LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dopo lavaggio a mano scie e goccioline di calcare

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

siusky


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

premetto che non ci capisco nulla e leggendo i vari post sembrerà una domanda stupida,
ma mi capita molto spesso quando porto a lavare l'auto (nera metallizzata) in un lavaggio a mano, che l'auto non venendo perfettamente asciugata, mostri dopo un po’ di marcia delle righette di calcare che partono dagli specchietti e scendono giù dallo sportello e dalla parte del cofano posteriore.

Sapendo del problema dell'asciugatura, cerco di asciugare e pulire subito dove compaiono le macchie e righe: finora ho fatto con due panni in microfibra e cioè passo prima uno appena bagnato sulle macchie e poi subito uno asciutto ma a volte si levano subito altre ci devo ritornare.

Prima di tutto volevo sapere se l'operazione che faccio è corretta,
e poi se mi potete consigliare un prodotto che mi renda più facile la cosa compreso un buon panno in microfibra per auto.

grazie a tutti



ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao, sicuramente sono residui di calcare.
Potresti usare uno shampoo dedicato come
https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/shampoo/labocosmetica-purifica-shampoo-decontaminante-500-ml.html
abbinato ad mf come Mega Evo...

siusky


Aiutante Detailer

ho visto il link,

però invece di lavarla totalmente con quello shampoo,
se utilizzo un panno imbevuto del prodotto diluito 1:60 e lo passo solo in quelle parti dove compare il calcare, lo posso fare o creo danni? e se sì, devo risciacquare?
...non so se mi sono riuscito a spiegarmi..

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Esistono qd per fare quello detto da te...ma eviterei.

siusky


Aiutante Detailer

usandolo per ogni lavaggio, come devo preparare per le parti? cioè vedendo la preparazione meno aggressiva 1:60, dice ogni 3 lavaggi (Diluito 1:60 per lavaggi ciclici, va applicato ogni tre lavaggi per purificare il nano da contaminanti e calcare). Se volessi utilizzarlo tutte le volte? O c'è un altro prodotto per la quotidianità?

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Per la quotidianità esistono prodotti che aiutano in fase di asciugatura..da utilizzare ad ogni lavaggio.

siusky


Aiutante Detailer

me ne consigli uno per nero metallizzato che non sia troppo invasivo?

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Questo fa anche da esaltatore di gloss...
https://www.lacuradellauto.it/car-pro-eco2-waterless-qd.html

siusky


Aiutante Detailer

quindi per capire, dopo autolavaggio, passo questo prodotto?

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Yes...
In ogni modo ti consiglio una buona lettura di
https://www.lacuradellauto.it/guide
nel caso tu non lo abbia ancora fatto.
Trovi nozioni molto importante importanti...

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Potresti sentire se all'autolavaggio dove ti servi c'è la possibilità di risciacquo con acqua osmotizzata...sicuramente gran parte del problema viene risolto...

siusky


Aiutante Detailer

è che lo fanno e poi lì per lì dopo l'asciugatura con pelle sembra tutto ok, poi come ti dicevo, faccio 10 metri e scendono le varie gocce con conseguenza di strisce...

ultima cosa che mi hai dato un sacco di informazioni: il panno. Io di solito uso un panno in microfibra, ma ho visto sul sito ci sono questi tre: lacuradellauto.it/catalogsearch/result/?cat=0&q=Car+Pro+BOA

quale mi consigli da utilizzare con Car Pro ECO2 Waterless&QD però dopo il lavaggio "quick detailer"?
penso a Car Pro BOA 800 Drying Towel 60x35 cm, però non ne sono sicuro

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

La pelle??? affraid affraid affraid
È utile solo a fare danni, genera micro graffi che con il passare del tempo diventano inguardabili...
Per me ok Boa.

siusky


Aiutante Detailer

non lo sapevo. grazie per i consigli

siusky


Aiutante Detailer

scusami, il panno Car Pro BOA 800 Drying Towel va bene anceh per la sola asciugatura dopo un lavaggio o conviene predenre un altro tipo?

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Se vuoi mantenere in discrete condizioni la tua auto ti consiglio 2 cose:
1- lavaggio a casa, se ti è possibile, con le dovute accortezze
2- lavaggio self ma fatto personalmente

Per asciugare meglio Mega Evo...

siusky


Aiutante Detailer

per il panno Mega Evo ho visto questo
1A Panno Asciugatura Mago EVO 74x90 cm

Poi, tu hai ragione per il fatto del lavaggio fatto in casa ma non avendo una lancia per lavare l'auto mi devo per forza appoggiare a qualcuno.

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...un buon lavaggio si può fare anche senza lancia... Very Happy

siusky


Aiutante Detailer

sì, ho letto la tecnica dei due secchi...
ora devo fare il punto sui materiali

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Se hai intenzione di ordinare prodotti cambia sezione...tipo guida all'acquisto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.