LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Microfiber Madness Dry Me Crazy

+7
Mangiafuoco
Scooby
clamiva
yuko
debigi
NOFX
stefano g
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Microfiber Madness Dry Me Crazy Empty Microfiber Madness Dry Me Crazy Dom 10 Set 2017 - 11:10

stefano g


Aiutante Detailer

Scusate la domanda banale ma il panno di cui all'oggetto va usato asciutto per asciugare l'auto?

Perché se lo immergo in acqua diventa quasi impossibile strizzarlo, a causa delle dimensioni non proprio contenute.

In poche parole oggi l'ho usato per la prima volta ed ho dovuto completare il lavoro con un altro panno perché non riuscivo più ad andare avanti.

Grazie

2Microfiber Madness Dry Me Crazy Empty Re: Microfiber Madness Dry Me Crazy Dom 10 Set 2017 - 11:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ovviamente va' usato asciutto Very Happy Very Happy Very Happy
poi lavato e messo ad asciugare per almeno 3 giorni affraid affraid affraid
pero' è un panno che io adoro Like

3Microfiber Madness Dry Me Crazy Empty Re: Microfiber Madness Dry Me Crazy Lun 11 Set 2017 - 5:57

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Giorno a tutti,stefano g ma come mai hai dovuto prendere un altro panno per asciugare l auto???chiedo questo perche i madness sono ottimi.io uso sia il grande che il piccolo e ti assicuro mai dovuto cambiarlo per completare l asciucatura della mia golf v gti!!!!!la mia gti e solo passata di fusso e fatto 9 mesi fa circa.

4Microfiber Madness Dry Me Crazy Empty Re: Microfiber Madness Dry Me Crazy Lun 11 Set 2017 - 8:18

stefano g


Aiutante Detailer

debigi ha scritto:Giorno a tutti,stefano g ma come mai hai dovuto prendere un altro panno per asciugare l auto???chiedo questo perche i madness sono ottimi.io uso sia il grande che il piccolo e ti assicuro mai dovuto cambiarlo per completare l asciucatura della mia golf v gti!!!!!la mia gti e solo passata di fusso e fatto 9 mesi fa circa.

Perché ho sbagliato: avendo bagnato il panno, per la precisione immerso in acqua, ho fatto una fatica immane a strizzarlo, poi era pesantissimo e non riuscivo a maneggiarlo.

La prossima volta lo userò asciutto, come si deve fare, e spero di trovarmi decisamente meglio!

5Microfiber Madness Dry Me Crazy Empty Re: Microfiber Madness Dry Me Crazy Lun 11 Set 2017 - 8:48

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

E poi, per precisare, questo tipo di panno NON si deve strizzare, anche per questo non ci riesci Very Happy

6Microfiber Madness Dry Me Crazy Empty Re: Microfiber Madness Dry Me Crazy Lun 11 Set 2017 - 8:50

stefano g


Aiutante Detailer

yuko ha scritto:E poi, per precisare, questo tipo di panno NON si deve strizzare, anche per questo non ci riesci Very Happy

Eh l'ho capito dopo Very Happy Very Happy

7Microfiber Madness Dry Me Crazy Empty Re: Microfiber Madness Dry Me Crazy Lun 11 Set 2017 - 12:22

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

meglio tardi che mai...

8Microfiber Madness Dry Me Crazy Empty Re: Microfiber Madness Dry Me Crazy Lun 11 Set 2017 - 23:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cheers cheers cheers

9Microfiber Madness Dry Me Crazy Empty Re: Microfiber Madness Dry Me Crazy Mar 12 Set 2017 - 10:01

Scooby

Scooby
Apprendista Detailer

Oddio non fatemici pensare, si avvicina l'inverno e dovrò abbandonare questo panno fantastico Mad Mad

10Microfiber Madness Dry Me Crazy Empty Re: Microfiber Madness Dry Me Crazy Mar 12 Set 2017 - 10:23

Mangiafuoco


Aiutante Detailer

Ciao Scooby, potresti spiegare perché non sarebbe adatto in inverno?

11Microfiber Madness Dry Me Crazy Empty Re: Microfiber Madness Dry Me Crazy Mar 12 Set 2017 - 10:34

Scooby

Scooby
Apprendista Detailer

Ciao Mangiafuoco, partiamo dal presupposto che non dico che è poco adatto per tutti, ma per me. Very Happy

Dopo ogni lavata lo faccio asciugare nella tromba delle scale (forse anche a 13 gradi nei periodi freddi)...e d'inverno ci mette una settimana ad asciugarsi, diventando abbastanza scomodo.

12Microfiber Madness Dry Me Crazy Empty Re: Microfiber Madness Dry Me Crazy Mar 12 Set 2017 - 11:22

Mangiafuoco


Aiutante Detailer

Grazie per la risposta Scooby. Sono curioso di provare questo panno, a leggere ciò che dite, sembra molto diverso dai soliti microfibra. Sono indeciso fra le due misure, vorrei prenderne uno solo per ora, quello grande, mi sembra fin troppo grande, immagino sia più comodo da usare il formato più piccolo scratch Opinioni... quale usate?

13Microfiber Madness Dry Me Crazy Empty Re: Microfiber Madness Dry Me Crazy Mar 12 Set 2017 - 11:31

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Oltre al fatto che è scomodo da lavare essendo spesso e pesante quando inzuppato d'acqua. Io sono passato da tempo al Mago e il dry me crazy è solo un lontano ricordo, personalmente non lo sopporto Very Happy.

14Microfiber Madness Dry Me Crazy Empty Re: Microfiber Madness Dry Me Crazy Mar 12 Set 2017 - 14:48

Piddu

Piddu
Detailer Novello

io l'ho messo in asciugatrice con il programma DelicateCare....poi rigenerato a vapore per aprire le microfibre ed è tornato come nuovo.... Laughing

15Microfiber Madness Dry Me Crazy Empty Re: Microfiber Madness Dry Me Crazy Mar 12 Set 2017 - 18:55

supers

supers
Apprendista Detailer

Altroché se è diverso dai normali panni, è spesso circa 2 centimetri, sembra un tappetino da bagno  Laughing
X la misura dipende dalle dimensioni dell'auto, e dalla tecnica di lavaggio, se riesci ad usare la tecnica del panno d'acqua, quello piccolo è più che sufficiente, e in certi casi è gia troppo ingombrante/pesante, vedi risciacquo a mano del panno stesso. Cmq è favoloso, è vero, in inverno ci mette molto ad asciugare, quindi lo svantaggio è che una volta usato, x una settimana sei senza  (se x esempio trovi macchie di guano e la volessi rilavare il giorno dopo)
a menochè lo sbatti in asciugatrice (io mai fatto).
A me invece ha deluso molto il mago evo, colpa mia che non ho letto la sua discussione, ho visto le recensioni positive e l ho preso, quando ho visto che asciuga solo da un lato l ho accantonato senza provarlo. Quel lato "duro" proprio non mi piace.

16Microfiber Madness Dry Me Crazy Empty Re: Microfiber Madness Dry Me Crazy Mar 12 Set 2017 - 19:19

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Il mago evo l'ho sempre usato dal lato a pelo lungo ed ha sempre funzionato

https://www.nicolapecis.com/

17Microfiber Madness Dry Me Crazy Empty Re: Microfiber Madness Dry Me Crazy Mar 12 Set 2017 - 19:41

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì confermo, va usato solo dal lato lungo e assorbe veramente bene, è l'unico panno con cui riesco ad asciugare senza problemi le auto non sigillate (il dry me crazy fatica con auto mai sigillate).
Poi, questione di gusti, ognuno usi quello che preferisce Very Happy.

18Microfiber Madness Dry Me Crazy Empty Re: Microfiber Madness Dry Me Crazy Mar 12 Set 2017 - 19:52

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Confermo anche io quanto sopra!
Mago + DMC ormai sono un must per me Very Happy

19Microfiber Madness Dry Me Crazy Empty Re: Microfiber Madness Dry Me Crazy Mar 12 Set 2017 - 21:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yuko ha scritto:Sì confermo, va usato solo dal lato lungo e assorbe veramente bene, è l'unico panno con cui riesco ad asciugare senza problemi le auto non sigillate (il dry me crazy fatica con auto mai sigillate) Very Happy.
Quoto........io uso DMC sulla Mia e........ Mf2 su auto che tratto random

20Microfiber Madness Dry Me Crazy Empty Re: Microfiber Madness Dry Me Crazy Mer 13 Set 2017 - 7:59

Mangiafuoco


Aiutante Detailer

Buongiorno ragazzi, voglio ringraziarvi per le vostre opinioni, ottenere delle risposte non deve essere una cosa data per scontata, siete stati molto cortesi ed esaustivi.

Riguardo ai panni ho trovato interessante il confronto tra DMC e Mago. Il primo a quanto pare più indicato su auto protette, il secondo forse più versatile e pratico. Grazie ancora e a presto.

21Microfiber Madness Dry Me Crazy Empty Re: Microfiber Madness Dry Me Crazy Mer 13 Set 2017 - 10:08

Scooby

Scooby
Apprendista Detailer

Anche io mi trovo bene col Mago, con cui mi trovo meglio rispetto al MF2.

Nutro anche simpatia per MF4, asciuga asciuga Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.