LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio pompa per foam

+10
Mastro Lindo
Miky70
paolodibenedetto_88@outlo
Cipo
Stefano Bellini2016
andre80
Squall
Michele_GolfMk7
ALESSIO 68
NOFX
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1foam - Consiglio pompa per foam Empty Consiglio pompa per foam Lun 2 Ott 2017 - 20:39

Squall


Aiutante Detailer

Ciao,

faccio una breve premessa.

Un anno fa ho ordinato il forma schiuma tec one 1000. C'era anche la versione da 2 litri ma ahimè non l'ho preso. Ha sempre fatto una schiuma "buona" e abbastanza insensibile alle diluizioni. Tuttavia anche riempiendolo a metà, riuscivo a fare solo una striscia alla volta e un pannello con un "pieno".

Mi stava un po' stretta ed ho comprato la foam della kwazar da 2 litri visto che tutti ne parlavate bene, ma è stata una grande delusione. Ho provato diversi prodotti fra cui w4 e ultimamente neve in diverse concentrazioni e diverse regolazioni ma fa sempre la solita schiumetta acquosa. Diventa appena accettabile quando restano tipo 0,2/0,3 litri di prodotto.

In ogni caso anche i 2l (di cui ne uso 1) mi stanno molto strestti e ci metto davvero troppo a fare tutta l'auto. Ho provato neve sulla tec one in diluizione 1:20 ed ha fatto una signor schiuma, bella densa e spessa e sono corso qui a comprare la versione da 2 litri che non comprai al tempo. E invece nada, non cè più nemmeno la versione da 1 litro.

Di solito per fare una sessione di foam uso circa 5 litri di soluzione in 1:20 e ho visto la kwazar super alcaline da 6 litri che sarebbe pressochè perfetta.


La mia domanda è: è solo la mia di kwazar che funziona male oppure mi dovrei aspettare lo stesso problema anche da questa di 6 litri?

2foam - Consiglio pompa per foam Empty Re: Consiglio pompa per foam Lun 2 Ott 2017 - 21:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Io uso la Mesto foam ed è  una bomba
Con 1.3 litri ci faccio la mia Mito alla grande
Ci foammo di tutto anche Pnt e il Wolfs Apc... Oltre a purificat e prelavaggio foam
Peccato non é su LCDA

3foam - Consiglio pompa per foam Empty Re: Consiglio pompa per foam Lun 2 Ott 2017 - 21:16

Squall


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:Io uso la Mesto foam ed è  una bomba
Con 1.3 litri ci faccio la mia Mito alla grande
Ci fammi di tutto anche Pnt e il Wolfs Apc... Oltre a purificat e prelavaggio foam
Peccato non é su LCDA

l'ho vista, sembra la tec one rimarchiata.. cioè.. è identica nelle componenti. Ma com 1.3 litri come fai a fare tutto? Shocked

4foam - Consiglio pompa per foam Empty Re: Consiglio pompa per foam Lun 2 Ott 2017 - 21:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes è una bomba.... La uso da mesi

5foam - Consiglio pompa per foam Empty Re: Consiglio pompa per foam Lun 2 Ott 2017 - 21:45

Squall


Aiutante Detailer

eh per me è troppo piccola, devo fare il doppio della superficie e sulle parti più sporche la ripasso. Più o meno 5 litri vanno via.

Boh, ieri ci ho messo 1h per fare la foam.

6foam - Consiglio pompa per foam Empty Re: Consiglio pompa per foam Lun 2 Ott 2017 - 21:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

5 litri di foam??? 1 Ora??
Che ci devi pulire

7foam - Consiglio pompa per foam Empty Re: Consiglio pompa per foam Lun 2 Ott 2017 - 22:50

Squall


Aiutante Detailer

Una macchina Very Happy con la mia tec faccio una striscia da 20cm di larghezza ad ogni pompata e faccio circa 5 striscie con mezzo litro. Una striscia ci metto 60 secondi fra pompata, spruzzo e refill ogni 5.

Ci saranno 60 strisce così totali.. fai un po' il conto.





8foam - Consiglio pompa per foam Empty Re: Consiglio pompa per foam Lun 2 Ott 2017 - 23:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

allora la Mesto è tutto un'altro pianeta.....a piena pressione copre almeno 45 cm .....in 5 minuti e 1,3 litri come detto ci foammo la Mito,con 1,4 - 1,5 litri ci faccio una Megane

9foam - Consiglio pompa per foam Empty Re: Consiglio pompa per foam Mar 3 Ott 2017 - 0:15

Squall


Aiutante Detailer

E che mi dici della kwazar da 2 litri? Anche quella fa 45 cm ma ci metto comunque 30 minuti e poi ho smesso di utilizzarla perchè proprio fa la schiuma liquida.

Ho visto dei video in giro stasera, e anche li si vede che la kwazar è lievemente acquosa, non tanto come la mia va anni luci dalla tec.

Ho visto i video anche della mesto, si comporta uguale uguale alla mia tec, ha pure lo stesso difetto del getto non uniforme. Quel mezzo litro in più probabilmente la fa avvicinare di più alla venus da 2l come prestazioni.


Nessuno qui che ha provato la kwazar da 6 litri? Very Happy

10foam - Consiglio pompa per foam Empty Re: Consiglio pompa per foam Mar 3 Ott 2017 - 0:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mhaa Shocked Shocked Shocked ........a me esce una bella schiuma cheers cheers cheers cheers

11foam - Consiglio pompa per foam Empty Re: Consiglio pompa per foam Ven 6 Ott 2017 - 22:31

Squall


Aiutante Detailer

Eh mi è arrivata la orion. Spruzza praticamente acqua!! Aiuto!

12foam - Consiglio pompa per foam Empty Re: Consiglio pompa per foam Ven 6 Ott 2017 - 22:41

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Sei sicuro di utilizzare le diluizioni giuste del prodotto?

13foam - Consiglio pompa per foam Empty Re: Consiglio pompa per foam Sab 7 Ott 2017 - 2:42

Squall


Aiutante Detailer

Neve 1:20 direi che è buona come diluizione. La tec 1000 con quella fa una schiuma che ci modelli l'omino michelin.

Ma ho scoperto l'arcano. Di orion esistono due tipi.. la azzurrina che è foam e la blu scuro che non è foam. Sul sito l'immagine è quella azzurrina e quindi foam e di fatti la vendono con due bottiglioni di neve.

Ma a me è arrivata quella blu scuro, ma io devo lavare l'auto, non fare giardinaggio!!

14foam - Consiglio pompa per foam Empty Re: Consiglio pompa per foam Sab 7 Ott 2017 - 2:44

Squall


Aiutante Detailer

Cmq mi sono rotto le balle della kwazar, la venus 2 che fa schiuma liquida, la orion poverina che fa solo spruzzo.. ho appena ordinato la gloria fm50 con il compressore portatile.

Almeno ha la schiuma regolabile e facciamo le cose seriamente Very Happy

15foam - Consiglio pompa per foam Empty Re: Consiglio pompa per foam Sab 7 Ott 2017 - 5:06

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Bravo Squall!!! È così che si fa! ...in pochissimo tempo hai uno spettacolo non indifferente da gustare!! Wink

16foam - Consiglio pompa per foam Empty Re: Consiglio pompa per foam Sab 7 Ott 2017 - 9:23

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Squall, fai sapere poi come ti trovi. Sarei interessato anche io, come molti, credo, qui.

17foam - Consiglio pompa per foam Empty Re: Consiglio pompa per foam Sab 7 Ott 2017 - 13:52

Squall


Aiutante Detailer

Si certo, arrivano la settimana del 16. Lenti questi tedeschi. Intanto vediamo di fare il reso qui.

18foam - Consiglio pompa per foam Empty Re: Consiglio pompa per foam Lun 27 Nov 2017 - 18:48

andre80


Apprendista Detailer

Squall ha scritto:Cmq mi sono rotto le balle della kwazar, la venus 2 che fa schiuma liquida, la orion poverina che fa solo spruzzo.. ho appena ordinato la gloria fm50 con il compressore portatile.

Almeno ha la schiuma regolabile e facciamo le cose seriamente Very Happy

Ma scusa non conviene prendere quella per l'idro?

19foam - Consiglio pompa per foam Empty Re: Consiglio pompa per foam Mar 28 Nov 2017 - 12:59

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

allora oggi mi è arrivata la Venus blu non l'azzurra e ho subito notato che per essere caricata senza avere dispersioni va stretta di brutto. La Volpitech 2 appena si chiude , stringendo appena , è già sigillata . Non vorrei che le cattive prestazioni e poca autonomia lamentate con la Venus siano dovute a guarnizione difettosa

20foam - Consiglio pompa per foam Empty Re: Consiglio pompa per foam Mar 28 Nov 2017 - 22:17

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Su tutte le Venus montano guarnizioni difettose o dipenderà da altri fattori??? scratch scratch scratch

21foam - Consiglio pompa per foam Empty Re: Consiglio pompa per foam Mar 28 Nov 2017 - 22:32

Cipo

Cipo
Apprendista Detailer

anche la mia venus foamer và stretta come una disperata per poter essere caricata a dovere, appena comprata era leggermente meglio, mi vien da pensare che l'olio che aveva sulla guarnizione aiutasse a far tenere meglio

22foam - Consiglio pompa per foam Empty Re: Consiglio pompa per foam Mar 28 Nov 2017 - 22:45

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Allora sarà che la guarnizione tende a seccare e di conseguenza perde elasticità a scapito della tenuta? scratch

23foam - Consiglio pompa per foam Empty Re: Consiglio pompa per foam Mar 28 Nov 2017 - 22:52

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

il bello è che ho telefonato direttamente a Bari e sono caduti dalle nuvole,sembravo uno che non si sa che c..zo andava trovando , mi hanno detto che avrebbero segnalato la cosa alla Kwazar intanto io ho una pompa nuova che devo stringere come una moka cinese , la volpitech si stringe appena arrivi a fine corsa , ancora devo usarla ma secondo me ed è difficile che mi sbaglio sono 22 euro buttati nel c..so , scusate il linguaggio ma i soldi soprattutto di sti tempi .....

24foam - Consiglio pompa per foam Empty Re: Consiglio pompa per foam Mer 29 Nov 2017 - 0:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la Volpitech2 è una SIGNORA pompa a pressione Wink ......infatti la consiglio sempre a tutti ....se ci fate caso  Cool
per la Foam........io ho la Mesto ed è una meraviglia  Cool

prova a chiedere un rimborso/reso ...........in LCDA di solito sono molto Gentili e Professionali Wink

problemi di caricamento e quindi di chiusura a morte.......... li ho solo con una Pompa da 4 euro ....che uso per Insect-remover Arrow
quindi preparo 1,5 litri in primavera e non l'ha apro piu' .......per mesi cheers

25foam - Consiglio pompa per foam Empty Re: Consiglio pompa per foam Mer 29 Nov 2017 - 0:38

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

ho già un invio in corso , mf car pro Boa 350 non presente nell' imballo consegnato dal corriere , per la foam secondo  me basta una guarnizione decente forse di maggiore spessore e di materiale migliore , 30 centesimi di merce a fronte di 22euro buttati nel c..so , vediamo quando la caricherò ma le premesse non sono buone , forse i polacchi o i tedeschi non ci devono insegnare nulla , basti guardare le Volpi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.