LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Miglior prodotto per effetto seta?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Miglior prodotto per effetto seta? Empty Miglior prodotto per effetto seta? Dom 11 Giu 2017 - 23:25

Squall


Aiutante Detailer

Finora ho usato sempre il quick detailer della gtechniq dopo ogni lavaggio per dare un po' di effetto seta e rimuovere qualche punto residuo di sporco/calcare. Questo perchè ogni volta che la lavo (g1) l'effetto seta è il grande assente.

Ho un trattamento con il serum e ho finito la scorta dei prodotti. Volevo valutare alternative, pro e contro.

Stavo valutando questi: QD, qed, D&D, cupido... ce ne sono altri?

2Miglior prodotto per effetto seta? Empty Re: Miglior prodotto per effetto seta? Dom 11 Giu 2017 - 23:28

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Cupido è un protettivo non un QD, comunque io ho D&D ed effetto seta ne ha, oltre a proteggere Wink

3Miglior prodotto per effetto seta? Empty Re: Miglior prodotto per effetto seta? Dom 11 Giu 2017 - 23:39

Squall


Aiutante Detailer

Ho sempre avuto il dubbio... a cosa serve proteggere una protezione? Very Happy

4Miglior prodotto per effetto seta? Empty Re: Miglior prodotto per effetto seta? Dom 11 Giu 2017 - 23:40

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io prima del QD farei pure un passaggio con Purifica, il velo di calcare è un nemico dell'effetto seta

5Miglior prodotto per effetto seta? Empty Re: Miglior prodotto per effetto seta? Dom 11 Giu 2017 - 23:42

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Allora se vuoi una protezione non ti serve . N QD con effetto seta, ma una protezione che ti dia l effetto Wink

6Miglior prodotto per effetto seta? Empty Re: Miglior prodotto per effetto seta? Dom 11 Giu 2017 - 23:49

Squall


Aiutante Detailer

Infatti, purifica l'ho già messo nel carrello ma l'effetto seta l'ho perso pochi lavaggi dopo aver fatto il serum. Ormai è un anno che risolvo con il qd.

Leggendo quo sul forum lo sento menzionare veramente poco quindi mi è venuto il dubbio che ci sia qualcosa di meglio.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Quanti gradi francesi ha la tua acqua?

Squall


Aiutante Detailer

Non lo so esattamente, per il risciacquo uso quella demineralizzata dell'autolavaggio e per il lavaggio me la porto da casa. In entrambi i casi fa schifo, molto dura.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

QED ha un effetto seta molto bello, meglio ancora di D&D a mio parere. Il problema di questi QD è che lasciano anche una protezione bella "tosta" (per essere QD ovviamente), rischieresti di andare a coprire le prestazioni del nano sotto, che non ha molto senso. Io valuterei la possibilità di decontaminare il nano in modo da ottenere di nuovo una superficie liscia senza andare a coprirlo. A fine lavaggio, come QD ne utilizzerei uno che pulisce bene ma con una protezione molto blanda o assente, per il motivo di prima, mi viene in mente il Fast Cleaner ad esempio.

10Miglior prodotto per effetto seta? Empty Re: Miglior prodotto per effetto seta? Lun 12 Giu 2017 - 16:18

Squall


Aiutante Detailer

Ho visto che c'è anche Reflecto, che però non è un quick detailer da quanto leggo e quindi non pulisce nulla.

11Miglior prodotto per effetto seta? Empty Re: Miglior prodotto per effetto seta? Lun 12 Giu 2017 - 16:50

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Reflecto non c'entra niente, serve solo per proteggere il nano nelle prime settimane di vita, quando non si è ancora chiuso totalmente

12Miglior prodotto per effetto seta? Empty Re: Miglior prodotto per effetto seta? Mar 13 Giu 2017 - 0:13

Squall


Aiutante Detailer

Qed l'ho provato e funziona alla grande su auto non protetta. Ma sulla mia tende a fare aloni. Alla fine proverò su metà cofano il D&D e sull'altra metà il QD e vediamo cosa ne esce fuori

13Miglior prodotto per effetto seta? Empty Re: Miglior prodotto per effetto seta? Mar 13 Giu 2017 - 10:00

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Se lasciava aloni riduci le aree e la quantità di prodotto, non è normale

14Miglior prodotto per effetto seta? Empty Re: Miglior prodotto per effetto seta? Mar 13 Giu 2017 - 19:48

rubio

rubio
Apprendista Detailer

a me ha lasciato degli aloni solo quando mi è capito di utilizzarlo con carrozzeria 'calda' o utilizzando un panno non adatto (o come dice yuko se utilizzato in quantità eccessiva).

15Miglior prodotto per effetto seta? Empty Re: Miglior prodotto per effetto seta? Mar 13 Giu 2017 - 19:56

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Vero, anche il panno non adatto potrebbe lasciarli

16Miglior prodotto per effetto seta? Empty Re: Miglior prodotto per effetto seta? Mar 13 Giu 2017 - 20:11

Squall


Aiutante Detailer

uso gli mf2 per mettere e uno azzurrino di microfiber madness per togliere, molto soffice

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.