LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Maledetti moscerini

+3
NOFX
Admin
Bill777
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Maledetti moscerini Empty Maledetti moscerini Mer 23 Ago 2017 - 19:20

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi.
Purtroppo vivo in una zona dove soprattutto d'estate piena di moscerini, insetti ecc..

Ora attualmente ho Angelwax Cleanliness e uno sgrassante all purpose.

Ora con il Cleanliness l'ho usato 1:20 spruzzato e mi sembra in generale molto debole ma era la prima volta che lo usavo. Penso di portarlo ad 1:10  per avere un maggiore effetto.
Lo sgrassante universale l'ho portato a 1:5 e mi toglie molto velocemente quasi tutti gli insetti, soprattutto quelli freschi (lo uso solo per quello).

Ora però noto che rimangono sempre quei puntini neri, gialli o quella patina bianca di residuo di insetti dura da togliere se non con spugna e olio di gomito.

Mi chiedevo. Per evitare ciò con un prodotto da prelavaggio più aggressivo tipo il PreWash No Touch della Mafra, migliorerei la situazione o per forza di cosa chi più o chi meno si deve andare di shampoo, spugna , decontam chimica ed eventualmente clay per quelli tosti?

O dipende strettamente dalla protezione che ho sotto? Per ora ho usato solo il red mist ma volevo successivamente fare una bella pulizia con la fusso f7. Sicuramente mi facilita la pulizia ma fino a quanto?

Voi come fate?

2Maledetti moscerini Empty Re: Maledetti moscerini Mer 23 Ago 2017 - 19:39

Admin

Admin
Admin

Io direi di fare prevenzione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Maledetti moscerini Empty Re: Maledetti moscerini Gio 24 Ago 2017 - 7:23

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

L'avevo già visto nello shop ma praticamente lo dovrei spruzzare tutti i giorni, quindi non si adatterebbe per nulla a me. Niente proverò a vedere con una protezione più seria se viene via tutto più facilmente, altrimenti prelavaggio più potente e poi via di lavaggio classico.

4Maledetti moscerini Empty Re: Maledetti moscerini Gio 24 Ago 2017 - 11:03

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dai piu' spesso la protezione sul frontale e usa un Rimuovi insetti specifico
magari ogni 3 giorni passa al Self per un prelavaggio rapido con acqua osmotizzata

5Maledetti moscerini Empty Re: Maledetti moscerini Gio 24 Ago 2017 - 11:28

Admin

Admin
Admin

Bill777 ha scritto:L'avevo già visto nello shop ma praticamente lo dovrei spruzzare tutti i giorni, quindi non si adatterebbe per nulla a me. Niente proverò a vedere con una protezione più seria se viene via tutto più facilmente, altrimenti prelavaggio più potente e poi via di lavaggio classico.
Perché tutti i giorni? Lo spruzzi e lo lasci su fino a quando non lavi nuovamente la vettura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Maledetti moscerini Empty Re: Maledetti moscerini Gio 24 Ago 2017 - 19:48

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Bill777 ha scritto:L'avevo già visto nello shop ma praticamente lo dovrei spruzzare tutti i giorni, quindi non si adatterebbe per nulla a me. Niente proverò a vedere con una protezione più seria se viene via tutto più facilmente, altrimenti prelavaggio più potente e poi via di lavaggio classico.
Perché tutti i giorni? Lo spruzzi e lo lasci su fino a quando non lavi nuovamente la vettura Wink

Ma è visibile ad auto appena lucidata? Secondo me si e dalle recensioni ci sono parere discordanti. Non mi convince molto.

7Maledetti moscerini Empty Re: Maledetti moscerini Ven 25 Ago 2017 - 17:33

paxerry

paxerry
Detailer Novello

l'effetto soprattutto su auto scura, non sarà bellissimo, perché fa un pochino di buccia, ma ti salva la vernice dagli acidi degli insetti........se poi l'auto è stata lucidata e protetta,ancora  meglio........te la preservi per questi mesi di loro maggior proliferazione Wink

8Maledetti moscerini Empty Re: Maledetti moscerini Ven 25 Ago 2017 - 18:04

Admin

Admin
Admin

Esatto, io preferisco vedere un velo (appena visibile) che macchiare la vernice in modo indelebile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Maledetti moscerini Empty Re: Maledetti moscerini Ven 25 Ago 2017 - 18:35

paxerry

paxerry
Detailer Novello

approposito Admin, testata sotto la pioggia, torna ad essere gelatinosa ma asciugandosi(senza essere toccata) ritorna esattamente come prima!

10Maledetti moscerini Empty Re: Maledetti moscerini Ven 25 Ago 2017 - 18:47

Asx

Asx
Detailer Novello

Io ho usato sugli insetti Gtec w8, spruzzato e lavorato con un semplice pennello e si tolgono via facilmente. Inoltre è rispettoso delle protezioni

11Maledetti moscerini Empty Re: Maledetti moscerini Ven 25 Ago 2017 - 19:02

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

Farò sicuramente dei test. Ero anche io più attirato da un prodotto stile W8 spruzza e via. Magari quando termino il mio farò un test con il Wolf Mask.

12Maledetti moscerini Empty Re: Maledetti moscerini Dom 27 Ago 2017 - 15:29

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

Ho provato con diluizioni maggiori e vengono via più facilmente Very Happy .
Sulla Panda che uso come "tester" , propriamente ridotta male, come faccio a togliere quella specie di patina bianca di resuidi dei moscerini? Probabilmente dovuto al fatto che sono rimasti per lunghi tempi li e tra sole e caldo credo che siano "cotti" direttamente sul trasparente.

Solo con la lucidatura vengono via o ci sono altri metodi? Con clay fine non è venuto via un granché.

Maledetti moscerini Img-2010

13Maledetti moscerini Empty Re: Maledetti moscerini Dom 27 Ago 2017 - 19:11

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ehh se4 son li da parecchio solo una soluzione c è...... comunque con la clay devi provare con la media, la fine li non serve...

14Maledetti moscerini Empty Re: Maledetti moscerini Dom 27 Ago 2017 - 19:18

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

kekko28 ha scritto:ehh  se4 son li da parecchio solo una soluzione c è......  comunque con la clay devi provare con la media, la fine  li non serve...
Ok proverò con la gialla e vediamo che succede. E immagino che l'unica soluzione sia lucidare.

15Maledetti moscerini Empty Re: Maledetti moscerini Dom 27 Ago 2017 - 19:29

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

eh si, in certi casi anche carteggiare...

16Maledetti moscerini Empty Re: Maledetti moscerini Lun 28 Ago 2017 - 0:05

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Admin ha scritto:Esatto, io preferisco vedere un velo (appena visibile) che macchiare la vernice in modo indelebile.

è quello che si vuole scongiurare usando the Mask...........sporadiche macchie non vanno via neanche con la lucidatura.........

17Maledetti moscerini Empty Re: Maledetti moscerini Lun 28 Ago 2017 - 14:33

Admin

Admin
Admin

paxerry ha scritto:approposito Admin, testata sotto la pioggia, torna ad essere gelatinosa ma asciugandosi(senza essere toccata) ritorna esattamente come prima!
Vero, l'ho notato anche io. Solo sotto un temporale battente e molto molto forte va via. La normale pioggia non lo piega Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.