LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cura degli esterni Mercedes GLA "Night pack" NERO PASTELLO

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Paolo Sandrini

Paolo Sandrini
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum e vorrei un consiglio su come "curare" gli esterni della mia nuova Mercedes GLA  NERO PASTELLO...decisamente molto delicato!!!Twisted Evil
Ho già letto diversi post a riguardo e pensavo di procedere in questo modo (premetto che non ho mai fatto detailing prima d'ora):

- 2 secchi con griglia
- lavaggio rapido con idropulitrice
- trattamento con Gtechniq W5  con spruzzino lasciandolo agire per qualche minuto per poi risciacquare
- lavaggio accurato con idropulitrice
- utilizzo Angelwax Superior Shampoo impiegando come guanto nella parte superiore Microfiber Madness Incredimitt Blue e per la parte inferiore Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version
- Risciacquo con idropulitrice
- trattamento con Angelwax Blue Rinse con spruzzino direttamente su macchina bagnata, lasciandolo agire per qualche minuto per poi risciacquare con idropulitrice (è forse meglio passare un panno tipo Microfiber Madness Crazy Pile 60x40 cm prima di risciacquare???)
- Asciugatura con Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42 cm + Microfiber Madness Summit 800 40x40 cm (se mi aiutassi con la pistola dell'aria compressa per far scorrere via i residui di acqua può andare bene??...ho il terrore di creare swirl toccando spesso la carrozzeria con guanti e panni!!! Crying or Very sad  Crying or Very sad

Cosa ne dite?!?!...Vorrei ottenere un auto lucente a specchio, senza residui di calcare su vetri e carrozzeria, con ottimo gloss e protezione (l'auto è nuova)....quindi accetto qualsiasi consiglio!!!

Per quanto riguarda i cerchi, essendo anche loro neri (night pack) utilizzerei gli stessi prodotti, ovviamente impiegando una spugna in microfibra e panni in microfibra per asciugarli.

Inoltre vorrei un consiglio su quale prodotto usare sui pneumatici, sulle plastiche e guarnizioni per proteggerli e renderli di un nero "acceso".

Grazie in anticipo per i vs consigli!!! Very Happy

Admin

Admin
Admin

- lavaggio rapido con idropulitrice
Non occorre, anzi, prima del prewash. 
 
- trattamento con Angelwax Blue Rinse con spruzzino direttamente su macchina bagnata, lasciandolo agire per qualche minuto per poi risciacquare con idropulitrice (è forse meglio passare un panno tipo Microfiber Madness Crazy Pile 60x40 cm prima di risciacquare???)
Non esattamente: basta spruzzare e risciacquare Wink

- Asciugatura con Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42 cm + Microfiber Madness Summit 800 40x40 cm (se mi aiutassi con la pistola dell'aria compressa per far scorrere via i residui di acqua può andare bene??...ho il terrore di creare swirl toccando spesso la carrozzeria con guanti e panni!!! Cura degli esterni Mercedes GLA "Night pack" NERO PASTELLO Icon_cry  Cura degli esterni Mercedes GLA "Night pack" NERO PASTELLO Icon_cry 
L'aria compressa non ha la diffusione di aria adatta. Meglio con uno strumento come https://www.lacuradellauto.it/metro-air-force-blaster-sidekick.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Paolo Sandrini

Paolo Sandrini
Aiutante Detailer

Grazie per i consigli...
..una volta usato Angelwax Blue Rinse è possibile utilizzare Soft99 Fusso Coat Spray o Car Pro ReLoad Sigillante Spray o sono uno in alternativa all'altro??..se così fosse quale mi consigliate tra i tre??..se avete altri prodotti da suggerirmi ditemi pure.
Inoltre vorrei un consiglio su quale prodotto usare sui pneumatici, sulle plastiche e guarnizioni per proteggerli e renderli di un nero "acceso".
Grazie mille!!!

Admin

Admin
Admin

..una volta usato Angelwax Blue Rinse è possibile utilizzare Soft99 Fusso Coat Spray o Car Pro ReLoad Sigillante Spray o sono uno in alternativa all'altro??..se così fosse quale mi consigliate tra i tre??..se avete altri prodotti da suggerirmi ditemi pure.
Entrambi ok Wink

Inoltre vorrei un consiglio su quale prodotto usare sui pneumatici, sulle plastiche e guarnizioni per proteggerli e renderli di un nero "acceso".
Valuta https://www.lacuradellauto.it/bouncer-s-dress-to-impress-gomme-e-plastiche-250-ml.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.