LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

perchè con la clay non riesco a togliere le macchie di fumo dal cofano??

+4
renny88
Admin
Newentry
Fedele
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Fedele


Aiutante Detailer

ciao, mi riferisco alla clay bar dodo juice media (quella bianca) la uso con l'm34 ma non riesco ad eliminare le macchie dal cofano, forse la uso male? io pruzzo l'm34 sia sulla clay che sul cofano e poi passo la clay ma così facendo non ottengo nessun risultato, nemmeno esercitando una certa presione sulla clay....cosa può essere? perchè non riesco ad eliminare quelle macchie con la clay? sono macchie molto visibili e che vanno via con il 105...ma per non "sprecare" il 105 vorrei eliminarle con la clay...come posso fare??

Newentry

Newentry
Moderatore

Ciao. Sarebbe gradita una presentazione nell'apposita sezione Wink
Detto ciò, sarebbe da capire che cosa sono queste macchie. Se vanno via solo con il 105 forse sono talmente dure e resistenti che altri sistemi falliscono. Non mettere troppo M34, cioè non inondare la parte da trattare perché non serve. Basta spruzzarlo sulla superficie per far scivolare la Clay. Non c'è neanche bisogno di pressione al suo passaggio.

Fedele


Aiutante Detailer

la presentazione l'ho fatta il giorno che mi sono iscritto, non penso che ogni volta che posto un messaggio devo presentarmi; per le macchie ho provato anche a cambiare lubrificante usando il 155 ma non ho risolto niente....e caso strano x sbaglio mi è caduta una goccia di candeggina sul cofano e ha cancellato ogni macchia dove è passata...se provo con la candeggina rischio di fare danni?

Newentry

Newentry
Moderatore

Si hai ragione. Ogni tanto il forum fa bizze (avevi un solo messaggio) ed in effetti poi il serrver non rispondeva...mah
Io non utilizzerei mai la candeggina...è un prodotto aggressivo. Prima di tutto cercherei di capire di cosa sono queste macchie.

Fedele


Aiutante Detailer

è il fumo dello scarico...e si nota molto xk ho mappato e la macchina è bianca.....

Admin

Admin
Admin

per quello forse ti serve una clay più aggressiva...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

renny88

renny88
Apprendista Detailer

ciao, anch'io ho un diesel mappato, e quando piove faccio qualche tiratina ho tutto il portellone nero....ma con un semplice lavaggio dovrebbe andar via...(almeno per me è così)
ciao

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Postaci qualche fotina... Very Happy

http://www.amatodetailing.it

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Io proverei con un buon sgrassatore tipo il 108 e lasciarlo agire...massimo fai una passata con il 205 o 105 a mano e con pad giallo e vedi come regisce la cosa...

carletto83

carletto83
Detailer Novello

ciao fedele,
secondo me la candeggina se spruzzata e rimossa
subito non fa danno...
prova a fare un test su una sezione 30per30 vicino
alla vernice non macchiata e vedi comè..

damo84

damo84
Apprendista Detailer

oppure prova con un po di aceto....so che veniva consigliato per rimuovere le macchie di calcare, magari qualcosa fa..

renny88

renny88
Apprendista Detailer

o alla più sporca fai come questo qua.......

https://www.youtube.com/watch?v=sCWLyP0uMmk

così almeno sei sicuro che va via.... Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.