LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Yuko vs Ferrari California

+7
manu882
henry 72
Admin
ALESSIO 68
NOFX
cervi marco
yuko
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Yuko vs Ferrari California Empty Yuko vs Ferrari California Mar 8 Ago 2017 - 13:48

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ciao,
condivido questo lavoro "particolare", e dico così per due motivi. Primo, perché è stato il mio primo lavoro fatto in trasferta, portandomi dietro tutta l'attrezzatura necessaria, direttamente a Montecarlo. Secondo, perché il "cliente" non era il classico appassionato alla ricerca della perfezione, ma un imprenditore con richieste pratiche e concrete: ripristinare la brillantezza del rosso Ferrari (come unica soluzione ormai vedeva solo la riverniciatura), ormai spento e rovinato dai numerosi lavaggi eseguiti nel peggiore dei modi, al fine di aumentarne le richieste di noleggio e la contentezza dei suoi clienti, quindi "rivendere" meglio l'auto sul mercato per la sua azienda. Si tratta quindi di un lavoro in cui l'obiettivo non era la ricerca della perfezione ma la ricerca del miglior compromesso taglio/finitura, complice anche il pochissimo tempo a disposizione (praticamente un giorno e mezzo).

Niente di particolare per quanto riguardo lavaggio e decontaminazione.
Auto riverniciata più volte con spessori elevati (200um-250um), difetti molto marcati e RIDS profondi, alcuni dei quali sono stati solo smussati per renderli invisibili a luce ambientale, perché richiedevano carteggiatura e non c'era il tempo, oltre al fatto che non interessavano al "cliente".
Soltanto 8 ore circa di lucidatura (e le Ferrari non sono proprio piccole come auto), eseguita tutta in rotativa con la Flex per stare nei tempi, senza contare distrazioni varie tra vicini curiosi e rompiscatole, giusto per peggiorare la situazione Very Happy. Sebbene siano tempistiche da 1-step, ho deciso di correre un po' e cercare di eseguire 2 step per migliorare il risultato finale. E' stato quindi eseguito un primo step di taglio con lana e un secondo di medio/finitore, dopo vari test spot con diversi polish e tamponi.
Infine Venere passato con Duetto e tampone medio per fare una sorta di "superfinitura" cercando di sfruttare gli abrasivi che ha (sebbene non sia la stessa cosa che passare un vero superfinitore), rimosso direttamente con Cupido con l'ausilio di Perfecta per rimuoverne gli aloni.

A lavoro finito, giusto per non farci mancare nulla, ho rimosso anche una strisciata dal paraurti della Ferrari 458 che si vede sullo sfondo di alcune foto, ma non ho fotografie di questo.

Mi ha dato una preziosa mano in questo lavoro l'utente avsoft del forum, venuto insieme a me, che mi ha affiancato nel lavaggio e decontaminazione e poi si è occupato di pulire e sigillare tutti gli interni in pelle mentre io lavoravo all'esterno.

Scusate la scarsezza delle foto in correzione ma non c'era tempo per mettersi a fare 50/50 e compagnia e molte foto fatte di fretta sono rimaste sfocate, ho corso dall'inizio alla fine.
Non fate caso ai watermark, sono per fisse mie Very Happy.

Buon detailing a tutti e buone vacanze

Una vista dei difetti
Yuko vs Ferrari California Y4L8zzG

Taglio con lana da rifinire (parte sotto la presa d'aria non ancora fatta)
Yuko vs Ferrari California Sl4SHBr

Durante il lavoro
Yuko vs Ferrari California U7SAxks

Yuko vs Ferrari California CMeMptp

Yuko vs Ferrari California O9SNOJ6

Yuko vs Ferrari California 5jSoeFF

Yuko vs Ferrari California NO4YsyN

Gli ultimi aloni di Cupido
Yuko vs Ferrari California RXUNEix

Yuko vs Ferrari California LldvnYk

Dopo tanta corsa, ci si gode il risultato
Yuko vs Ferrari California 8DTRnCw

Yuko vs Ferrari California HXXI8Br

Yuko vs Ferrari California 2QBOkW9

Yuko vs Ferrari California R34AcsL

Yuko vs Ferrari California BE1ZSpL

Yuko vs Ferrari California K9wk5N7

Yuko vs Ferrari California OpQ6MzE

E per finire, video 360°



Ultima modifica di yuko il Dom 10 Set 2017 - 23:15 - modificato 1 volta.

2Yuko vs Ferrari California Empty Re: Yuko vs Ferrari California Mar 8 Ago 2017 - 14:10

cervi marco


Detailer Novello

Complimenti Yuko,gran bel lavoro.Detailing di alto livello nonostante il pochissimo tempo a disposizione cyclops .Buone vacanze anche a te.

3Yuko vs Ferrari California Empty Re: Yuko vs Ferrari California Mar 8 Ago 2017 - 14:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like Like Like Like  sempre un piacere vedere certi " lavoretti " cheers cheers cheers cheers

4Yuko vs Ferrari California Empty Re: Yuko vs Ferrari California Mar 8 Ago 2017 - 17:18

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Complimenti Yuko, ottimo lavoro...non hai avuto un po' di timore per quanto riguarda il risultato mettendo mano ad una vettura così notevole?

Like Like Like

5Yuko vs Ferrari California Empty Re: Yuko vs Ferrari California Mar 8 Ago 2017 - 18:23

Admin

Admin
Admin

E bravo Emanuele, molto, molto bene!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Yuko vs Ferrari California Empty Re: Yuko vs Ferrari California Mar 8 Ago 2017 - 22:49

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

ALESSIO 68 ha scritto:Complimenti Yuko, ottimo lavoro...non hai avuto un po' di timore per quanto riguarda il risultato mettendo mano ad una vettura così notevole?

Like Like Like

Su YouTube c'era un video del noto detailer AMMO NYC dove lucidava un'auto d'epoca in serie limitata, che valeva qualcosa come 5/10 milioni di dollari o giù di lì Very Happy. Nei commenti uno gli chiese come avesse fatto a non avere paura a lucidare un'auto di quel valore, e lui rispose: "E' molto semplice: mentre lucidavo non ci pensavo". Ecco, ho fatto la stessa cosa Very Happy. Scherzi a parte, un po' di timore ovviamente c'è sempre però con un minimo di preparazione "psicologica" (essendo la prima volta per me su auto simili) lo si supera, è un'auto come tutte le altre e bisogna sempre far attenzione, anche perché con rotativa e lana in mano non è permesso distrarsi Very Happy.

7Yuko vs Ferrari California Empty Re: Yuko vs Ferrari California Mar 8 Ago 2017 - 23:15

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ottimo Yuco, a parole può essere semplice metterlo in pratica un po' meno...sicuramente sarà che mi misuro per me...essendo un semplice appassionato della domenica che tenta di mantenere la propria auto decentemente...avrei sudato sette camicie!!! Very Happy

8Yuko vs Ferrari California Empty Re: Yuko vs Ferrari California Mar 8 Ago 2017 - 23:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io ho piu' timore a mettere le mani sulla mia........che non su quelle degli altri Wink
se sbagliassi sulla mia................per me sarebbe un dramma Sad lol! lol! lol!

9Yuko vs Ferrari California Empty Re: Yuko vs Ferrari California Mar 8 Ago 2017 - 23:33

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:io ho piu' timore a mettere le mani sulla mia........che non su quelle degli altri Wink
se sbagliassi sulla mia................per me sarebbe un dramma  Sad  lol! lol! lol!

Quoto alla grande, Vittorio!!! Wink Wink Wink

10Yuko vs Ferrari California Empty Re: Yuko vs Ferrari California Mer 9 Ago 2017 - 22:15

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Eccellente Emanuele... affraid affraid affraid  Non ci sono parole, per descrivere il capolavoro che hai fatto in così poco tempo... Certo che quell'auto, per essere una Ferrari ha proprio una vita dura. Wink
P.S. La prossima volta, voglio venire io come "bocia" in trasferta con te. bounce Very Happy

11Yuko vs Ferrari California Empty Re: Yuko vs Ferrari California Mer 9 Ago 2017 - 22:22

manu882


Apprendista Detailer

Bravo Yuko!bel lavoro Like

12Yuko vs Ferrari California Empty Re: Yuko vs Ferrari California Mer 9 Ago 2017 - 23:08

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Emanuele
ottimo lavoro ed auto strepitosa
è stato un piacere vederti nelle foto, ora posso dare un volto al mio assolutore!! Very Happy

13Yuko vs Ferrari California Empty Re: Yuko vs Ferrari California Lun 14 Ago 2017 - 19:07

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

che dire... gran bel lavoro!!!
complimenti
peccato per il poco tempo a disposizione, perchè auto simili, meritano trattamenti di fino e senza fretta

http://www.exoticdetailing.ch

14Yuko vs Ferrari California Empty Re: Yuko vs Ferrari California Mar 15 Ago 2017 - 0:17

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Eh sì è vero, piangeva il cuore anche a me farla così veloce Neutral , ma la proprietario non interessava la perfezione

15Yuko vs Ferrari California Empty Re: Yuko vs Ferrari California Mer 16 Ago 2017 - 18:18

paxerry

paxerry
Detailer Novello

ottimo lavoro Yuko.... Like Like Like

semplicemente impeccabile!!

16Yuko vs Ferrari California Empty Re: Yuko vs Ferrari California Gio 31 Ago 2017 - 23:03

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer

Rapporto tempo/risultato eccellente, complimenti Emanuele.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.