LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio idropulitrice attorno ai 300€

+5
paxerry
Antonio777
MansuBeppe
Nippe
EdoFede
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

EdoFede


Apprendista Detailer

Si, lo so. L'ho installato prima dell'estate, ben prima di decidere di prendere l'idropulitrice Smile

L'acqua era molto calcarea qui, ora è un'altro pianeta... Smile

L'osmosi inversa... devo prima provare se la idro funziona anche con mandata di acqua non in pressione (nel manuale citano solo la portata minima, non parlando di pressioni minime in ingresso...quindi chissà...).
Nel caso, posso riempirne una tanica ed usarla per il risciacquo finale Smile

Grazie

fotocellula


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, così come EdoFede anche io sono in procinto di acquistare un'idropulitrice dopo che la mia FA-SA Fox mi ha mollato.
Sono molto tentato dalla Comet KS 1700 ma anche la KT 1900 mi strizza l'occhio.
Ho letto qui sul forum che la KS è abbastanza resistente e mi chiedevo se anche la KT 1900 lo fosse.
Ma la KT 1900, ha i tappini valvole in nylon?
Come si comporta l'avvolgitubo della KT? è pratico?
Grazie per le risposte.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

passa pure in area presentazioni Wink
cosa molto gradita....in un forum Very Happy

fotocellula


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:passa pure in area presentazioni Wink
cosa molto gradita....in un forum Very Happy

Inizializzazione conclusa con successo. Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Very Happy Like

EdoFede


Apprendista Detailer

fotocellula ha scritto:Ciao ragazzi, così come EdoFede anche io sono in procinto di acquistare un'idropulitrice dopo che la mia FA-SA Fox mi ha mollato.
Sono molto tentato dalla Comet KS 1700 ma anche la KT 1900 mi strizza l'occhio.
Ho letto qui sul forum che la KS è abbastanza resistente e mi chiedevo se anche la KT 1900 lo fosse.
Ma la KT 1900, ha i tappini valvole in nylon?
Come si comporta l'avvolgitubo della KT? è pratico?
Grazie per le risposte.

Ciao e benvenuto Smile

Ho ricevuto da qualche giorno la KT 1900 ed avevo fatto una ricerca consistente prima del acquisto, quindi ti do qualche parere.

Intanto l'avvolgitubo.
Sulla KT 1900 extra è utilizzabile tranquillamente, ma sicuramente più scomodo che sulla KS (principalmente per il fatto che è in basso).
Per il resto, l'avvolgitubo di entrambe le macchine manca di un guidatubo con blocco (non ho visto fisicamente la KS, ma dalle foto mi sembra così anche su quella) che farebbe comodo.

La KT 1900 ha una potenza superiore (10 L/min invece di 9 L/min ed anche una pressione massima superiore) e francamente la pompa mi sembra più robusta dalle foto.

Per fare un confronto a pari caratteristiche, dovresti valutare KS 1700 con KT 1800.
In questo caso, andrei sicuramente sulla KS.
Avrei fatto la stessa scelta, ma poi ho preferito la KT 1900 per la maggiore potenza e quella mia valutazione della pompa.

La macchina funziona egregiamente e lavora senza problemi anche con il contratto residenziale da 3kW.

Ho misurato ieri gli assorbimenti (purtroppo in VA, perché non avevo lo strumento per verificare lo sfasamento... quindi i Watt reali sono inferiori).

A vuoto: 1500 VA
Con lancia foam LS3 e con lancia Turbo: 3150 VA
Con lancia standard: 3250 VA

Ripeto, nessun problema con contratto 3kW domestico (chiaro... non deve andare insieme lavastoviglie o boiler elettrico, ecc.. ma questo vale anche per idropulitrici meno potenti Laughing ).

Se hai domande specifiche sulla KT, chiedi pure Wink

Ciao,
Edo

fotocellula


Aiutante Detailer

Innanzitutto grazie per avermi risposto EdoFede, sono sicuro che a prescindere di quale si acquisti, si compra un ottimo prodotto.
Probabilmente per l'uso a cui è destinata la KT 1900 sarebbe più indicata in quanto oltre all'auto adrà qualche volta a togliere fango dal trattore e dai vari attrezzi.
Da qualche parte qui sul forum ho però letto che la serie KT (riferendosi al 1800) ha ha i tappini valvole in nylon, mentre la KS li ha in ottone e anche la flangia che collega la pompa al motore è meno robusta rispetto a quella della KS.
Ora, il discorso era riferito a un confronto tra ks1700 e kt1800 e volevo capire se queste differenze c'erano anche sulla serie kt1900.

EdoFede


Apprendista Detailer

Il prodotto è indubbiamente di ottima qualità.
Le parti in plastica della scocca sono di materiale comunque ottimo e resistente.

Inoltre le lance, la pistola, il tubo...roba di livello professionale (ben superiori, ad esempio, a quelli che monta una Karcher K7, di costo anche superiore!).

Riguardo alle pompe, vedi anche tu:
EdoFede ha scritto:
Ho scaricato i datasheet delle pompe indicate nelle schede tecniche.

Questa dovrebbe essere quella che monta la KS:
http://www.comet-spa.com/products/attachments/industrial/catalogues/a398b44e-76de-4135-a0a5-5a52e3b40457_MTP%20KSR.pdf

Mentre questa dovrebbe essere quella che monta la serie KT (1800 e 1900):
http://www.comet-spa.com/products/attachments/industrial/catalogues/5a5448fc-1414-40a8-be39-0d2b3a431225_MTP%20KTR.pdf

La KT confermo che ha i tappi in nylon (ma è realmente "problematico"..?).
La pompa della KS, tuttavia, oltre al fatto che sembra non averli proprio i tappi (significa che non è ispezionabile?), mi pare abbia proprio tutto il basamento in materiale plastico.

Io francamente non me ne intendo, ma quando ho effettuato la scelta, ho chiesto un parere ad un amico che lavora in un campo affine e mi ha detto anche lui che gli sembra più robusta la pompa della KT.

In ogni caso, penso si tratti di sfumature... entrambi i prodotti sono affidabili. La KS è il modello più vecchio (in produzione da 20 anni) ma tutt'ora ancora richiesto.

KT 1800 e KT 1900 montano lo stesso modello di pompa (differente, invece, dalla KT 1750).

Io sono stato seriamente in dubbio tra i due modelli...alla fine ho scelto la KT per maggiore potenza e secondariamente per presunta robustezza superiore della pompa.

Un'altra cosa che ho dimenticato di dire ma che mi ha stupito è che l'hanno bilanciata egregiamente! Per sposarla sulle ruote basta tirare leggermente il manico, senza necessità di fermare col piede le ruote. (ma immagino sia così anche la KS... era solo una info in più per elogiare in generale la qualità costruttiva del marchio).

Ciao,
Edo

fotocellula


Aiutante Detailer

Ottimo EdoFede, in settima vado a ritirare la Fa-Sa Fox dall'assistenza causa preventivo non più economicamente conveniente.
Se trattano la Comet mi faccio fare un preventivo altrimenti prenderò vie traverse vedi Agri ecc ecc.
Successivamente tornerò qui per la questione filtri, in quanto prevenire è meglio che curare.
Grazie ragazzi.

EdoFede


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

volevo dare un piccolo update dopo diversi mesi di utilizzo della Comet KT 1900.

Va perfettamente e ne sono molto soddisfatto.
Il tubo è di ottima qualità e la lunghezza che credevo eccessiva (12mt) in realtà è molto comoda.
Quando la uso sulla macchina o moto, lascio la macchina in garage al riparo dagli schizzi (non problematici, ma sarebbe una cosa in più da pulire dopo Laughing ) ed esco solo col tubo.

Si sposta facilmente, è veramente potente e versatile.
L'unica pecca è effettivamente l'avvolgitubo, che essendo privo di guidatubo, non è proprio comodo da utilizzare.. però nulla di grave nel complesso.

L'ho usata anche in casa per scollare il box doccia Laughing Twisted Evil

Ciao,
Edo

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Edo, ho comprato anche io la Comet KT1900 Extra, condivido il tuo pemsiero, ottima macchina, effettivamente l’avvolgitubo, visto la rigidità del tubo, è un po scomodo.
Inoltre se si monta la lancia normale, (con la turbo il problema non c’è) , non si infila nell’alloggiamento, quindi durante il lavaggio non si sa dove mettere la lancia Evil or Very Mad
Ho fatto fare dei supporti appositi ed ho risolto
Tu come fai?

EdoFede


Apprendista Detailer

Ciao Marco,

ad essere sincero, non mi sono mai posto il problema perché non metto mai la lancia nell'alloggio dell'idro mentre la uso. In genere la appoggio per terra o sull'unità esterna del climatizzatore.
L'idro rimane in garage mentre la uso ed esco solo col tubo.
Non mi ero neanche mai accorto di questa cosa Very Happy

Le uniche modifiche che ho fatto sono al momento:
- Il passaggio del cavo elettrico legandolo al manico, perchè altrimenti uscendo in basso rischiava di finire in mezzo alle ruote durante gli spostamenti
- Ostruzione del tubo di pescaggio del detergente (che non uso mai), che altrimenti faceva aspirare aria mentre cercavo di spurgare prima dell'avviamento

Per l'avvolgitubo, stavo pensando di prendere un accessorio del genere da montare non so ancora bene dove:
https://www.amazon.it/Silverline-770264-Dispositivo-guida-giardino/dp/B005DQAYN4/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1520971660&sr=8-11&keywords=guida+tubo


Questa estate ci ho fatto un lavoro piuttosto impegnativo di pulizia a fondo della pavimentazione e si è comportata in modo egregio e senza alcun problema.
Veramente un ottimo acquisto.

Ciao,
Edo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.