LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pulizia interni

+2
ALESSIO 68
nata'90
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pulizia interni Empty pulizia interni Ven 8 Set 2017 - 20:48

nata'90


Aiutante Detailer

Salve, è arrivata l'ora di pulire bene gli interni dell'auto. Vorrei un pulitore forte da usare su plastiche ma soprattutto tessuto e moquette visto che avendo spesso a bordo un cane non sono proprio perfette ma nemmeno pulite, ho inoltre qualche macchietta di unto e un paio di sangue sui sedili anteriori. Ho letto molto bene dell'aria pura ma come lo applico? Cosa uso sui pannelli in plastica rugosi e sul centro del volante che non è liscio?

Ho anche il volante da un lato lucido (lato più usato) e con qualche piccolo scolorimento che ho arrestato utilizzando Gtechniq L1 che applico dopo aver pulito con il W5, il quale rimuove in buona parte l'effetto lucido.

2pulizia interni Empty Re: pulizia interni Sab 9 Set 2017 - 0:53

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Puoi utilizzare AP da pura a diluizione molto bassa.
Per le plastiche porose, spruzzi e lavori delicatamente con pennello...poi rimuovi l'eccesso con mf.
Se il risultato non è accettabile puoi tranquillamente ripetere l'operazione.
Per il volante, idem, se non hai problemi di contatti elettrici riguardo pulsantiere varie, spruzza direttamente e lavora con pennello rimuovendo l'eccesso con mf.
Se non puoi spruzzare direttamente il prodotto sulla parte interessata, spruzza su pennello AP e lavora a dovere...
Per i tessuti dei sedili, sempre con AP aiutandoti con panno Martina.
...ricorda che i sedili avranno bisogno di calore per asciugare...

3pulizia interni Empty Re: pulizia interni Sab 9 Set 2017 - 17:53

nata'90


Aiutante Detailer

Posso usarlo anche sulla pelle del volante in sostituzione del W5 o è meno efficace? Nel caso uso AP posso comunque chiudere con L1?

Per i sedili e moquette avevo pensato di lavorare con prodotto molto diluito spruzzandolo in quantità, spazzolare e passare l'aspiraliquidi mentre tu intendi di spruzzare giusto da inumidire e poi passare il panno martina giusto? in sostituzione del panno martina posso usare anche una microfibra? se si quale è più indicata?

4pulizia interni Empty Re: pulizia interni Sab 9 Set 2017 - 19:50

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Nel caso utilizzi AP, prosegui con L1...
Se prendi in considerazione l'utilizzo del panno...Martina fa la differenza rispetto ad un mf...

5pulizia interni Empty Re: pulizia interni Sab 16 Set 2017 - 19:54

nata'90


Aiutante Detailer

Ho fatto acquisti e ho provato oggi a dare una bella pulita agli interni.... premetto che AP sui sedili lascia un piacevole profumo ma il vero problema è il volante che non è tornato opaco come un tempo ma è rimasto ancora un pò lucido nonostante abbia provato anche con SC puro (non mi bastonate troppo), ho provato anche a lavorare con AP in diluizione 1:10 con colorlock ed è venuto meglio di come veniva con il w5 ma non opaco e perfetto come ho visto qui sul forum.... Ho applicato come di consueto L1 alla fine del lavaggio quindi per circa un mese non lo toccherò più ma per la prossima pulizia mi chiedo se non sia io a sbagliare qualche passaggio.

Inoltre la pelle del volante ha perso anche un po di morbidezza quindi mi chiedo se non vada idratata visto che è un anno che lavo con w5 e chiudo con L1 in modo da ottenere la cosa che maggiormente mi interessa cioè non far rovinare ulteriormente il volante visto che in qualche punto ha già cominciato ad usurarsi il colore.


Per la moquette vale lo stesso procedimento dei tessuti? cioè spruzzo sul tessuto, lavoro con colorlock e mf?

6pulizia interni Empty Re: pulizia interni Mer 20 Set 2017 - 18:42

Admin

Admin
Admin

Se ancora opaco vuol dire che deve rimuovere ancora lo sporco Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7pulizia interni Empty Re: pulizia interni Ven 24 Nov 2017 - 23:50

GiaITR


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, scrivo qua per evitare di aprire un altri topic a riguardo, ho due macchioline sul sedile del guidatore che vorrei togliere, i sedili sono rossi in alcantara e tessuto (tipo in maglia) ed è li che sono presenti le macchie, di solito nebulizzo aria pura 1:20 su tutto il sedile così da inumidirlo leggermente e dopo passo con il panno in mf, già così torna come nuovo tranne per quelle due macchioline.
Come potrei agire per rimuoverle? Vedendo i risultati che molti ottengono con AP partendo da situazioni ben peggiori, credo che con la giusta tecnica risolva anche il mio “problema” senza ricorrere a cose più aggressive.
A disposizione ho: AP in abbondanza, panno Martina, panni in mf, bidone aspiraliquidi; mi manca però la spazzolina che mi sono scordato di prendere nell’ordine, ma vedo di rimediarne una.
Grazie a tutti, in mattinata vedo di postare le foto delle macchioline per dare un idea

8pulizia interni Empty Re: pulizia interni Sab 25 Nov 2017 - 7:11

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Usa AP senza diluizione, massaggi con una spazzolina delicata e passi Panno Martina.

9pulizia interni Empty Re: pulizia interni Sab 25 Nov 2017 - 7:40

GiaITR


Aiutante Detailer

Grazie mille Alessio

10pulizia interni Empty Re: pulizia interni Lun 27 Nov 2017 - 22:30

Ivooo90


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho un paio di domande anche io. Per gli interni, plastiche e sedili posso trattarli entrambi con Aria Pura? Sopratutto quali strumenti posso utilizzare? Per le plastiche un pennello rotondo a pelo morbido va bene per staccare il grosso e poi un micro fibra qualunque per asciugare tutto e rimuovere i residui? Per i sedili invece?

11pulizia interni Empty Re: pulizia interni Lun 27 Nov 2017 - 22:42

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ivooo90 ha scritto:Ciao a tutti, ho un paio di domande anche io. Per gli interni, plastiche e sedili posso trattarli entrambi con Aria Pura? Sopratutto quali strumenti posso utilizzare? Per le plastiche un pennello rotondo a pelo morbido va bene per staccare il grosso e poi un micro fibra qualunque per asciugare tutto e rimuovere i residui? Per i sedili invece?

Ok per pennello morbido...spruzzi, lavori ed elimini il prodotto con mf tipo Slogger.
Per i sedili, ok Aria Pura, spruzzi, lasci agire e passi Panno Martina.
In caso di molto sporco, dopo aver spruzzato AP puoi lavorare, delicatamente, con spazzola delicata per poi passare Panno Martina.

12pulizia interni Empty Re: pulizia interni Mer 18 Mar 2020 - 12:26

raffaele78


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:
Ivooo90 ha scritto:Ciao a tutti, ho un paio di domande anche io. Per gli interni, plastiche e sedili posso trattarli entrambi con Aria Pura? Sopratutto quali strumenti posso utilizzare? Per le plastiche un pennello rotondo a pelo morbido va bene per staccare il grosso e poi un micro fibra qualunque per asciugare tutto e rimuovere i residui? Per i sedili invece?

Ok per pennello morbido...spruzzi, lavori ed elimini il prodotto con mf tipo Slogger.
Per i sedili, ok Aria Pura, spruzzi, lasci agire e passi Panno Martina.
In caso di molto sporco, dopo aver spruzzato AP puoi lavorare, delicatamente, con spazzola delicata per poi passare Panno Martina.


ciao puoi darmi un suggerimento per spazzola delicata da usare???grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.