LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing

+24
Tetsuja
Juri
Impact
manu882
max.carr
walternos
Cipo
james_91
Pelletkw
Riky1964
Flavia.2
Admin
kekko28
ALESSIO 68
Marco0961
Rada
Antonio777
Nippe
rufra
yuko
clamiva
Piddu
NOFX
--giordy--
28 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 7]

Admin

Admin
Admin

ah ah si si Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Che gran lavoro i miei complimenti!
Posso chiederti dove hai fatto esperienza negli anni per arrivare a decidere di aprire un tuo centro?
Scusa se la domanda è banale ma non conosco tutti i passaggi.

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Grazie mille!
Come puoi vedere sotto il mio avatar sono iscritto al forum lcda dal settembre 2011, quindi un bel po' di anni ormai.
In questi 7 anni diciamo che ho sperimentato tanti prodotti, facendo prove di ogni genere, fino a trovare quello che piú mi soddisfava, il tutto dentro il garage di casa Smile
Iniziando a fare le macchine di famiglia poi quelle di amici, pian piano ho iniziato a spargere la voce che facevo questi lavori e sono arrivati anche persone a me sconosciute, quindi clienti nuovi a tutti gli effetti.
Facendo questi lavori mi son reso conto che mi appassioanava veramente tanto, tanto da starci anche fino alla 1 di notte dopo aver fatto le mie 9 ore di lavoro giornaliere come tecnico nella ristorazione... e la mattina alle 7 essere gia' in piedi a fare altre 9 ore.
Il tempo mi volava ed era una soddisfazione dietro l'altra, anche quando commettevo errori perchè poi trovavo la soluzione al problema.
Dopo aver fatto svariate auto mi son detto: ma perchè non fare qualcosa di mio?  sono giovane, non ho moglie e figli a carico, un tetto sopra la testa non me lo toglie nessuno, quindi perchè non provare?!
Questo 2 anni fa!
Un anno e mezzo fa invece ho trovato quel locale che vedete in questo topic, che pian piano o ristrutturato da solo.
Da quell'idea immaginaria ho iniziato a concretizzarla materialmente, e ce l'ho fatta!
C'è voluto il suo tempo, sacrifici, soldi e altro, ma alla fine son contentissimo del risultato ottenuto fino ad ora.
Poi c'è da dire che è stata sempre una mia idea riuscire a fare un lavoro che fosse la mia passione, quindi le auto, e anche questo l'ho realizzato.

Tra un paio d'anni vi diró come girano gli affari Laughing  se è stata una buona idea o meno What a Face

http://www.exoticdetailing.ch

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Beh eh dire... davvero complimenti ti auguro il meglio per questa avventura!

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Grazie millle!!


Dopo mesi di attesa finalmente è arrivata la vasca di lavaggio che avevo io stesso progettato.
Tutto felice inizio a scaricare il tutto senza guardare tanto i dettagli.
Piazzo tutto nel locale e lo metto in pisizione definitiva. Silicono tutti i profili dove c'è possibilità di perdite d'acqua e finish.
Anzi no...
Prendo l'auto e faccio qualche prova con le rampe di accesso e.... mi rendo conto che la vasca è veramente troppo alta.
Io l'avevo progettata da 10cm di altezza e purtroppo,, causa pendenze e quant'altro mi è arrivata da 16cm!!! Impossibile salisci con l'auto, e per di piú molto scomodo anche con le rampe.
Da li ho iniziato seriamente a pensare che qualcuno da qualche parte nel mondo ce l'abbia su con me Evil or Very Mad
Soluzione per alleviare quei cm di troppo ed avvicinarsi almeno ai 10 /11 cm? ritornare a scavare Sad No
Ed eccomi qui, ancora con il martello pneumatico a tirare via cemento armato Evil or Very Mad non bastavano tutte le vacanze di natale... eh no...
Meno male che mi arrangio da solo a risolvere certi imprevisti, senó partivano un altro millino di euri per far spaccare il necessario.

Entro qualche giorno dovrei finire tutto e riposizionare tutto.
Sperando sia l'ultima volta con il martello pneumatico per i prossimi 10 anni Laughing

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Img_6710

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Img_6712

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Img_6711

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Img_6810

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Img_6811



In pratico sto scavando dei canali larghi a sufficenza per far entrare le basi delle vasche, cosi da potermi abbassare circa 4.5cm, che mi porterebbero circa a 11.5cm di altezza totale, quasi in pari con l'altezza da me ideata inizialmente.


Seguiranno aggiornamenti a lavoro finito Very Happy

http://www.exoticdetailing.ch

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

MI sembra una decisione drastica.
Andando a scavare non rischi di pregiudicare le pendenze di progetto?
Allungare le rampe di salita non era più semplice?

Buon lavoro lucidatore pazzo

Ale91

Ale91
Detailer Novello

--giordy-- ha scritto:Grazie mille!
Iniziando a fare le macchine di famiglia poi quelle di amici, pian piano ho iniziato a spargere la voce che facevo questi lavori e sono arrivati anche persone a me sconosciute, quindi clienti nuovi a tutti gli effetti.
Facendo questi lavori mi son reso conto che mi appassioanava veramente tanto, tanto da starci anche fino alla 1 di notte dopo aver fatto le mie 9 ore di lavoro
Complimenti!! Like
Io "purtroppo" mi sono trovato nella tua stessa situazione, ma appunto perché il lavoro principale mi prosciuga gran parte del tempo e delle energie ho dovuto mettere da parte il detailing; prima di tutto per gli altri..
E sono mesi (complice anche la convivenza con la ragazza dove non abbiamo un garage) che trascuro perfino la mia auto! Sad Sad

Come hai fatto tu a conciliare per diversi anni lavoro principale e lavoro da detailer???? Idea Idea Question Question
Ti ringrazio se ti va di rispondermi.........................

Admin

Admin
Admin

Giordy ma a questo punto non ti conviene incassarla del tutto?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

sesamo ha scritto:MI sembra una decisione drastica.
Andando a scavare non rischi di pregiudicare le pendenze di progetto?
Allungare le rampe di salita non era più semplice?

Buon lavoro lucidatore pazzo

No, perchè l'unica cosa che sto rompendo è la prima soletta superiore, prima di arrivare al cemento armato che è duro da morire da spaccare.
Questa soletta è abbastanza facile da spaccare, anche se comunque prende un po' di giorni di lavoro.
Purtroppo sono giunto a questa conclusione per un motivo, ovvero il poco spazio d'accesso dal portone.
Avessi un accesso dritto avrei semplicemente allungato le rampe e stop, ma il problema qui per entrare sono costretto a fare manovra a 90°.
Poi come si veve in foto c'è sempre parcheggiata una maserati che è parecchio lunga e limita ancor di piú lo spazio di manovra.

Admin ha scritto:Giordy ma a questo punto non ti conviene incassarla del tutto?
Potrebbe essere un idea, ma poi devo spaccare tutta la superfice di soletta, e non solo le basi di tutto il telaio.
Un paio di settimane ci voglio per fare tutto, e ora proprio non è il momento.
Poi quando sali ti faccio vedere nel dettaglio del perchè di questa scelta.


Ale91 ha scritto:
Complimenti!! Like
Io "purtroppo" mi sono trovato nella tua stessa situazione, ma appunto perché il lavoro principale mi prosciuga gran parte del tempo e delle energie ho dovuto mettere da parte il detailing; prima di tutto per gli altri..
E sono mesi (complice anche la convivenza con la ragazza dove non abbiamo un garage) che trascuro perfino la mia auto! Sad Sad

Come hai fatto tu a conciliare per diversi anni lavoro principale e lavoro da detailer???? Idea Idea Question Question
Ti ringrazio se ti va di rispondermi.........................
Già solo il fatto che non ho la ragazza da qualche anno, mi ha risparmiato molti problemi Laughing Laughing Laughing  e tempo
Come finivo il mio lavoro a tempo pieno, andavo a fare i lavori di detailing, quando c'erano.
Sfruttavo il tempo alla sera dopo il lavoro e durante il week end, cercando comunque di tenere un giusto equilibrio tra lavoro e vita privata.
Poi c'è da dire che i lavori di detailing a me appassionano, quindi invece di stancarmi mi ricaricavo di energie e forze... stare fino a mezzanotte in garage proprio non mi pesava.
Chiaro che poi i lavori svolti nel nuovo locale mi hanno demolito parecchio, ma ho sfruttato sempre i giorni liberi che avevo dell'altro lavoro per farli nel mio centro detailing.
Un passo alla volta e con tanta pazienza sono giunto al termine.

http://www.exoticdetailing.ch

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Io ho un lavoro a turni, a ciclo continuo con turnazione 4 (lavoro)-2(riposo)
Ma alcune volte viene chiesto 5-1, quindi in un giorno di riposo soltanto non riesco proprio........
Anche perché nel giorno di riposo se la mia ragazza lavora sono io che mi occupo anche delle faccende domestiche (pulire, cucinare, ecc)
Per di più avendo il garage a casa dei miei Sad Sad

Complimenti per tutto comunque! Like Very Happy

walternos

walternos
Detailer Novello

sulla questione tempo/durezza del calcestruzzo ti do ragione (conosco bene il soggetto) ma come dice Antonio l'incasso completo ti potrebbe far lavorare meglio un domani magari con auto con assetti esagerati e non avere problemi x farle salire …..vedo io con la rampa che x i Ferrari o macchine dal passo lungo (mercedes classe C o + lunge anche) ho dei problemi e devo usare dei panneli x farle scendere Sad Crying or Very sad

Admin

Admin
Admin

Stesso motivo per cui ho incassato il ponte: tenerlo alto, anche di soli 10 cm, ti rende necessario l’uso di pedane anche lunghe (per le vetture più basse).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Eh lo so, fare tutto incassato sarebbe stato chiaramente molto meglio.
Per il lift la soluzione ce l'ho, per la vasca ormai non era previsto che mi arrivasse cosi alta.
Potevo far saltare tutto ma mi avrebbe preso troppo tempo, e ora il tempo non ce l'ho piú.
amen

Comunque son riuscito a posizionare il tutto, ed tutto in livello per fortuna.
Siliconato tutti i profili e pulizia completa del locale che chiaramente era ricoperto da cima a fondo di cemento.

Altre foto a breve Smile

http://www.exoticdetailing.ch

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Grande...devo dire che hai una forza di volontà della madonna.... lol!

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sbattanza Very Happy
Beh vedi il lato positivo, ora è decisamente piú stabile

https://www.nicolapecis.com/

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Di sicuro ora non si muove da nessuna parte essendo ora incassata.
Le staffe a L che mi avevano dato per ancorarla a terra, non sono piú necessari.


Le ultime foto dello scavo e poi a vasca posizionata e con sopra l'auto, quindi a lavoro finito.

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Img_6813

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Img_6814

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Img_6812

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Img_6815

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Img_6818

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Img_6816

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Img_6817

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Img_6819

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Img_6820

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Img_6821

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Img_6822

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Img_6823



L'unica cosa che devo aggiungere, una tenda trasparente scorrevole che isoli la parte di lavaggio dalla zona di lucidatura, almeno se ho un auto in lavorazione evito di farci finire qualche goccia d'acqua indesiderata.
Per il resto son contento (scavo supplementare a parte Evil or Very Mad )

Tutto il sabato e tutta la domenica l'ho passata con scopa e aspirapolvere alla mano a pulire tutto da cima a fondo, ed ora finalmente si puó lavorare in un ambiente pulito. What a Face

http://www.exoticdetailing.ch

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Complimenti
Like

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Grande....comunque complimenti per la precisione di taglio....meglio di molti "magutt" lol!

Admin

Admin
Admin

Grande Giordy, davvero bestiale il lavoro che hai fatto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

E dopo tanto lavoro di preparazione, notti insonni e molto altro, ecco la giornata inaugurale!

Con la super presenza direttamente da Bari di Antonio e da Arese di Davide alien

Auto esposte, completamente trattate, una Ferrari Testarossa (ultimata giusto una settimana fa), una Porsche 964 RS, Boxster Spyder, Boxster S e una Ford Moneo (spezzata a metà Very Happy )
Piú alcuni campioni dimostrativi sia di lucidatura, rigenerazione plastiche, pulizia e riparazione pelle, ed altro.


Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Img_7910

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Img_7911

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Img_7912

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Img_7913

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Img_8010

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Img_7914

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Img_7916

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Img_7915

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Img_7917

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Enlu1110

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Img_8011

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Kifp7510

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Img_7918

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Img_8012

Giordy - Exotic Detailing / come nasce un centro Detailing - Pagina 5 Nbhg9210

http://www.exoticdetailing.ch

walternos

walternos
Detailer Novello

Complimenti Giordy ottimo inizio e complimenti x come è venuto il centro!

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Cool Cool

https://www.nicolapecis.com/

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Molto bene....be la mondeo direi che è un bel campione dimostrativo...grande Giordy...

molto interessante anche il tavolo del buffet... lol!

Admin

Admin
Admin

E come potevo mancare! Dopo aver sudato le cosiddette 7 camicie, il minimo era andare a venerare questo luogo di culto!
Bei momenti, rinnovo i complimenti a Giordy per l'incredibile lavoro effettuato e per la promettente attività!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

il 50/50 sulla mondeo è qualcosa di incredibile...ma la parte a sx era stata scartavetrata? drunken

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.