LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio pompa per foam

+10
Mastro Lindo
Miky70
paolodibenedetto_88@outlo
Cipo
Stefano Bellini2016
andre80
Squall
Michele_GolfMk7
ALESSIO 68
NOFX
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26foam - Consiglio pompa per foam - Pagina 2 Empty Re: Consiglio pompa per foam Mer 29 Nov 2017 - 1:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

capisco il tuo arrabbiamento ...............vedi se trovi una guarnizione decente
io non ho Venus.............ma.....hai provato a vedere se ci va' quella della Volpi e se funziona meglio ?
un consiglio non riempirla a 2 litri ......ma sempre massimo a 1,5-1,6 litri
per permettere all'aria di accumularsi Wink

27foam - Consiglio pompa per foam - Pagina 2 Empty Re: Consiglio pompa per foam Mer 29 Nov 2017 - 7:49

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

grazie infatti al massimo metterò 1lt con bottiglia per rabocco al seguito ma spero di avere una risposta prima di usarla perché tra 2 3 lavaggi secondo me non si sigillerà più

28foam - Consiglio pompa per foam - Pagina 2 Empty Re: Consiglio pompa per foam Mer 29 Nov 2017 - 10:07

Cipo

Cipo
Apprendista Detailer

proverò ad ammorbidire la guarnizione della chiusura e vedere se cambia qualcosa, nel caso risolvo o migliora vi farò sapere ma ne dubito

29foam - Consiglio pompa per foam - Pagina 2 Empty Re: Consiglio pompa per foam Mer 29 Nov 2017 - 11:20

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

sono presenti irregolarità sul bordo superiore del contenitore ma anche limando con della carta vetrata cmq la guarnizione è dura e bassa

30foam - Consiglio pompa per foam - Pagina 2 Empty Re: Consiglio pompa per foam Mer 29 Nov 2017 - 11:36

Cipo

Cipo
Apprendista Detailer

sì, ho notato anche io questo ma non ho voluto limare perchè la guarnizione dovrebbe lavorare lo stesso, ho provato piuttosto a fare qualche giro sulla filettatura con un nastro in teflon bianco, di quelli utilizzati dagli idraulici, e sembrerebbe andare meglio. questo mi fa pensare che sia effettivamente la guarnizione di scarsa qualità perchè è questa che dovrebbe aver tenuta e non il filetto, comunque apparte questo problema mi trovo abbastanza bene con la venus

31foam - Consiglio pompa per foam - Pagina 2 Empty Re: Consiglio pompa per foam Mer 29 Nov 2017 - 12:27

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

spero lo stesso perché altrimenti avrei speso i soldi in altro modo , a tuttora causa guarnizione mi sembra na sola

32foam - Consiglio pompa per foam - Pagina 2 Empty Re: Consiglio pompa per foam Dom 25 Mar 2018 - 0:09

paolodibenedetto_88@outlo


Aiutante Detailer

scusate ragazzi se apro questa discussione ma sono nuovo nel gruppo, cosa ne pensate invece di questa lanciafoam "Pompa Pressione Foamer Atype 1,5 Pro" che si trova sempre su lcda, qualcuno che l'ha provata o ha riscontrato problemi nell'utilizzo? so che le dimensioni sono molto piccole ma mi basta fare una scooter

33foam - Consiglio pompa per foam - Pagina 2 Empty Re: Consiglio pompa per foam Dom 25 Mar 2018 - 1:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Penso che .................sarebbe meglio passare in Aera Presentazioni Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

34foam - Consiglio pompa per foam - Pagina 2 Empty Re: Consiglio pompa per foam Mar 21 Apr 2020 - 9:55

Miky70


Aiutante Detailer

Buongiorno, novita su questatech one? Qualcunone continua a far uso in modo soddisfacente?
Io dopo volpitec, nebula foam, sto rinunciando.nessuna mi ha soddisfato, anzi mi hanno proprio deluso, nonostante la diluizione come da indicazioni di lcda .avere qualche novita?

35foam - Consiglio pompa per foam - Pagina 2 Empty Re: Consiglio pompa per foam Mer 23 Set 2020 - 20:07

Mastro Lindo

Mastro Lindo
Aiutante Detailer

Che ne pensate della MAROLEX axel 3000? . Sono indeciso tra questa e la TEC TWO 2000 FORMASCHIUMA EPDM Question Rolling Eyes

36foam - Consiglio pompa per foam - Pagina 2 Empty Re: Consiglio pompa per foam Mer 23 Set 2020 - 22:12

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ehm ... Sono prodotti non commercializzati da LCDA.
Dai uno sguardo qui:
https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/lancia-foam-ed-accessori.html

37foam - Consiglio pompa per foam - Pagina 2 Empty Re: Consiglio pompa per foam Mer 23 Set 2020 - 23:49

Mastro Lindo

Mastro Lindo
Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:Ehm ... Sono prodotti non commercializzati da LCDA.

Lo so. Però speravo che Antonio le potesse mettere a catalogo cheers

38foam - Consiglio pompa per foam - Pagina 2 Empty Re: Consiglio pompa per foam Gio 24 Set 2020 - 15:55

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Beh, non sembrava questo il fine del tuo post.
Per ogni info puoi scrivere a:
info@lacuradellauto.it

39foam - Consiglio pompa per foam - Pagina 2 Empty Re: Consiglio pompa per foam Dom 21 Gen 2024 - 7:48

Labro


Aiutante Detailer

Riesumo questa discussione. Alla fine passano gli anni e qualcuno ha trovato una quadra soddisfacente per portarsi una pompa carica di liquido e passarci tutta l’auto di dimensione non lillipuziana?

Quindi direi qualcosa di almeno 3L.
Ora come ora mi limito a spruzzare Primus 2.0 in diluizione 1:20 sulla parte bassa dell’auto e sovrapporre poi con la schiuma dell’autolavaggio.

Francamente non sapendo volta volta che ci possa trovare in quella schiuma, preferirei spenderci sì 1€ ma di Primus piuttosto che di vattelappesca.

A ricky99 piace questo messaggio.

40foam - Consiglio pompa per foam - Pagina 2 Empty Re: Consiglio pompa per foam Dom 21 Gen 2024 - 9:27

ricky99

ricky99
Aiutante Detailer

Ciao,
Kwazar ha un prodotto da 6 litri di capacità: Kwazar Orion Foamer Super Alka 6 lt. Lo trovi sullo store di LCDA.
Oppure IK PRO FOAM 12, sempre da 6 litri.
Riempiendole a circa 3/4 litri riesci a comprimere un’eccellente quantità di aria per poter esercitare una buona pressione. In questo modo dovresti riuscire a coprire tutta la macchina, almeno per quello che ho visto guardando alcuni filmati di YT.
Ciao.

https://riccardorighettiphoto.com

41foam - Consiglio pompa per foam - Pagina 2 Empty Re: Consiglio pompa per foam Dom 21 Gen 2024 - 11:38

Labro


Aiutante Detailer

In effetti se qualcuno qui avesse esperienza in tal senso potrebbero rappresentare una soluzione. Immagino che per il Primus anche 2.5-3 litri siano sufficienti. E per il waterless Maniac probabilmente basterebbe un qualunque erogatore spray semplice.

42foam - Consiglio pompa per foam - Pagina 2 Empty Re: Consiglio pompa per foam Dom 21 Gen 2024 - 13:13

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

2.5-3 litri sono tanti.

43foam - Consiglio pompa per foam - Pagina 2 Empty Re: Consiglio pompa per foam Dom 21 Gen 2024 - 14:20

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Farla tutta per intero con una foamer piccola senza riempirla di nuovo la vedo dura,in spray te la cavi tranquillamente con una pompa a pressione ed uno spruzzino per i cerchi,la mia è 4,7 mt e problemi non ne ho.
Comprare una foamer da 6 lt per lavare l’auto al self mi sembra un po’ eccessivo e tutt’altro che comodo,in spray i prewash vanno benissimo forse meglio che in foam,bisogna solo avere più accortezze quando fa caldo perché asciugano prima.

A Tetsuja e Labro piace questo messaggio.

44foam - Consiglio pompa per foam - Pagina 2 Empty Re: Consiglio pompa per foam Dom 21 Gen 2024 - 15:03

Labro


Aiutante Detailer

Al self vado in ogni caso la mattina molto presto e non ho problemi a portare una foamer grande o piccola. Basta che non sia una roba enorme e industriale, quello no, certo.
Sono qui appunto per consigli. Non ho fedi religiose per foam vs spray: sono qui ad accettare consigli di persone più competenti. La strategia del doppio spray Primus 2.0 per parte bassa e tutto il resto per me andrebbe benissimo.
Ho solo sentito campane diversissime per quanto volume e quali concentrazioni siano necessarie allo scopo con la versione nuova più concentrata. Da questo appunto dipende la scelta del foamer/spray con ingresso per compressore.

45foam - Consiglio pompa per foam - Pagina 2 Empty Re: Consiglio pompa per foam Dom 21 Gen 2024 - 19:22

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Io ho sempre preferito lo spray, la foam manuale la trovo scomoda. La foam gun per compressore se hai possibilità e spazio rimane l'ideale in estate, ma lo spray oltre ad essere più efficace "inzuppa" meglio la zona da trattare ma è più esposto a vento e forte caldo. Devi valutare.

A Labro piace questo messaggio.

46foam - Consiglio pompa per foam - Pagina 2 Empty Re: Consiglio pompa per foam Dom 21 Gen 2024 - 19:28

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Io sono più per lo spray per il semplice fatto che mi sembra uno sbattimento troppo grosso per poi non avere un risultato paragonabile all’utilizzo con idropulitrice quindi il foam per me rimane legato all’ idropulitrice,mia opinione personale intendiamoci,sicuramente ci sarà qualcuno che non sarà d’accordo ma ognuno ha le sue preferenze.
Per il discorso volume della soluzione come ti ho già detto in spray 2,5 lt a me bastano per fare una octavia sw quindi non proprio un’utilitaria,vuoi stare tranquillo e farne 3?
Ma di più non te ne serve a meno che tu debba lavare un’auto di 6 metri.
Per le diluizioni non ti posso dire più di tanto perché primus 2.0 non l’ho ancora aperto e penso lo farò al prossimo lavaggio,comunque con la prima versione andavo con 1:10 su cerchi e 1:40/1:50 su carrozzeria in base alla quantità di sporco.
Però ho Cristal serum ultra + exo e c5 quindi la pulizia è facilitata non poco rispetto ad altre situazioni e non è mai eccessivamente sporca quando la lavo.
Attieniti alle schede prodotto dello shop e non avrai problemi,è tutto stratestato.

A Labro piace questo messaggio.

47foam - Consiglio pompa per foam - Pagina 2 Empty Re: Consiglio pompa per foam Dom 21 Gen 2024 - 19:54

Labro


Aiutante Detailer

Gentilissimo. La versione 2.0 ha concentrazione doppia quindi mi hai risposto alla grande.
Mi manca solo il bussolotto spray migliore e sono a cavallo! Smile
Grazie a entrambi.

48foam - Consiglio pompa per foam - Pagina 2 Empty Re: Consiglio pompa per foam Mar 23 Gen 2024 - 12:42

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Una cosa però non mi è chiara o quantomeno è curiosa,le diluizioni per carrozzeria sono arrivate fino a 1:100 quindi sono aumentate parecchio mentre per i cerchi è rimasta fino 1:10 come prima,correggetemi se sbaglio,magari ricordo male io.

49foam - Consiglio pompa per foam - Pagina 2 Empty Re: Consiglio pompa per foam Mar 23 Gen 2024 - 12:48

Labro


Aiutante Detailer

Potrei sbagliare, ma mi pare di aver sentito in video più datati che per i cerchi si potesse (dovesse?) dare 1:5, e dunque manterrebbe anche qui il dimezzamento della concentrazione.
Io comunque ho spruzzato 1:20 sui cerchi nel prewash e successivamente Ductile 1:3 agitando con pennello e ha rimosso tutto lo sporco.
Finito il Ductile 1:3 penso di poter scendere a 1:5 mantenendo lo stesso effetto, visto che non arrivo mai a vergognarmi così tanto per lo sporco.

50foam - Consiglio pompa per foam - Pagina 2 Empty Re: Consiglio pompa per foam Mar 23 Gen 2024 - 12:56

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Mi pare fosse proprio fino a 1:10 infatti io l’ho sempre usato così e avendo la protezione e non essendo mai troppo sporchi mi è sempre bastato quello lavorato con pennello e spazzola ed una passata di shampoo senza diventare matto e senza un pulitore specifico.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.