LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio prima lucidatura

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio prima lucidatura Empty Consiglio prima lucidatura Lun 14 Ago 2017 - 17:36

dadazano


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, premetto che non sono un esperto ma già da qualche anno mi applico nella pulizia della macchina seguendo le guide del sito e ho sempre saltato la fase di decontaminazione con clay e lucidatura, dovuta al fatto che non possedevo una rotorbitale. Ebbene mi sono deciso a comprare la ERO 600. Very Happy
Chiedo dunque qualche consiglio sui procedimenti che farò ed in particolare modo sulla lucidatura, nello specifico associare tamponi e polish per il mio caso.
Ho problemi di logistica, a casa mia non ho possibilità di usare l' acqua per lavare l' auto, e per dividere il lavoro su due giorni pensavo di lavare la macchina dai miei, fino alla fase di decontaminazione chimica, poi fare  i 5 km che separano casa mia dai miei e il giorno dopo passare alla fase di lucidatura (anche perché altrimenti dovrei lucidare all' aperto). Secondo voi sarebbe fattibile, magari usando il secondo giorno la tecnica waterless e poi iniziare la decontaminazione con clay e la lucidatura?

Premetto che l' ultima volta ho usato Dodo Juice Future Armour come sigillante, quindi la macchina ha una protezione.
Inizio con una lista di ciò che farò:

Auto: Golf 7 bianca

Cerchi: Decontaminazione con Labocosmetica P-ray
Prelavaggio foam: #Neve

Lavaggio: Tecnica dei due secchi con Chemical Guys Citrus Wash & Gloss oppure Angelwax Superior Shampoo

Decontaminazione ferrosa: Car Pro Iron X su tutta la carrozzeria

Decontaminazione meccanica: Angelwax Uber Luber come lubrificante e Angelwax Clay bar aggressiva (Rossa)
(Anche qui, per eliminare le tracce di lubrificante basta panno in mf o devo rilavare?)

Vetri: Angelwax vision