LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavare i tappeti in Moquette

+27
giacomo_defilippis
bluemarine
panzergas
Dragone81
Alessio
Banjo911
vts79
cicciovecchio79
KenzoS2000
Leroy
FedeFiko
phoenix.88
HunterHeads
semprenuovo
infinitoxxx
gambo
gigi59
luca1
Newentry
ste_d
alex81ge
dangerous
royalcarwash
Admin
carletto83
AdrenalinusII
alex81
31 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 2 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Dom 21 Nov 2010 - 13:17

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Ragazzi io invece ho i tappetini in gomma.. mi chiedevo quale il metodo migliore per lavarli e lucidarli?

27Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 2 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Dom 21 Nov 2010 - 14:09

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Normalmente li io li lavo o con la Tornado o con un macchinario ignezione/estrazione (sabrinaFoam).

per ciò che concerne il costo dei tappetini su misura che faccio io (basta avere il modello dell'auto, anno, o eventuale sagome, tipo di moquettes scelta), li faccio pagare dai 20€ (per i più economici) fino ad un massimo di 60€ (i più cari, moquettes tipo quella BMW con base in gomma)

http://www.semprenuovo.it

28Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 2 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Dom 21 Nov 2010 - 15:26

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Intendo quale prodotto detergente utilizzare per pulire i tappetini in gomma(a mano)e come lucidarli?il nero gomme credo non sia indicato perchè macchia le scarpe.. ci sono prodotti adeguati?

29Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 2 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Sab 27 Nov 2010 - 16:13

infinitoxxx


Apprendista Detailer

infinitoxxx ha scritto:Ragazzi io invece ho i tappetini in gomma.. mi chiedevo quale il metodo migliore per lavarli e lucidarli?
Ho azzardato una prova nella speranza di non aver fatto danno... ho spruzzato il d101 sui miei tappetini in gomma poi spazzolato e passato sotto acqua del rubinetto adesso stanno asciugando.. vedremo pale scratch

30Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 2 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Sab 27 Nov 2010 - 21:07

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

infinitoxxx ha scritto:
infinitoxxx ha scritto:Ragazzi io invece ho i tappetini in gomma.. mi chiedevo quale il metodo migliore per lavarli e lucidarli?
Ho azzardato una prova nella speranza di non aver fatto danno... ho spruzzato il d101 sui miei tappetini in gomma poi spazzolato e passato sotto acqua del rubinetto adesso stanno asciugando.. vedremo pale scratch

col d101 tranquillo al 100% che di danni non ne hai fatti. Anzi è proprio il prodotto ideale per quel lavoro.

31Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 2 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Dom 28 Nov 2010 - 10:34

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Si sono asciugati, danni evidenti non ce ne sono, ma hanno perso un pò di brillantezza sembrano leggermente opachi..come posso ravvivarli?

32Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 2 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Dom 28 Nov 2010 - 11:26

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Sui tappeti in gomma ho avuto ottimi risultati con il D101.
Lo applicavo con un pennello, soruzzandolo sia sul pennello che direttamente sui tappetini.
Sono tornati come nuovi, ma ti confermo che la finitura tende all'opaco.
Potresti usare il D170 o il 303 Aerospace Protectant.

33Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 2 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Dom 28 Nov 2010 - 11:37

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ma si possono mettere in lavatrice i tappeti in moquette?

io li lavo sempre con il d101 ma se li posso mettere in lavatrice faccio prima Very Happy

34Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 2 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Dom 28 Nov 2010 - 11:51

infinitoxxx


Apprendista Detailer

phoenix.88 ha scritto:Sui tappeti in gomma ho avuto ottimi risultati con il D101.
Lo applicavo con un pennello, soruzzandolo sia sul pennello che direttamente sui tappetini.
Sono tornati come nuovi, ma ti confermo che la finitura tende all'opaco.
Potresti usare il D170 o il 303 Aerospace Protectant.
Grazie ordinero il D170 o il 303.. questi prodotti non macchiano le scarpe?

35Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 2 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Dom 28 Nov 2010 - 11:52

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

infinitoxxx ha scritto:
phoenix.88 ha scritto:Sui tappeti in gomma ho avuto ottimi risultati con il D101.
Lo applicavo con un pennello, soruzzandolo sia sul pennello che direttamente sui tappetini.
Sono tornati come nuovi, ma ti confermo che la finitura tende all'opaco.
Potresti usare il D170 o il 303 Aerospace Protectant.
Grazie ordinero il D170 o il 303.. questi prodotti non macchiano le scarpe?

No tranquillo.

36Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 2 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Dom 28 Nov 2010 - 12:09

infinitoxxx


Apprendista Detailer

phoenix.88 ha scritto:Sui tappeti in gomma ho avuto ottimi risultati con il D101.
Lo applicavo con un pennello, soruzzandolo sia sul pennello che direttamente sui tappetini.
Sono tornati come nuovi, ma ti confermo che la finitura tende all'opaco.
Potresti usare il D170 o il 303 Aerospace Protectant.
Ora il dubbio è prendere il 170 il 303 o se anch'esso indicato l'M40?
scratch

37Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 2 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Dom 28 Nov 2010 - 12:11

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

infinitoxxx ha scritto:
phoenix.88 ha scritto:Sui tappeti in gomma ho avuto ottimi risultati con il D101.
Lo applicavo con un pennello, soruzzandolo sia sul pennello che direttamente sui tappetini.
Sono tornati come nuovi, ma ti confermo che la finitura tende all'opaco.
Potresti usare il D170 o il 303 Aerospace Protectant.
Grazie ordinero il D170 o il 303.. questi prodotti non macchiano le scarpe?
Il rischio che corri non è quello di macchiare le scarpe, ma che potrebbero scivolarti le scarpe se si bagnano.
Prova ad attendere un consiglio di Antonio.

38Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 2 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Dom 28 Nov 2010 - 12:13

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

FedeFiko ha scritto:ma si possono mettere in lavatrice i tappeti in moquette?

io li lavo sempre con il d101 ma se li posso mettere in lavatrice faccio prima Very Happy
Ho lavato una volta i tappetini con l'acqua e nonlo farò MAI PIU'.
Specialmente d'inverno che non si asciugano mai.
Vai con il D101 che impieghi molto meno tempo e non corri il rischio di trovarti i tappetini che puzzano di cadavere! Laughing

39Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 2 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Dom 28 Nov 2010 - 14:29

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Anche secondo me è meglio il D101. Prima penso sia opportuno sbatterli un pò per eliminare il grosso della polvere e delle impurità, poi io userei una spazzolina con setole morbide per pulire il tappetino in tessuto e poi gli dai il D101, lasci agire un pò di secondi e poi con la spazzolina suddetta togli il prodotto. Penso che così vengono belli puliti.

40Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 2 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Dom 28 Nov 2010 - 22:23

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

quello lo faccio da un anno, ma ho paura che a forza di star li il 101 senza essere risciacquato per bene rovini i tessuti Sad

41Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 2 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Lun 29 Nov 2010 - 18:56

infinitoxxx


Apprendista Detailer

phoenix.88 ha scritto:
infinitoxxx ha scritto:
phoenix.88 ha scritto:Sui tappeti in gomma ho avuto ottimi risultati con il D101.
Lo applicavo con un pennello, soruzzandolo sia sul pennello che direttamente sui tappetini.
Sono tornati come nuovi, ma ti confermo che la finitura tende all'opaco.
Potresti usare il D170 o il 303 Aerospace Protectant.
Grazie ordinero il D170 o il 303.. questi prodotti non macchiano le scarpe?
Il rischio che corri non è quello di macchiare le scarpe, ma che potrebbero scivolarti le scarpe se si bagnano.
Prova ad attendere un consiglio di Antonio.
Ciao...Antonio cosa mi consigli?

42Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 2 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Lun 29 Nov 2010 - 22:57

Admin

Admin
Admin

vai tranquillo, se l'applicazione è corretta e non si esagera con il prodotto non avrai problemi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 2 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Lun 29 Nov 2010 - 23:22

infinitoxxx


Apprendista Detailer

quale 170 il 303 o se anch'esso indicato l'M40?

44Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 2 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Lun 29 Nov 2010 - 23:36

Admin

Admin
Admin

io andrei con il 303


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 2 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Sab 4 Dic 2010 - 14:06

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:io andrei con il 303
perchè no con L'M40? non è piu adatto essendo che i tappeti sono in gomma? Smile

46Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 2 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Dom 5 Dic 2010 - 21:06

Admin

Admin
Admin

per il tipo di finitura che lascia


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 2 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Lun 13 Dic 2010 - 23:35

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:vai tranquillo, se l'applicazione è corretta e non si esagera con il prodotto non avrai problemi.
Ciao Antonio che intendi per applicazione corretta? xkè ne ho applicato poco ma appena si bagnano le scarpe ed entro in macchina scivolano sui tappetini

48Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 2 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Mar 14 Dic 2010 - 19:11

Admin

Admin
Admin

che non bisogna esagerare con il prodotto: basta spruzzare una piccola quantità di prodotto su un panno, stendere ed il gioco è fatto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 2 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Sab 9 Lug 2011 - 12:49

KenzoS2000

KenzoS2000
Aiutante Detailer

1)Dopo aver passato il d101 sulla moquette,quale microfibra consigliate,l'artic white puo' andare o c'è qualcosa di piu' specifico?
2)Sia per la moquette che per i tappetini,dopo averli trattati con il d101 e passati con il panno necessitano di risciacquo oppure si lascia semplicemente asciugare?
grazie

50Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 2 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Sab 9 Lug 2011 - 14:23

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

l ideale sarebbe spazzolare o come panno meglio il cobra mango...il d101 se lavorato fa schiuma quindi io ti consiglio di ripassare con un panno umido alla fine

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.