LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

puntini bianchi su plastica e guarnizioni... aiuto!!!

+4
clamiva
Antonio777
ALESSIO 68
max-207cc
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

max-207cc


Aiutante Detailer

scusate una domanda, ahime' mi sono accorto di un problema sui montanti di plastica del tetto e guarnizioni (problema presente da tempo ma che ora vorrei risolvere visto che aumenta), praticamente vi sono dei puntini bianchi (vedi immagine!!) non riesco ad eliminarli nonostante abbia gia provato con diversi prodotti (in specifico ariapura, superclean, decaflash) qualcuno mi sa dire come posso risolvere????

non sono fumi di vernice, in quanto uno dei 2 profili è stato sostituito 1 mese fa circa e da nuovo era perfetto ora purtroppo è "puntinato"

attendo suggerimenti grazie!

guarnizioni - puntini bianchi su plastica e guarnizioni... aiuto!!! 110
guarnizioni - puntini bianchi su plastica e guarnizioni... aiuto!!! 210

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

I puntini sono solo sulla gomma delle guarnizioni?

max-207cc


Aiutante Detailer

i puntini sono presenti sopratutto sulle guarnizioni, un po anche sulla plastica lucida (al tatto si sentono) per il resto vetri o carrozzeria no

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Se sono macchioline di polish, o cera, o residui di carteggiatura ad umido .Si toglie in un'attimo con Chante Clair super sgrassatore. Si quello del supermercato a 1 euro per mezzolitro ;-)

max-207cc


Aiutante Detailer

Il profilo che ho cambiato da poco era intonso, quindi no di sicuro polish o cera.. provo con chante clair (tentare non nuoce) grazie

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

parcheggiata sotto qualche pianta..?

max-207cc


Aiutante Detailer

per paura della resina evito come la peste di parcheggiare sotto le piante, pero' evidentemente sarà stata quella (anche se non sembra resina) mi chiedo come toglierli....

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Sembrerebbe essere un difetto del materiale......ma questi puntini fuoriescono dalla gomma o sono attaccati?......se fosse resina te la ritroveresti anche sui cristalli e sulla carrozzeria!!

max-207cc


Aiutante Detailer

giusta osservazione infatti, sui vetri e carrozzeria non è presente.... ieri sera ho provato in un punto con microfibra+superclean e poi con un spazzolino morbido diciamo che piu o meno sono venuti via (ma che sudata allucinante!!!) ma ho fatto tipo 15 cm Shocked

paxerry

paxerry
Detailer Novello

prova a vedere cosa succede passando delicatamente con una gomma da matita in un punto poco in vista della guarnizione!

max-207cc


Aiutante Detailer

gomma da matita.. non ci avevo pensato! grazie provo sicuramente...

stavo pensando 1 mese fa, subito dopo avermi cambiato uno dei profili, ho applicato per protezione c2v3 diluito 1:1 (acqua distillata) che ho in garage da parecchi mesi.. che sia quello ??? ho un grandissimo dubbio!!!! (residui di cera misto acqua)

MonsTTer

MonsTTer
Aiutante Detailer

Suggerisco gomma magica (tipo Mastro Lindo) bagnata.... utilissima in un mare di occasioni!

max-207cc


Aiutante Detailer

Gomma normale di una matita, bagnando prima la parte, risultato zero... puntini presenti ancora Neutral

max-207cc


Aiutante Detailer

ho provato ieri sera in una parte con lo Chante Clair, insistendo con moderata pressione si sono levati quasi tutti i puntini... mi armo di pazienza e settimana prossima faccio entrambe i profili con panno e spazzolino GRAZIE Antonio della dritta bounce


Antonio777 ha scritto:Se sono macchioline di polish, o cera, o residui di carteggiatura ad umido .Si toglie in un'attimo con Chante Clair super sgrassatore. Si quello del supermercato a 1 euro per mezzolitro ;-)

Alessio

Alessio
Moderatore

insisti con un panno.


_________________
guarnizioni - puntini bianchi su plastica e guarnizioni... aiuto!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

eviterei o chante Clair, a sto punto se proprio devi usare uno sgrassatore vai di hp12, anche se quoto alessio Wink

max-207cc


Aiutante Detailer

lo Chante Clair non va bene??? spiegatemi ragazzi....

nelle mie prove ho fatto anche hp12 senza risultati



kekko28 ha scritto:eviterei o chante Clair, a sto punto se proprio devi usare uno sgrassatore vai di hp12,  anche se quoto alessio Wink

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

hai già provato con la clay bar?

max-207cc


Aiutante Detailer

la claybar sulle guarnizioni di gomma???? Neutral Neutral non è possibile

kekko28 ha scritto:hai già provato con la clay bar?  

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Certo che è possibile!
Prova e vedrai che la clay fa il suo lavoro...se è la giusta soluzione risolverà il tuo problema.
In caso contrario non accadrà nulla ...senza arrecare alcun danno.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.