LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova, cosa comprare?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Auto nuova, cosa comprare?  Empty Auto nuova, cosa comprare? Dom 3 Set 2017 - 23:05

ergmt


Apprendista Detailer

Buonasera, verso ottobre mi arriverà la nuova Ford fiesta colore rosso pastello con tetto e specchietti neri. Ho letto le varie guide ma non ho ancora chiarito alcuni miei dubbi. Parto dal fatto che non ho un idropulitrice e l auto posso lavarla solo al self. È proprio necessaria la decontaminazione? Per tenerla sempre lucida devo acquistare un trattamento nano? Esiste qualcosa per non fare incrostare tutto lo sporco sui cerchi? Ho visto solo ironx ma è per la decontaminazione se ho capito, vorrei qualcosa da applicare appena la ritiro in modo che non si attacchi niente sopra. Grazie a tutti

2Auto nuova, cosa comprare?  Empty Re: Auto nuova, cosa comprare? Dom 3 Set 2017 - 23:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la decontaminazione chimica da ferro la farei assolutamente subito su tutta l'auto  Cool
la clay andrebbe fatta lo stesso.......
.....ma se non ti senti pronto.........puoi rimandarla a primavera Very Happy

come primo approccio al sigillante .......valuta Beneficia o uno shampoo+protezione tipo Revita Wink

per i cerchi valuta:

https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/wolf-s-chemical-pulitore-cerchi-protezione.html

3Auto nuova, cosa comprare?  Empty Re: Auto nuova, cosa comprare? Dom 3 Set 2017 - 23:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

4Auto nuova, cosa comprare?  Empty Re: Auto nuova, cosa comprare? Dom 3 Set 2017 - 23:24

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...potresti proporre al concessionario di consegnartela senza far mettere le loro le mani sopra per evitare subito un trauma iniziale sulla carrozzeria...
...penserai tu a fare tutte le operazioni...in questo modo non rischierai eventuali difetti prodotti da un non corretto lavaggio... Wink

5Auto nuova, cosa comprare?  Empty Re: Auto nuova, cosa comprare? Lun 4 Set 2017 - 10:33

Admin

Admin
Admin

Io opterei per una soluzione semplice ed efficace come https://www.lacuradellauto.it/car-pro-reload-sigillante-spray.html dopo una decontaminazione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Auto nuova, cosa comprare?  Empty Re: Auto nuova, cosa comprare? Lun 4 Set 2017 - 11:07

ergmt


Apprendista Detailer

Grazie a tutti per le risposte... Ora leggo i vari link che mi avete messo. La Clay preferirei non farla per ora. Quindi decontaminazione e sigillante, nient altro? Per la decontaminazione che prodotto devo usare? Ho visto molto dodo juice future armour, posso applicarlo dopo decontaminazione? Per i cerchi acquisto il prodotto linkato su. Grazie

7Auto nuova, cosa comprare?  Empty Re: Auto nuova, cosa comprare? Lun 4 Set 2017 - 11:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

decontaminazione ferro:
https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-p-ray-iron-remover.html

lo dai 1-2 volte l'anno su tutta l'auto e ogni 2-3 mesi sui cerchi Wink

8Auto nuova, cosa comprare?  Empty Re: Auto nuova, cosa comprare? Lun 4 Set 2017 - 12:22

ergmt


Apprendista Detailer

Con la decontaminazione non si rischia di rovinare la vernice o il trasparente vero? Sono alle primissime armi come gia detto,e la paura di fare danni sulla macchina nuova è tanta

9Auto nuova, cosa comprare?  Empty Re: Auto nuova, cosa comprare? Lun 4 Set 2017 - 12:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

naaaaaaaaaaa non rovini nulla.......anzi Wink
spruzzi P-ray e lasci agire 6-7 minuti ( non deve asciugare ) e risciacqui ......facile e veloce Very Happy

occhio ai sigillanti......alcuni richiedono piu' esperienza nel darli come FA Wink
io andrei di Beneficia.....che qualche errore lo perdona Very Happy

10Auto nuova, cosa comprare?  Empty Re: Auto nuova, cosa comprare? Lun 4 Set 2017 - 12:30

ergmt


Apprendista Detailer

Quindi come primo ordine prendo un prodotto per la decontaminazione ferrosa (quanti ml devo prendere per fare solo tutta l auto e cerchi?), Wolf s Chemicals per i cerchi, e un sigillante nano per tutta la carrozzeria? Potrebbe bastare? Se metto sigillante nano niente cera se ho capito bene? All autolavaggio mi limito ad usare solo l acqua senza calcare oppure devo usare anche il loro shampoo?

11Auto nuova, cosa comprare?  Empty Re: Auto nuova, cosa comprare? Lun 4 Set 2017 - 22:28

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Per la decontaminazione ferrosa della carrozzeria, con 500 ml riesci a fare tutta la car...se devi fare anche i cerchi con il solito prodotto devi prenderne due...
Sigillanti nano, al momento, penso sia meglio aspettare e farsi un pò di esperienza... Wink
Come suggerito da Nofx opterei per un prodotto più facile nell'applicazione come
https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-beneficia-wetcoat-concentrato.html

12Auto nuova, cosa comprare?  Empty Re: Auto nuova, cosa comprare? Mar 5 Set 2017 - 0:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

NOFX ha scritto:decontaminazione ferro:
https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-p-ray-iron-remover.html

lo dai 1-2 volte l'anno su tutta l'auto e ogni 2-3 mesi sui cerchi Wink


o prende direttamente P-ray da 2 Kg è sta' apposto per un bel po' Very Happy

" All'autolavaggio mi limito ad usare solo l acqua senza calcare oppure devo usare anche il loro shampoo? "
Prelavaggio,shampoo e pulitore cerchi..... portateli tu......che è meglio Wink

13Auto nuova, cosa comprare?  Empty Re: Auto nuova, cosa comprare? Mar 5 Set 2017 - 1:31

ergmt


Apprendista Detailer

Quindi niente nano, prendo il beneficia. Devo prendere dunque prelavaggio e shampoo?

14Auto nuova, cosa comprare?  Empty Re: Auto nuova, cosa comprare? Mar 5 Set 2017 - 1:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Wink

15Auto nuova, cosa comprare?  Empty Re: Auto nuova, cosa comprare? Mar 5 Set 2017 - 1:41

ergmt


Apprendista Detailer

Consigliate qualcosa in particolare? Vorrei evitare se possibile di portare il secchio Smile

16Auto nuova, cosa comprare?  Empty Re: Auto nuova, cosa comprare? Mar 5 Set 2017 - 1:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se compri una Foam manuale...............di secchio ne porti 1 con griglia
senno' devi portarne 2 ......uno per lo shampoo e uno per i guanti

il prelavaggio invece lo dai con una pompa a pressione da giardinaggio Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.