LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Applicazione Ti22

+9
menior
Ajk
axeltjfox
borto87
Admin
yuko
Francesco#Sisu
NOFX
ernest65
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Applicazione Ti22 Empty Applicazione Ti22 Dom 1 Ott 2017 - 18:21

ernest65

ernest65
Aiutante Detailer

Salve, premetto che sono un neofita. Dopo aver letto e riletto commenti e pareri su questo "magico" sigillante, ho deciso di acquistarlo per la mia X3. Ebbene ieri dopo aver effettuato un buon lavaggio ed asciugatura con pelle di daino originale (non crocifigetemi ma per me la migliore) ho passato il Ti22 utilizzando due panni in mf, uno per stendere ed uno per asciugare, anche su vetri e plastiche. Ebbene risultato a prima vista eccezionale! Poi e sceso il buio e dopo circa 3 ore ho utilizzato l'auto per rientrare a casa percorrendo circa 150 km. Secondo voi questo ha potuto creare problemi all'applicazione?

2Applicazione Ti22 Empty Re: Applicazione Ti22 Lun 2 Ott 2017 - 0:03

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no......io uso l'auto pure mezz'ora dopo averla sigillata Wink

3Applicazione Ti22 Empty Re: Applicazione Ti22 Lun 2 Ott 2017 - 0:19

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

l'importante è non bagnarla subito

4Applicazione Ti22 Empty Re: Applicazione Ti22 Lun 2 Ott 2017 - 9:09

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

No non è un problema, basta che non hai preso acqua

5Applicazione Ti22 Empty Re: Applicazione Ti22 Lun 2 Ott 2017 - 12:16

ernest65

ernest65
Aiutante Detailer

Grazie per la risposta!
Ma adesso dopo ogni viaggio in autostrada devo continuare a togliere i moscerini dalla calandra o vanno via da se? Very Happy

6Applicazione Ti22 Empty Re: Applicazione Ti22 Ven 20 Ott 2017 - 19:51

Admin

Admin
Admin

Da se non vanno via, ma sarà più semplice la rimozione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Applicazione Ti22 Empty Re: Applicazione Ti22 Mar 20 Mar 2018 - 15:52

borto87


Aiutante Detailer

ragazzi riprendo il post per non aprirne un altro..posso applicare dopo 10/12 ore sul sigillante ti 22 la cera vanilla ice?

8Applicazione Ti22 Empty Re: Applicazione Ti22 Mar 20 Mar 2018 - 16:13

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì lo puoi fare, non vedo problemi

9Applicazione Ti22 Empty Re: Applicazione Ti22 Gio 21 Giu 2018 - 19:08

axeltjfox

axeltjfox
Aiutante Detailer

Entro nell'argomento TI22, l'ho appena comprato e non avendolo mai usato vi chiedo in quale momento va utilizzato?. La mia procedura: Iron Terminator sui cerchi, lascio agire e risciacquo, prelavaggio con Primus lascio agire e risciacquo, Duragloss 901 come shampo, lavo e riscacquo, poi spruzzo su carrozzeria ancora bagnata Bouncer's Done&Dusted e asciugo con panno Super Dryer. Poi posso applicare subito il TI 22 o devo aspettare?

10Applicazione Ti22 Empty Re: Applicazione Ti22 Gio 21 Giu 2018 - 21:48

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Io dopo lavaggio farei una passatina di clay e poi Ti22 saltando invece D&D.
D & D lo userai dopo per mantenimento, metterlo prima di sigillante è inutile e controproducente.

A gabriele biagini piace questo messaggio.

11Applicazione Ti22 Empty Re: Applicazione Ti22 Gio 21 Giu 2018 - 22:15

axeltjfox

axeltjfox
Aiutante Detailer

Grazie per il prezioso consiglio Ajk, la Clay bar non l'ho mai usata non saprei cosa fa di preciso. Mi sto informando qua sul forum. L'auto è nuova, ha una settimana di vita e non è stata ancora lavata a parte il primo lavaggio fatto (a cacchio) dalla concessionaria prima della consegna

12Applicazione Ti22 Empty Re: Applicazione Ti22 Gio 21 Giu 2018 - 22:46

menior

menior
Detailer Novello

Dopo clay in ogni caso almeno una lavata con eraser o ipa se vuoi che la protezione aderisca  Wink io dò anche una pulita con un paint cleaner

13Applicazione Ti22 Empty Re: Applicazione Ti22 Ven 22 Giu 2018 - 7:42

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Anch'io non darei D&D in fase di asciugatura prima di applicare Ti-22.

Fossi in te, anche se la macchina è nuova, farei la buona vecchia "prova del sacchetto" link, e solo nel caso avessi un riscontro positivo allora valuterei la clay bar.

Il passaggio che invece non sottolavuterei è la decontaminazione chimica con un iron remover... potresti avere delle sorprese.

Verificati questi fattori applicherei Ti-22.

14Applicazione Ti22 Empty Re: Applicazione Ti22 Ven 22 Giu 2018 - 10:24

rs25


Apprendista Detailer

E uno shampoo con #purifica prima di iron e clay ci può stare ??

15Applicazione Ti22 Empty Re: Applicazione Ti22 Sab 23 Giu 2018 - 13:14

axeltjfox

axeltjfox
Aiutante Detailer

Ho fatto la spesa su LCDA questa settimana, ho preso i prodotti consigliati qua sul forum e quelli consigliati da LCDA. Tra cui un secchio con griglia in più a quello che già avevo. il D&D non avevo idea di come si usasse e nella lista ho aggiunto io il Ti22. Ora l'auto è ancora in garage in attesa del suo primo lavaggio. Credo lunedì quando mi arriva la lancia Foam per l'idro. A fine lavaggio farò la prova sacchetto ma non tratterò comunque con Ti22, almeno fino a quando non avrò procurato il car pro eraser.

16Applicazione Ti22 Empty Re: Applicazione Ti22 Sab 23 Giu 2018 - 13:52

cervi marco


Detailer Novello

rs25 ha scritto:E uno shampoo con #purifica prima di iron e clay ci può stare ??

Certamente,un lavaggio con Purifica ci può stare sempre Wink .

17Applicazione Ti22 Empty Re: Applicazione Ti22 Sab 23 Giu 2018 - 14:08

cervi marco


Detailer Novello

axeltjfox ha scritto:Ho fatto la spesa su LCDA questa settimana, ho preso i prodotti consigliati qua sul forum e quelli consigliati da LCDA. Tra cui un secchio con griglia in più a quello che già avevo. il D&D non avevo idea di come si usasse e nella lista ho aggiunto io il Ti22. Ora l'auto è ancora in garage in attesa del suo primo lavaggio. Credo lunedì quando mi arriva la lancia Foam per l'idro. A fine lavaggio farò la prova sacchetto ma non tratterò comunque con Ti22, almeno fino a quando non avrò procurato il car pro eraser.

Eraser va sempre bene averlo e se vuoi passarlo non fa certo male,ma non lo vedo strettamente necessario prima dell'applicazione di Ti 22..serve per verificare la reale correzione di una lucidatura e per rimuovere eventuali olii rimasti che impedirebbero alla protezione di aderire,ma dopo il solo lavaggio non ce ne sarebbe bisogno,tanto più che da quel che mi risulta Ti 22 è a base solvente quindi in parte provvede già da solo a preparare la superficie alla sua adesione.

18Applicazione Ti22 Empty Re: Applicazione Ti22 Sab 23 Giu 2018 - 16:51

menior

menior
Detailer Novello

No,Marco eraser/ipa non serve solo per ispezionare ma anche per sgrassare e quindi preparare la superficie all'adesione,è un passaggio fondamentale se non usi un polish prima e ci tieni alla durata della protezione,specie se è un sintetico

19Applicazione Ti22 Empty Re: Applicazione Ti22 Sab 23 Giu 2018 - 17:01

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

quoto cervi marco.
con i passaggi che intendi fare ritengo eraser superfluo, non mi farei tutti questi problemi.
Ho applicato Ti-22 senza alcun tipo di preparazione e la durata, anche con lavaggi a self che utilizzano prodotti non identificati, è più che soddisfacente.
Tanto più considerata la facilità e velocità di applicazione di Ti-22.

20Applicazione Ti22 Empty Re: Applicazione Ti22 Sab 23 Giu 2018 - 17:04

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ti-22 fa già lui da eraser.

21Applicazione Ti22 Empty Re: Applicazione Ti22 Sab 23 Giu 2018 - 17:06

menior

menior
Detailer Novello

Assolutamente no,sono basi del detailing che prima di un nano o prodotto sintetico passaggio di ipa è fondamentale,lo faccio anche sul lavoro,perche è stato provato che su superficie non sgrassata protezione non tiene in modo ottimale,poi chi non ci tiene alla durata....ma per pulire con ipa ci vogliono 15 minuti

22Applicazione Ti22 Empty Re: Applicazione Ti22 Sab 23 Giu 2018 - 17:08

menior

menior
Detailer Novello

Come fa una protezione a fare da eraser,non ha senso

23Applicazione Ti22 Empty Re: Applicazione Ti22 Sab 23 Giu 2018 - 17:12

menior

menior
Detailer Novello

Ho guardato sulla scheda e infatti non sta scritto che fa lavoro di ipa(che chimicamente quasi impossibile) puo essere un prodotto che lavora un po come h2go sui vetr,ma anche prima di quello si pulisce con ipa o polish vetri

24Applicazione Ti22 Empty Re: Applicazione Ti22 Sab 23 Giu 2018 - 23:33

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Contiene solventi e si sente immediatamente dall’odore. 
Non sono un chimico ma ho notato che che, come detto, ha odore di solvente, sgrassa e a mio avviso pulisce pure ed infine protegge. 
Ovvio che non è un ipa, eraser etc. ma la mia sensazione è che non richieda gli stessi prima dell’applicazione (ovvio che non è vietato farlo e male non fa mai).
È da molto che ci scambiamo opinioni su ti-22 e sarebbe bello se admin te ne inviasse un campione (sei una colonna del forum) perché bisogna provarlo per cambiare idea oppure per confermare quella attuale.

25Applicazione Ti22 Empty Re: Applicazione Ti22 Sab 23 Giu 2018 - 23:42

menior

menior
Detailer Novello

Ajk,nemmeno io non sono un chimico ma lavoro con quelli visto che lavoro con le protezioni Wink Ti-22 forse contiene anche ipa o simili come prodotti tipo H2go,ma la loro funzione non è quella di pulire,infatti perché prima di applicare h2go è consigliata la preparazione e pulizia??? Puoi applicare anche senza (come fanno in tanti) ma la durata non sarà ottimale,un prodotto che da protezione non pulisce e sgrassa bene,e logico Wink Certo è valida anche considerazione che è un prodotto talmente facile da applicare(e tutto sommato non costoso) che tanto vale applicarlo piu spesso,ma a me piace fare lavori fatti bene.Io assisto tutti i giorni alle prove di varie protezioni,visto che il prodotto che offriamo deve dare protezione per tanto tempo e garantire protezione contro i vari acidi fino a 12 ore di contatto con quello,per me pur non essendo chimico i concetti sono chiari e prodotti detailng tutto sommato un po simili(a parte marketing Wink) e anche in questo caso è semplice il discorso,vuoi la massima durata di TI-22 prepari la superficie a dovere,non te ne frega niente perché è cosi semplice da applicare che 1 mese in piu o in meno non ti interessa non farlo Wink ma non credere ai miracoli Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.