LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio su lucidatura auto

+4
Dragonlance
cervi marco
ALESSIO 68
Click
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26consiglio su lucidatura auto - Pagina 2 Empty Re: consiglio su lucidatura auto Mar 18 Lug 2017 - 11:44

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Hydro2 va spruzzato e risciacquato quasi immediatamente , nell'arco di pochi secondi.
FA se lo applichi su auto asciutta basta l'utilizzo di un pad per la stesura e non occorre risciacquare.

27consiglio su lucidatura auto - Pagina 2 Empty Re: consiglio su lucidatura auto Mar 18 Lug 2017 - 13:12

Click


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Hydro2 va spruzzato e risciacquato quasi immediatamente , nell'arco di pochi secondi.
FA se lo applichi su auto asciutta basta l'utilizzo di un pad per la stesura e non occorre risciacquare.

ultima domanda e poi non ti rompo più le scatole per risciacquare occorre per forza una idropulitrice?
io pensavo di fare il lavoro in montagna ma al massimo posso aspirare ad una canna dell'acqua..


p.s. come sono i tempi di spedizione sullo shop? se ordino diciamo oggi in quanto arriva la merce?

28consiglio su lucidatura auto - Pagina 2 Empty Re: consiglio su lucidatura auto Mar 18 Lug 2017 - 13:27

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Se ordini nel primo pomeriggio arriveranno al massimo dopodomani Like

29consiglio su lucidatura auto - Pagina 2 Empty Re: consiglio su lucidatura auto Mar 18 Lug 2017 - 13:40

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Per l'attivazione di Hydro2 è consigliato l'utilizzo di idro ma penso che anche l'acqua della canna mandata a pressione possa andare bene.
Per questo dubbio vediamo se qualcuno riesce a risolvere.
Per la consegna, una volta effettuato l'ordine, considera che io sono in Toscana, due giorni ed hai i prodotti in casa... Wink

30consiglio su lucidatura auto - Pagina 2 Empty Re: consiglio su lucidatura auto Mar 18 Lug 2017 - 13:58

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Chiedo scusa pax...ci siamo " accavallati "...nel rispondere. Laughing

31consiglio su lucidatura auto - Pagina 2 Empty Re: consiglio su lucidatura auto Mar 18 Lug 2017 - 14:04

Click


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Chiedo scusa pax...ci siamo " accavallati "...nel rispondere. Laughing

dimenticavo registrazione forum e shopping sono 2 account diversi? perchè non mi fa entrare con le stesse credenziali

32consiglio su lucidatura auto - Pagina 2 Empty Re: consiglio su lucidatura auto Mar 18 Lug 2017 - 14:09

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Sinceramente non mi risulta scratch

33consiglio su lucidatura auto - Pagina 2 Empty Re: consiglio su lucidatura auto Mar 18 Lug 2017 - 14:20

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Click ha scritto:
ALESSIO 68 ha scritto:Chiedo scusa pax...ci siamo " accavallati "...nel rispondere. Laughing

dimenticavo registrazione forum e shopping sono 2 account diversi? perchè non mi fa entrare con le stesse credenziali

??Alessio scusa di cosa.........una cosa è certa che i ragazzi di LCDA sono veramente veloci.......una volta ho ordinato la mattina ed ho ricevuto il pacco alle 14 circa del giorno dopo!!

Click mica hai dimenticato la password o hai usato un nome diverso?

34consiglio su lucidatura auto - Pagina 2 Empty Re: consiglio su lucidatura auto Mar 18 Lug 2017 - 14:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Click ha scritto:
dimenticavo registrazione forum e shopping sono 2 account diversi?
si sono 2 account diversi.....perchè anche quelli non registrati nel forum acquistano dallo Shop LCDA Wink
infatti ci vuole indirizzo email e password



Ultima modifica di NOFX il Mar 18 Lug 2017 - 14:25 - modificato 1 volta.

35consiglio su lucidatura auto - Pagina 2 Empty Re: consiglio su lucidatura auto Mar 18 Lug 2017 - 14:24

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:
Click ha scritto:
dimenticavo registrazione forum e shopping sono 2 account diversi?
si sono 2 account diversi.....perchè anche quelli non registrati nel forum qcquistano dallo Shop LCDA

Grazie Vittorio, non me lo ricordavo... Laughing

36consiglio su lucidatura auto - Pagina 2 Empty Re: consiglio su lucidatura auto Mar 18 Lug 2017 - 14:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

figurati Like

37consiglio su lucidatura auto - Pagina 2 Empty Re: consiglio su lucidatura auto Mar 18 Lug 2017 - 15:09

Click


Aiutante Detailer

a questo punto mancherebbe uno shampo... Wink

38consiglio su lucidatura auto - Pagina 2 Empty Re: consiglio su lucidatura auto Mar 18 Lug 2017 - 15:14

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Shampoo neutro
https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-semper-shampoo-neutro.html
Da utilizzare sempre senza problemi per eventuali applicazioni di altri prodotti

39consiglio su lucidatura auto - Pagina 2 Empty Re: consiglio su lucidatura auto Mar 18 Lug 2017 - 20:58

Click


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Shampoo neutro
https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-semper-shampoo-neutro.html
Da utilizzare sempre senza problemi per eventuali applicazioni di altri prodotti

ordine di tutto effettuato..! Smile

40consiglio su lucidatura auto - Pagina 2 Empty Re: consiglio su lucidatura auto Mar 18 Lug 2017 - 21:03

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ok. Buon lavoro e ricorda di operare nelle ore più fresche...
Specialmente per quanto riguarda il sigillante molto noioso con il caldo...anzi, evitare...

41consiglio su lucidatura auto - Pagina 2 Empty Re: consiglio su lucidatura auto Mar 18 Lug 2017 - 21:25

Click


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Ok. Buon lavoro e ricorda di operare nelle ore più fresche...
Specialmente per quanto riguarda il sigillante molto noioso con il caldo...anzi, evitare...

grazie
pensavo di portarmi il tutto in Trentino passerò una settimana da una amica e li magari in una giornata in assenza di sole o nel pomeriggio spesso non si arriva ai 20°
pensavo anche di operare a zone

1- lavo accuratamente ed asciugo

2- spruzzo W6 Iron Remover, aspetto che faccia azione

3- risciacquo accuratamente

4- decontaminazione meccanica con Clay Bar e lubrificante Dodo Juice BB Detailing Spray

5- risciacquo per bene

6- lucido con Angelwax Resurrection con l'utilizzo del pad Trifoam : lato bianco per eliminare i difetti maggiori, lato
nero per rifinire.. fatto questo rifinisco / passo con un buon panno micro fibra?

7 - infine sigillo con Hydro2

42consiglio su lucidatura auto - Pagina 2 Empty Re: consiglio su lucidatura auto Mar 18 Lug 2017 - 22:18

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Dopo aver lavorato con Resurrection, anche passando un mf a pelo lungo, sicuramente, ti rimarranno residui di polish nelle intersezioni...una sciacquata male non farebbe prima dell'applicazione di Hydro2...almeno si sigilla tutto sul pulito. Wink
Leggi le schede dei prodotti così potrai giostrarti meglio durante il lavoro...in ogni caso noi siamo a disposizione. Wink

43consiglio su lucidatura auto - Pagina 2 Empty Re: consiglio su lucidatura auto Mar 18 Lug 2017 - 22:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ricordo a Click che Hydro2 va' dato su auto bagnata ......non asciutta Wink

44consiglio su lucidatura auto - Pagina 2 Empty Re: consiglio su lucidatura auto Mar 18 Lug 2017 - 22:28

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Giusta la puntualizzazione Nofx. Like

Grazie per la sottolineatura...

45consiglio su lucidatura auto - Pagina 2 Empty Re: consiglio su lucidatura auto Mar 18 Lug 2017 - 22:43

Click


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:ricordo a Click che Hydro2 va' dato su auto bagnata ......non asciutta Wink

ragazzi... grazie di tutto e non vedo l'ora che mi arrivi il tutto...
magari prima di partire faccio pratica con il cofano... Very Happy

46consiglio su lucidatura auto - Pagina 2 Empty ho sbagliato qualcosa? Mer 1 Nov 2017 - 15:04

Click


Aiutante Detailer

buongiorno finalmente dopo tanto tempo dalle mie richieste di info e infine dal mio ordine (fine luglio) questa mattina
ho potuto fare una prova..
allora ho lavato l'auto e
trattamento cofano motore (freddo)
passato iron remover e risciacquato
passata Clay Bar + lubrificante Dodo Juice BB Detailing Spray
risciacquato e asciugato
passato manualmente Angelwax Resurrection con l'utilizzo del pad Trifoam
ed lucidato con panno in microfibra
sigillato con Dodo Juice Future Armour Sigillante Nano Spray
(vettura ancora bagnata ho spruzzato il sigillante e poi risciacquato)
MA E QUI IL MIO DUBBIO per non lasciare l'auto in box con le gocce d'acqua sul cofano
da un lato ho passato un panno ben strizzato (tipo pelle di daino sintetica.. quella gialla con tutti i buchini)
e ho subito notato sul cofano delle strane striature go riversato su dell'acqua ma credo siano rimaste (credo perchè
poi ho dovuto mollare e salire in casa)
cosa ho sbagliato?

47consiglio su lucidatura auto - Pagina 2 Empty Re: consiglio su lucidatura auto Mer 1 Nov 2017 - 15:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la macchina va' sempre asciugata dopo il lavaggio Wink  e ........con panni adatti ............in microfibra Twisted Evil

48consiglio su lucidatura auto - Pagina 2 Empty Re: consiglio su lucidatura auto Mer 1 Nov 2017 - 15:18

Click


Aiutante Detailer

si quello l'ho fatto  Wink dopo il lavaggio
poi ho eseguito tutto il resto..

49consiglio su lucidatura auto - Pagina 2 Empty Re: consiglio su lucidatura auto Mer 1 Nov 2017 - 15:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Click ha scritto:
MA E QUI IL MIO DUBBIO per non lasciare l'auto in box con le gocce d'acqua sul cofano
................ho passato un panno ben strizzato (tipo pelle di daino sintetica.. quella gialla con tutti i buchini)

50consiglio su lucidatura auto - Pagina 2 Empty Re: consiglio su lucidatura auto Mer 1 Nov 2017 - 15:56

Click


Aiutante Detailer

ok scusa vevo inteso male quindi intendi dopo la sigillatura con dodo juice dovevo asciugare con microfibra?
ok ma sai che sono dubbioso? nel senso micro fibra o quello passato da me entrambi morbidissimi e puliti unica differenza che il micro fibra sarebbe stato asciutto ma poi si sarebbe bagnato mentre il mio panno era già umido che da quello che ho visto forse sarebbe successo ugualmente perchè come ho toccato il cofano per asciugare (ok non con micro fibra) mi ha fatto quello scherzo..devo fare delle foto?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.