Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted

Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted Empty Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted il Mer 14 Giu 2017 - 10:33

2008

Aiutante Detailer
Senza troppi preamboli, quale dei due ritenete superiore? Very Happy Ero orientato verso il fast cleaner per il basso costo, dato che becco sempre tanti insetti e quindi ne uso di prodotto, però sono tentato da questi due prodotti che a quanto pare sono di tutt'altro livello.

2Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted Empty Re: Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted il Mer 14 Giu 2017 - 10:47

yuko

yuko
Diplomato in Detailing
E' impossibile dire chi è il migliore a mio parere, con prodotti così simili si va anche un po' a gusti. Io preferisco QED all'esterno perché mi piace l'effetto seta che lascia, D&D invece lo uso spesso per gli interni visto che ha questa possibilità. Ciò non vuol dire ovviamente che D&D non vada bene per gli esterni, anzi. Comunque, io ultimamente ho ricominciato ad apprezzare QD tipo Fast Cleaner o BB spray, perché puliscono meglio e non lasciano una protezione che copre le prestazioni del sigillante che c'è sotto, cosa che succede spesso con QED, D&D e compagnia visto che lasciano una protezione più resistente.
Ricordati che un quick detailer deve PULIRE, questo è il suo scopo principale (che ultimamente si sta un po' perdendo), protezione ed effetto seta sono un di più. Un quick detailer che pulisce poco e lascia tanta protezione non ha molto senso, a quel punto è diventato un sigillante spray.

3Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted Empty Re: Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted il Mer 14 Giu 2017 - 10:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto
Quoto .................Fast Cleaner io lo amo geek
facile e veloce, ottimo e non lascia mai aloni......pure se si abbonda o se usato sotto il sole cheers

4Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted Empty Re: Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted il Mer 14 Giu 2017 - 11:53

2008

Aiutante Detailer
quindi per quello che serve a me, ovvero togliere le imperfezioni post lavaggio e resti di insetti, meglio fast cleaner?

5Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted Empty Re: Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted il Mer 14 Giu 2017 - 12:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto
io lo uso da tempo e mi ci trovo benissimo ( da premettere che non amo tanto passare QD )
ma FC è molto economico e facilissimo da usare Very Happy

6Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted Empty Re: Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted il Mer 14 Giu 2017 - 12:03

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto
pero' toccherebbe cambiare il titolo del 3D ora......senno' stimo in OT tremendo

7Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted Empty Re: Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted il Mer 14 Giu 2017 - 12:17

yuko

yuko
Diplomato in Detailing
Secondo me Fast Cleaner va bene per quello che devi fare te

8Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted Empty Re: Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted il Mer 14 Giu 2017 - 20:34

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing
Il ragionamento di Yuko è perfetto
Condivido al 100%
Anche io adoro Fast Cleaner, l'ho sempre nel Baule e lo trovo ottimo anche per il parabrezza

9Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted Empty Re: Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted il Lun 19 Giu 2017 - 12:32

Admin

Admin
Admin
Io per pulire uso ECO2: pulisce come nessuno, costa pochissimo (viste le diluizioni) e non lascia protezione (Sio2 serve solo per la finitura, la protezione è praticamente nulla) Wink
Però amo i qd... "ricchi"..

10Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted Empty Re: Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted il Mar 29 Ago 2017 - 9:44

Roby974

Apprendista Detailer
Quindi potrebbe essere giusto pulire con Echo2 (diluizione) e posi passare d&d o qed??? In questo ultimo periodo sto usando d&d su c2v3 come qd , ma effettivamente facevo un po fatica a sciogliere lo "sporco" o i moscherini ....

11Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted Empty Re: Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted il Mar 29 Ago 2017 - 12:41

Admin

Admin
Admin
Perché no, ma a quel punto si può valutare lo stesso ECO2 con l'aggiunta di ReLoad Wink

12Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted Empty Re: Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted il Mar 29 Ago 2017 - 13:11

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing
Visto che si parla di QD, tra eco2 ed FC chi ha più potere pulente, e soprattutto che rilasci protezione minima o nulla tra i due?

13Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted Empty Re: Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted il Mar 29 Ago 2017 - 13:37

Admin

Admin
Admin
Se per FC intendi Fast Cleaner, indubbiamente ECO: è uno shampoo waterless in fin dei conti e puoi giocare sulla diluizione. 
Protezione poca o nulla per entrambi Wink

14Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted Empty Re: Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted il Mar 29 Ago 2017 - 13:46

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing
Bene! Piccolissimo OT 1:25 come QD non lascia aloni giusto?

15Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted Empty Re: Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted il Mar 29 Ago 2017 - 14:04

Admin

Admin
Admin
E' talmente semplice Wink

16Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted Empty Re: Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted il Mar 29 Ago 2017 - 14:13

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing
Eccellente, grazie mille!

17Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted Empty Re: Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted il Mar 29 Ago 2017 - 17:18

Roby974

Apprendista Detailer
Potere pulente tra echo2 e perfecta??

18Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted Empty Re: Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted il Mar 29 Ago 2017 - 19:02

Admin

Admin
Admin
Sempre ECO per i motivi di cui sopra Wink

19Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted Empty Re: Angelwax QED vs Bouncer's Done&Dusted il Mer 30 Ago 2017 - 6:12

Roby974

Apprendista Detailer
Allora prossimo ordine echo2 nel carrello ... cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: