LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

P1 a mano

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1mano - P1 a mano Empty P1 a mano Dom 2 Lug 2017 - 20:24

Squall


Aiutante Detailer

Ho cominciato a lavorare di olio di gomito sulla mia vecchia alfa con p1... ma non c'era scritto da nessuna parte che si fa una fatica infernale. Due ore per fare un parafango, 50ml di prodotto, è venuto bello lucido ma gli swirls sono andati via solo in parte.

Pensavo di passare alla lucidatrice perchè di questo passo ci metto un mese. Avete qualcue consiglio per chi non ne ha presa mai una in mano?

2mano - P1 a mano Empty Re: P1 a mano Dom 2 Lug 2017 - 20:41

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Tranquillo Squall, a mano si fa una fatica disumana e, le più delle volte, si rimane un po' delusi per il risultato...
Se passi ad una roto è tutta un'altra cosa, sia come tempi, sia come risultato Wink
Basta avere un po' di manualità, occhio e...la paura di avere un attrezzo così fra le mani passa subito.
Se hai qualche dubbio vedi di convincerti subito, te la consiglio ad occhi chiusi.
Poi, qui, troverai persone disponibili a darti una mano per un buon utilizzo.

3mano - P1 a mano Empty Re: P1 a mano Dom 2 Lug 2017 - 21:31

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

prendi la ero 600 e vai tranquillo, lo diciamo in tutti i post che a mano è una faticaccia e spesso i risultati non sono soddisfacenti, bisognerebbe capire come era messa l'auto...

4mano - P1 a mano Empty Re: P1 a mano Dom 2 Lug 2017 - 21:42

Squall


Aiutante Detailer

L'auto è un alfa 147 del 2003 nero metallizzato. Mai lucidata, mai decontaminata, lavata sotto i rulli molte volte e con 250k km. Premesso questo, credo sia messa bene in senso relativo.

La ero 600 è quella che avevo addocchiato. Che tamponi mi consigliate? Continuo sempre con p1? Ho ancora tipo 150ml di prodotto.

5mano - P1 a mano Empty Re: P1 a mano Dom 2 Lug 2017 - 21:55

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

da quello che descrivi dubito che sia messa bene, come difetti al trasparente intendo. puoi continuare tranquillamente col P1 e ti consiglio questi tamponi che per un one step insieme al P1 fanno un lavoro egregio.
https://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-125-145-mm/tamponi-per-difetti-gravi/surbuf-r-series-5-5-buffing-pads-2-pz.html

ho trovato un lavoro del nostro admin su un'auto come la tua con quella combo, dagli un'occhiata. certo non sperare di ottenere lo stesso risultato...

https://www.lacuradellauto.com/t14564-gtechniq-p1-nano-composite-polish

6mano - P1 a mano Empty Re: P1 a mano Dom 2 Lug 2017 - 23:34

Squall


Aiutante Detailer

Ho visto, gran bel risultato. Per fortuna la mia non è messa cosí male, a parte i fari che sono pure peggio

7mano - P1 a mano Empty Re: P1 a mano Dom 2 Lug 2017 - 23:36

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

allora sarà una passeggiata io ho usato quella combo su difetti gravi con grandissima soddisfazione e la finitura è veramente buona...

8mano - P1 a mano Empty Re: P1 a mano Dom 2 Lug 2017 - 23:41

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Squall ha scritto:Ho visto, gran bel risultato. Per fortuna la mia non è messa cosí male, a parte i fari che sono pure peggio
Potresti inviare alcune foto così potremo vedere meglio i difetti da correggere... Wink

9mano - P1 a mano Empty Re: P1 a mano Lun 3 Lug 2017 - 0:07

Squall


Aiutante Detailer

Buona idea, cè qualche impostazione particolare da usare per far vedere i difetti oppure con il cellulare va bene uguale?

10mano - P1 a mano Empty Re: P1 a mano Lun 3 Lug 2017 - 0:15

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Di solito le foto fatte con il cellulare vanno bene...
Se domani è una bella giornata aiutati con il sole che riflette sulla carrozzeria...mette in evidenza i difetti... Wink

11mano - P1 a mano Empty Re: P1 a mano Lun 3 Lug 2017 - 1:23

Squall


Aiutante Detailer

Intanto il carrello è quasi pronto.. altri 200 euro uff. Che tamponi mi consigliate di prendere? Ho qualcue difficoltà a capire le misure.

12mano - P1 a mano Empty Re: P1 a mano Lun 3 Lug 2017 - 5:25

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

clamiva ha scritto:da quello che descrivi dubito che sia messa bene, come difetti al trasparente intendo. puoi continuare tranquillamente col P1 e ti consiglio questi tamponi che per un one step insieme al P1 fanno un lavoro egregio.
https://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-125-145-mm/tamponi-per-difetti-gravi/surbuf-r-series-5-5-buffing-pads-2-pz.html

...questi sono i tamponi suggeriti da Claudio Cool .

13mano - P1 a mano Empty Re: P1 a mano Lun 3 Lug 2017 - 9:57

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

però bisognerebbe capire cosa vuoi fare. se ti vuoi "accontentare" di una finitura buona i surbuf 5.5 che ti ho indicato e sei a posto. se vuoi il massimo della finitura devi fare un secondo step di finitura con un polish diverso e tamponi iconic gialli, ma è un passaggio che potrai fare in qualsiasi momento successivo... comunque qualsiasi tampone usi dovra essere da 125 per la ero.
una cosa di cui non farei a meno è la protezione, hai già qualcosa?

14mano - P1 a mano Empty Re: P1 a mano Lun 3 Lug 2017 - 13:41

Squall


Aiutante Detailer

Dopo tutta questa fatica e soldi spesi non vorrei proprio accontentarmi Very Happy

Ho visto che di tamponi ce ne sono di tutti i colori e ho cominciato a capirci qualcosa. Ma ho comunque una domanda: supponiamo che uso un bel tampone bianco molto delicato, arriveró ad una correzione che offre il giallo ma solo con molto piú tempo o non ci arriveró mai?

Per la protezione è una bella domanda, ho un po' di confezioni di c2 che ho ordinato per sbaglio. Peró dopo tutta questa fatica sto riflettendo se non sarebbe il caso di usare qualcosa di più duraturo. Cosa mi consigliate?

15mano - P1 a mano Empty Re: P1 a mano Lun 3 Lug 2017 - 15:28

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no i tamponi da finitura sono fatti per quello, ci puoi stare anche un mese col bianco ma non corregge. ti ho consigliato i surbuf perchè sono quelli che col P1 mi hanno dato maggiori soddisfazioni, correggono parecchio e si accorciano i tempi e la conseguente fatica in lucidatura lasciando una finitura niente male, se poi vuoi il top finitura e carpro essence polish con tampone giallo iconic, sul nero il risultato è fantastico.
sul sigillante c'è da sbizzarrirsi parecchio e dipende molto dai gusti personali, per esempio se con c2 intendi il GT c2v3 a me non piace, ma sono gusti. il massimo sarebbe un nano...

però se posti qualche foto per capire cosa devi correggere è meglio.

16mano - P1 a mano Empty Re: P1 a mano Lun 3 Lug 2017 - 15:41

Squall


Aiutante Detailer

Ho fatto un po' di foto, devo dire che nella realtà è molto peggio.

Cominciamo con il parafango che ho lucidato a mano per ore:

Edit:
Metto il link solo a imgur che le foto si vedono male embeddate.
https://imgur.com/a/O8XhX

17mano - P1 a mano Empty Re: P1 a mano Lun 3 Lug 2017 - 15:47

Squall


Aiutante Detailer

E questo è il cofano:

https://imgur.com/a/90wDm

18mano - P1 a mano Empty Re: P1 a mano Lun 3 Lug 2017 - 18:53

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quelli che chiami swirl sono rids ed a mano ci puoi passare anche un anno difficile che li elimini...
ora scherzi a parte, la luce non è granchè per capire il reale stato ma ci si fà un'idea, la situazione non è delle migliori, ti servirà andarci giù pesante, riquoto il consiglio dei surbuf come tamponi, massimo taglio, passaggio opzionale (ma non tanto) essence e tampone giallo iconic.

19mano - P1 a mano Empty Re: P1 a mano Mar 4 Lug 2017 - 13:00

Admin

Admin
Admin

Ahi... le condizioni di quelle foto richiedono molto più che un lavoro a mano Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20mano - P1 a mano Empty Re: P1 a mano Mar 4 Lug 2017 - 13:42

Squall


Aiutante Detailer

La lucidatrice è arrivata, stasera mi metto al lavoro. Vorrei evitare di cominciare con il metodo piú abrasivo, pensavo invece di partire con la combinazione piú delicata e vedere cosa ne esce fuori, e se non basta passare ad uno step piú forte.

Dite che ha senso o perdo solo tempo?

21mano - P1 a mano Empty Re: P1 a mano Mar 4 Lug 2017 - 13:55

Dragonlance


Apprendista Detailer

E' buona abitudine partire da una combo più "leggera" e vedere come risponde il trasparente.
Spero che tu abbia già fatto gli step preparativi.

Buon lavoro.

22mano - P1 a mano Empty Re: P1 a mano Mar 4 Lug 2017 - 14:39

Squall


Aiutante Detailer

Ottimo.

Si, l'ho lavata varie volte, ho passato il w7, w8, purifica, e poi il w6 e poi altro lavaggio. Decontaminata con la clay e iniziato con p1 a mano e poi mi sono arreso Very Happy

23mano - P1 a mano Empty Re: P1 a mano Mar 4 Lug 2017 - 14:43

Dragonlance


Apprendista Detailer

Vedrai che la soddisfazione ti ripagherà delle fatiche fatte.

24mano - P1 a mano Empty Re: P1 a mano Mar 4 Lug 2017 - 14:54

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

con una combinazione leggera perdi tempo, fatica e prodotto, attacca coi surbuf e vai tranquillo...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.