LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli primo lavaggio auto nero perla!!!!

+4
NOFX
paxerry
ALESSIO 68
Slink
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per parte alta:
https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-lavaggio-guanti-spugne/car-pro-hand-wash.html
o
https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-lavaggio-guanti-spugne/microfiber-madness-incredimitt.html

per i cerchi
https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-pennelli/mothers-wheel-brush.html

prodotto per pulirli:
https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/angelwax-bilberry-concentrate-pulitore-cerchi-1-lt.html

il 4g puoi' usarlo per il prelavaggio.......non succede niente non fai danni No Problem

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

paxerry ha scritto:Wink Alessio che ne dici se andiamo a rompere le scatolette a Vittorio nel suo garage?.......è un po che non si fa sentire lol! lol!
Slink è normale che l'invito vale anche per te....Vittorio è di ottima ospitalità!!

..

ero sceso sotto per prepararmi al lavaggio................ma ho dovuto rinunciare perchè si è coperto il cielo e tra un po' viene giu' la pioggia Mad affraid
spero di riuscire domani

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...andiamo pax!!!

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Very Happy Slink tornando ai soffiatori, io ho preso il Sidekick è potente e maneggevole cosa molto importante quando si vuole fare un lavoro veloce e senza intoppi, inoltre è anche economico Wink molti detailers lo apprezzano!.....poi ti servirà anche un panno per l'asciugatura per terminare l'operazione!.....il Microfiber Madness Dry my Crazy è uno dei migliori se non il migliore......

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Il Sidekick ti aiuta moltissimo...è un investimento te lo assicuro! Very Happy

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Il Sidekick ti aiuta moltissimo...è un investimento te lo assicuro! Very Happy
Quoto, e aggiungo che dà il meglio di sé su auto protetta. Io ti consiglierei di proteggerla con hydro2foam, e poi asciughi con Mago Evo e Sidekick.

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Anche la mia e' colore nero perlato..
E' protetta con fusso 12 mesi e la lavo solo con foaming e idropulitrice...asciugatura con qualche spruzzata di echo2 diluito e maxi panno in microfibra per asciugatura. Stop.

Slink


Aiutante Detailer

Ma ti viene bene anche senza passare il guanto?
che idro hai?
stavo giusto facendo il carrello della spesa Very Happy
cavoli preferirei toccarla il meno possibile e tu mi capisci con sto colore......
ragazzi che faccio?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non sono d'accordo per il lavaggio solo col foam...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ripeto anche io: azione meccanica è fondamentale per un lavaggio................... P E R F E T T O Wink Cool Cool drunken sunny

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Quoto anche io: lavaggio senza azione meccanica non è possibile.
Anche se si ha a disposizione una idro molto potente non si riuscirà ad ottenere il medesimo risultato.
Poi dovessi effettuare successive operazioni...secondo me il rischio di produrre danni si innalza notevolmente affraid

Slink


Aiutante Detailer

ok ho fatto un super ordine con dentro tutto e anche di piu...vetri e interni ma qui siamo ot Wink
Non vedo l'ora che mi arrivi tutto anche perche il golfetto ormai e' grigio fume non piu nero perla Razz
Grazie a tutti per i preziosi consigli appena la lavo vi faccio sapere cheers

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Attendiamo Very Happy

Slink


Aiutante Detailer


Buongiorno a tutti!
finalmente sono riuscito a lavare la macchina...
ho fatto due prelavaggi con white 4g foamizzato 1:90
risciacquo
lavaggio con 2 secchi e 3 guanti con hydro2foam a zone tipo tetto e risciaquo fiancata sup e sisciacquo....fino alla fine..
prendo su il phon che ho comprato il dry non so cosa che mi avete consigliato e asciugo la macchina...
in molte zone sono presenti molti aloni per lungo che non so come togliere.....come delle strisce large 1cm e lunghe 30 e passando col dito non vanno via
premetto auto lavata all'ombra...oggi fa caldo ma ho seguito tutti i passaggi....ci ho messo 2 ore e una sudata infernale....
consigli?

Slink


Aiutante Detailer

ah si hydro2foam 150ml e 1350ml di h2o in dosaggio 1:9 come scritto sul barattolo..

cervi marco


Detailer Novello

Ciao Slink.Se ce la fai posta qualche foto che sarà d'aiuto per capire meglio il problema..!Così a intuito ti direi che il colpevole degli aloni potrebbe essere hydro 2 che è riuscito ugualmente ad asciugarsi o si è concentrato di più in alcuni punti..era successo anche ad un'altro utente del forum e ha risolto lucidando..!Comunque vediamo se dalle foto si riescie a capire qualcosa di più.

Slink


Aiutante Detailer

si gli aloni sono come quelli ma porca p.......... che nervoso.......
certo che da neofita dichiarato potevate spendere due paroline per descrivere la pericolosita del prodotto che mi avete consigliato.....
evito i rulli per fare le cose bene ed evitare segni e ora devo lucidare la macchina? a sto punto la lavavo sui rulli e festa finita e non ci mettevo 3 ore per fare uno schifo
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Slink.......secondo me sbagli ad essere così catastrofico........con hydro foam non credo che si debba lucidare...........qualche settimana fa l'ho usato anch'io con la tua stessa diluizione e non ho avuto alcun problema, nonostante l'auto nera.......

......pazienta.........qualcuno ti consiglierà



Slink


Aiutante Detailer

paxperry a te non sono usciti per niente aloni? quanto prodotto hai messo?
mi viene il dubbio che forse 150ml fossero troppi ma la diluizione e' giusta 1:9 e considerando quanto beve il microfiber madness e i risciacqui nel secondo secchio non mi sembra troppo prodotto..
e il bello e' che facevo un pezzetto e risciaquavo proprio per paura di residui....
ora ho provato a mettere 2 gocce di hydro2 sul guanto inzuppato d'acqua e a passare sopra la zona...se insisto facendo pressione ho visto che tende a portare via ma cosi' rischio di fare una marea di swirl...
non so se provare a rilavare la macchina con uno shampo normale...
non so se esistono prodotti per la pulizia a secco di residui come questi...
insomma non so che fare ma per oggi sono veramente stufo...
speriamo vermante che domani non sia ancora peggio da rimuovere...

Slink


Aiutante Detailer

ah dimenticavo...il risciacquo dell'auto l'ho fatto solo con la lancia

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Ho usato la tua stessa diluizione 1:9 dato con una pompa a pressione e poi steso ben bene con l'azione manuale del guanto ripassato spesso nei secchi con le griglie e la stessa diluizione quindi risciacquato con idropulitrice

cervi marco


Detailer Novello

Ciao Pax Very Happy .Forse ho scritto qualcosa che poteva essere frainteso..non intendevo dire che con hydro 2 bisogna per forza lucidare,ho riportato quello che era successo non molto tempo fa a gervasutti proprio con hydro 2 e nel suo caso era riuscito a rimuovere gli aloni solo lucidando.Poi oltretutto bisogna vedere se è stato proprio hydro a lasciare gli aloni,ma se il risultato è simile e il prodotto usato è il medesimo può essersi ricreata la stessa situazione.

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Very Happy certo Marco, avevo capito il senso del tuo intervento........Slink poi hai risolto il problema delle strisce sull'auto?........ultimamente ho utilizzato Hydro Foam 1:9 sulla smart con vernice satinata (da permettere che questo tipo di vernice non va trattata con sigillanti e o prodotti per aumentarne il gloss, perché ne andrebbero ad alterare l'aspetto proprio del satinato, ma ho voluto fare  una prova) dopo tale trattamento, già prima del risciacquo erano visibili sulla vernice striature di colore leggermente diverso che nonostante un lungo risciacquo con idropulitrice non sono venute via.........per eliminarle ho dovuto ripassare con Car-Pro Ec02 e microfibra, ottenendo comunque un risultato eccellente nonostante le premesse non favorevoli Cool

cervi marco


Detailer Novello

Mi fa piacere Pax,ci tenevo a precisare perchè quando si parla di vernice e relativi prodotti è meglio assicurarsi di essere stati esaustivi nella risposta..!Buona giornata Very Happy .

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Cool si Marco e volte anche utilizzando gli accorgimenti del caso possiamo trovarci con degli imprevisti....e sul forum ci sono tanti di questi casi ....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.