LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Resina infame...per te solo lame!

+6
Pelletkw
ALESSIO 68
NOFX
rufra
cervi marco
ruzzocobmw
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1resina - Resina infame...per te solo lame! Empty Resina infame...per te solo lame! Lun 7 Ago 2017 - 13:54

ruzzocobmw

ruzzocobmw
Aiutante Detailer

Salve a tutti,
A parte il titolo scherzoso ( e fino ad un certo punto!  Mad ), volevo chiedere consigli per togliere questa gocciolina di resina presente nel tetto della mia X1 nera.

Sicuramente l'ho presa Sabato ad un matrimonio, dato che ho parcheggiato sotto ad un pino, e fortunatamente vi è solo questa.

Ecco la foto:
resina - Resina infame...per te solo lame! 232

Da notare la perfetta forma della goccia, li mortacci sua!!!!  Evil or Very Mad

Dunque, come la elimino?
scratch

2resina - Resina infame...per te solo lame! Empty Re: Resina infame...per te solo lame! Lun 7 Ago 2017 - 14:18

cervi marco


Detailer Novello

Quoto..li mortacci sua Twisted Evil .Se è ancora fresca puoi usare car pro tar x o ma fra deca flash tanto per citare due prodotti abbastanza conosciuti..se invece si è già solidificata non ti resta che carteggiarla piano piano fino ad arrivare a completa rimozione e poi lucidare.Spero che nel tuo caso sia sufficiente la prima soluzione.

3resina - Resina infame...per te solo lame! Empty Re: Resina infame...per te solo lame! Lun 7 Ago 2017 - 14:49

rufra


Apprendista Detailer

Se non hai nessun prodotto specifico puoi usare l'olio d'oliva.
Io prima di conoscere lcda usavo questo metodo è funzionava alla grande. Chiaramente usa tutte le precauzioni per non creare swirl o rids.

4resina - Resina infame...per te solo lame! Empty Re: Resina infame...per te solo lame! Lun 7 Ago 2017 - 14:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quoto.......applica prima di subito uno dei 2 prodotti consigliati da Marco
olio d'oliva da provare................ma speriamo di non averne mai bisogno Very Happy

5resina - Resina infame...per te solo lame! Empty Re: Resina infame...per te solo lame! Lun 7 Ago 2017 - 19:28

ruzzocobmw

ruzzocobmw
Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:quoto.......applica prima di subito uno dei 2 prodotti consigliati da Marco
olio d'oliva da provare................ma speriamo di non averne mai bisogno Very Happy

Grazie a tutti per le vostre risposte...
Diciamo che essendo un esordiente totale, provo prima il metodo olio di oliva....
La procedura che credo debba fare è:
Con un cotonfioc imbevuto andare diretto sulla gocciolina....e aspettare quanto?
Debbo poi "grattare?
Con cosa pulisco l'alone residuo che si formerà dell'olio?
Comunque stà infame è bella duretta.....spero si ammorbidisca!!!

6resina - Resina infame...per te solo lame! Empty Re: Resina infame...per te solo lame! Lun 7 Ago 2017 - 19:57

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Potresti prendere un batuffolo di cotone imbevuto di olio di oliva, lo fissi con del nastro da carrozziere ( a mò di cerotto per evitare sgorature ) e lo lasci per un po', tipo da stasera a domattina, poi provi a rimuovere con un mf ...

7resina - Resina infame...per te solo lame! Empty Re: Resina infame...per te solo lame! Lun 7 Ago 2017 - 23:20

ruzzocobmw

ruzzocobmw
Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Potresti prendere un batuffolo di cotone imbevuto di olio di oliva, lo fissi con del nastro da carrozziere ( a mò di cerotto per evitare sgorature ) e lo lasci per un po', tipo da stasera a domattina, poi provi a rimuovere con un mf ...

Ciao Alessio...
Un paio di domande...la prima è ma batuffolo o cotonfioc, te lo chiedo perchè il cotonfioc ha un raggio di azione limitatissimo mentre il batuffolo prende più superficie.

Quel mf che hai scritto sarebbe...microfibra o un altra cosa?

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Il batuffolo di cotone che sia di dimensioni leggermente superiori alla superficie coperta della goccia di resina, in modo tale che l'olio riesca anche a penetrare sulla superficie di contatto.
MF sta per panno in microfibra.
Ricorda di andare molto leggero con il panno, onde evitare di creare danni sulla superficie.
Se vedi che il " giochino " non funziona intervieni con prodotti specifici.

ruzzocobmw

ruzzocobmw
Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Il batuffolo di cotone che sia di dimensioni leggermente superiori alla superficie coperta della goccia di resina, in modo tale che l'olio riesca anche a penetrare sulla superficie di contatto.
MF sta per panno in microfibra.
Ricorda di andare molto leggero con il panno, onde evitare di creare danni sulla superficie.
Se vedi che il " giochino " non funziona intervieni con prodotti specifici.

Perfetto...grazie per la risposta!
Cercheró di procedere oggi stesso e posteró una foto del risultato ( positivo spero! )...
Un saluto.

10resina - Resina infame...per te solo lame! Empty Re: Resina infame...per te solo lame! Mar 8 Ago 2017 - 23:35

ruzzocobmw

ruzzocobmw
Aiutante Detailer

Salve a todos...
Alla fine ho scelto di comprare il CarPro TarX in spray da 50 ml...
Ora...leggo che debbo spruzzarlo su quella goccia...lasciare agire per 3/4 minuti e poi passare delicatamente la microfibra...
Tutto questo senza il sole che sbatte diretto e quindi niente tetto infuocato dal calore....
È esatta la procedura????

11resina - Resina infame...per te solo lame! Empty Re: Resina infame...per te solo lame! Mar 8 Ago 2017 - 23:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si...................ma nel frattempo prova l'olio ......se funziona Wink
e se puoi................ fai prendere pochissimo sole alla macchia nel frattempo arriva TARX Wink

12resina - Resina infame...per te solo lame! Empty Re: Resina infame...per te solo lame! Ven 11 Ago 2017 - 12:40

ruzzocobmw

ruzzocobmw
Aiutante Detailer

Ma dentro il TarX cosa c'è...il plutonio???!!!
Pazzesco, l'ha fatta secca subito!!!
resina - Resina infame...per te solo lame! 233
Spruzzato diretto sulla maledetta goccia, lasciato agire 4 minuti...preso un panno e delicatamente, grattando anche leggermente è venuta via senza lasciare alcun residuo, graffio o danni o aloni!
Veramente un bel prodotto...e grazie a voi per il consiglio.
Un saluto...

13resina - Resina infame...per te solo lame! Empty Re: Resina infame...per te solo lame! Ven 11 Ago 2017 - 12:51

Pelletkw

Pelletkw
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro!!! Like

14resina - Resina infame...per te solo lame! Empty Re: Resina infame...per te solo lame! Ven 11 Ago 2017 - 13:55

cervi marco


Detailer Novello

Il Tar x è un mix di plutonio e kriptonite Razz Razz ..!ottimo risultato cheers cheers .

15resina - Resina infame...per te solo lame! Empty Re: Resina infame...per te solo lame! Ven 11 Ago 2017 - 14:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like

16resina - Resina infame...per te solo lame! Empty Re: Resina infame...per te solo lame! Ven 11 Ago 2017 - 15:54

Admin

Admin
Admin

Più che altro è la dimostrazione che ogni macchia è un problema "chimico" ed ha bisogno del suo antidoto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17resina - Resina infame...per te solo lame! Empty Re: Resina infame...per te solo lame! Sab 25 Set 2021 - 12:15

pafalco

pafalco
Aiutante Detailer

Aggiungo la mia esperienza recente, 4 giorni fa parcheggiato sotto un pino (inavvertitamente) e quando l'ho ripresa era coperta di goccioline e puntini di resina.
Dopo aver consultato questo thread, e qui faccio un grande ringraziamento, ho ordinato al volo il Tar X di Carpro e ieri sera ho agito: vado al self dopo le 19 (distributore chiuso....)spruzzato in abbondanza tutta l'auto, lasciato agire 3 minuti, poi risciacquo abbondante, primus con foamer manuale diluito al 6% , risciacquo abbondante, per ultimo passata di shampoo e risciacquo con acqua osmotizzata. Dopo un accurata asciugatura sparito tutto, vernice tornata come prima.
Confermo quindi che Tar X è un gran prodotto.

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

18resina - Resina infame...per te solo lame! Empty Re: Resina infame...per te solo lame! Sab 25 Set 2021 - 17:17

Mariovalsecchi


Detailer Novello

I pini sono terribili quanto belli.
Comunque se lo prendi in tempo e non è troppa, è sufficiente un prelavaggio. O perlomeno io. Lavata il giorno dopo, dopo il tuo stesso errore. Con W5 1a 5 ho risolto comunque. Erano tante, ma piccole goccioline

19resina - Resina infame...per te solo lame! Empty Re: Resina infame...per te solo lame! Sab 25 Set 2021 - 22:48

pafalco

pafalco
Aiutante Detailer

forse mi sono fatto prendere dal panico, e ho fatto ricorso alla soluzione più drastica senza tentare prima con un prelavaggio come hai fatto tu, però alla fine il risultato è stato buono e non ho fatto danni, ammetto che ero nel panico, auto presa da una settimana dopo mesi di ricerca e ci ero rimasto male

20resina - Resina infame...per te solo lame! Empty Re: Resina infame...per te solo lame! Sab 25 Set 2021 - 23:06

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Tranquillo, male non hai fatto. Anzi!
L’ho lavata il giorno dopo anch’io con il panico addosso usando quello che avevo già

21resina - Resina infame...per te solo lame! Empty Re: Resina infame...per te solo lame! Lun 27 Set 2021 - 16:39

antanibis


Apprendista Detailer

Dopo simili esperienze ho maturato una conclusione: mai posteggiare sotto o in prossimità di un albero.
Tra resine, cacche di uccelli, cadute di pigne per non parlare di caduta rami meglio starne lontani Very Happy Very Happy Very Happy

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.