14 Empty Re: Consigli come partire Dom 14 Gen 2018 - 23:04

luquinho


Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Non ti scoraggiare luquinho, non possiamo pensare di ottenere il massimo le prime volte.
Quello che importa è l'impegno dedicato.
La prossima volta, prima di mettere in moto tutto il rituale controlla se al self funziona tutto Wink
Quando intervieni, non eccedere, procedi gradualmente...magari il danno provocato al cerchio poteva essere evitato... scratch
I tuoi peluchi mi fanno impazzire...ancora non sappiamo se sono esterni o interni e...da cosa sono lasciati!
Il Boa è al suo primo utilizzo???
Ripeti il passaggio di HP12 sugli pneumatici fino quando, mentre lo lavori, non si forma schiuma bianca...
Ora, non avendo utilizzato acqua osmotizzata nel risciacquo avrai alcuni problemi di calcare o sei riuscito ad asciugare tutto perfettamente???

La cosa che mi ha fregato al self che una postazione aveva la classica striscia bianca e rossa mentre l’altra era accessibile quando sono arrivato è uscita una macchina e mi ha fatto cenno di no con io dito ma ero talmente preso dal lavare dopo un mese l’auto che ho pensato che il no fosse riferito alla macchina cambia monete dato che anche quella era fuori servizo, ma domani mattina ci passo e sento come mai il self era fuori servizio.
Se i miei pelucchi ti fanno impazzire figurati a me cosa mi fanno! Domani approfondisco per capire se sono esterni o interni o da entrambe le parti( cosa più probabile)
Il Boa usato per rimuovere H2go è il primo che ho acquistato e confrontandolo con l’ultimo acquistato sembrano due panni diversi, il primo a vista d’occhio sembra più consumato rispetto al secondo, potrei averlo compromesso non lavandolo prima di utilizzarlo, cosa che non ho fatto con nessuno dei panni acquistati su LCDA, era meglio lavarli vero?
Per HP12 ora ho capito grazie della dritta!
Quando ho finito di asciugare e rifinire con Perfecta era già quasi buio controllando con il flash dello smartphone non ho notato tracce di calcare

@menior non ho Tire Cleaner ne Supermafrasol, i miei insegnanti di Detailing mi hanno consigliato HP12 e l’ultima volta che l’ho usato le gomme sono venute perfette, ho solamente errato io nell’usarlo troppo sporco da togliere con una sola strofinata di spazzola, comunque grazie per il consiglio quando finirò HP12 vedrò di provare i prodotti che minhai suggerito

350Consigli come partire  - Pagina 14 Empty Re: Consigli come partire Dom 14 Gen 2018 - 23:17

menior

menior
Detailer Novello

Ho provato anche HP12 e mi è sembrato un po meno efficace di supermafrasol,e soprattutto poco economico essendo gia diluito,per pulizia di 4 gomme mezza confezione Rolling Eyes mentre supermafrasol 1lt.9 euro e va diluito tipo 1:20 cheers Ora ho preso un prodotto specifico ed è ottimo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 14 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.