LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbio sigillanti e cere

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1sigillanti protettivi - Dubbio sigillanti e cere Empty Dubbio sigillanti e cere Dom 13 Ago 2017 - 20:23

dadazano


Aiutante Detailer

Buongiorno ragazzi, vorrei chiedere una cosa. Ultimamente sto guardando i video sul canale Youtube di Chemical Guys, ho notate che in un o di questi, su un auto bianca (saltando la fase di lucidatura) viene dato il glaze Whitelight, poi per chiudere il lavoro usano prima la cera Butter Wet Wax e poi sigillano il tutto con il V7 Hybrid spray sealant. Ora, io ho letto anche dalle guide qui sul forum che prima si va di sigillante e poi di cera, qualcuno mi spiega gentilmente come mai qui si fa il contrario? Premetto che non sono esperto verso fine settembre vorrei fare un lavoro di lucidatura sulla mia Golf 7 bianca, mi sono munito di ero 600, tamponi e polish e mi sto guardando un pò in torno per non arrivare impreparato ma questo dubbio mi attanaglia.
Grazie a chi mi deluciderà

2sigillanti protettivi - Dubbio sigillanti e cere Empty Re: Dubbio sigillanti e cere Mer 16 Ago 2017 - 0:57

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Le guide riportano quanto segue:
dopo aver applicato i glaze ( prodotti che aiutano a far aumentare la profondità e la lucentezza della vernice ) si potrà passare alla protezione della vernice con l'utilizzo di sigillanti o cere o con l'utilizzo di entrambi contemporaneamente... Cool

3sigillanti protettivi - Dubbio sigillanti e cere Empty Re: Dubbio sigillanti e cere Mer 16 Ago 2017 - 10:31

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Partendo dal fatto che una lucidatura fatta a regola d'arte rende praticamente inutile un glaze, come sempre eviterei le "lasagne" come simpaticamente le chiama qualche collega. Lucida, scegli una protezione e goditela finché resiste Wink

https://www.nicolapecis.com/

4sigillanti protettivi - Dubbio sigillanti e cere Empty Re: Dubbio sigillanti e cere Gio 17 Ago 2017 - 15:22

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

sono della stessa filosofia di nippe. il gloss è tutto in un lavoro di lucidatura fatto bene, poi si puo esaltare con sigillanti o cere, ma è la base che conta...
sono anche io contrario alle stratificazioni.

5sigillanti protettivi - Dubbio sigillanti e cere Empty Re: Dubbio sigillanti e cere Mer 23 Ago 2017 - 18:08

Admin

Admin
Admin

In realtà considerate che alcune aziende formulano i prodotti anche per utilizzarli insieme senza troppe fisime. Chemical Guys, Zaino, diciamo che prevedono già la possibilità di essere adoperati l'uno sull'altro senza problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6sigillanti protettivi - Dubbio sigillanti e cere Empty Re: Dubbio sigillanti e cere Mer 23 Ago 2017 - 19:55

dadazano


Aiutante Detailer

Grazie per le delucidazioni Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.